video suggerito

Il Torino vuole rinforzare la difesa: la nuova idea è Kumbulla

28 Gennaio 2026 6:30
Ultimo agg. 29 Gennaio 2026 - 0:06
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi 28 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

La Juventus continua a trattare Kolo Muani, e segue anche Norton Cuffy. Inter su Perisic e Diaby. Mentre la Roma è sempre vicinissima a Carrasco. Il Milan bada alla prossima stagione e pensa a Gila e Aké. Per il Napoli è caldo sempre il nome di Alisson Santos.

08:38

Il Torino vuole rinforzare la difesa: la nuova idea è Kumbulla

Immagine

Il Torino continua a muoversi sul mercato difensivo. Dopo aver chiuso per Tchoca, il club granata è alla ricerca di un ulteriore rinforzo nel reparto arretrato e sta valutando l’inserimento nella trattativa per Marash Kumbulla. A riportare la notizia è Sky.

Il centrale, che è di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Mallorca, è un profilo molto apprezzato dal direttore sportivo Petrachi. Sul difensore classe 2000, però, non c’è solo il Toro: anche l’Udinese segue con attenzione la situazione, rendendo la corsa più affollata.

A cura di Vito Lamorte
08:08

Insigne torna al Pescara: contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salvezza

Immagine

Lorenzo Insigne rientra in Italia e lo fa tornando alle origini, riabbracciando il Pescara a distanza di 14 anni dall’ultima volta. L’ex capitano del Napoli ha raggiunto l’accordo con il club abruzzese, dove aveva lasciato il segno nella stagione 2011-12 in Serie B sotto la guida di Zdenek Zeman, culminata con la promozione in Serie A.

Insigne, 34 anni, sarà in città nelle prossime ore per formalizzare un contratto valido fino a giugno, con possibilità di rinnovo legata alla salvezza: il Pescara è attualmente in fondo alla classifica cadetta. In quella storica annata l’attaccante mise a segno 18 gol, diventando uno dei simboli di una squadra spettacolare.

Al termine di quel campionato fece ritorno al Napoli, proprietario del cartellino, dove rimase fino al 2022 collezionando 434 presenze e 122 reti, prima dell’esperienza in MLS con il Toronto FC. In Abruzzo Insigne era parte del celebre tridente con Marco Verratti e Ciro Immobile, compagni che avrebbe poi ritrovato anche in Nazionale, con cui ha conquistato l’Europeo nel 2021.

A cura di Vito Lamorte
07:30

Kolo Muani alla Juventus: si va avanti, trattativa difficile

La Juventus vuole riportare Randal Kolo Muani a Torino e l'attaccante francese non vede l'ora di tornare a vestire il bianconero, ma la trattativa non è facile. La spinta del calciatore è importante, i contatti col Tottenham proseguono. Da giovedì l'affare dovrebbe entrare nel vivo, visto che oggi gli Spurs giocano una partita importante in Champions e ovviamente non si parlerà di mercato. Qualora la squadra londinese desse il via libera alla cessazione anticipata del prestito, la Juve dovrebbe tornare a trattare col PSG che è ancora proprietario del cartellino: si aprirebbe un altro fronte non meno difficile, come ha dimostrato il mancato riscatto di Kolo Muani la scorsa estate.

A cura di Paolo Fiorenza
07:00

Calciomercato Napoli, Alisson Santos vuole vestire l'azzurro: si tratta con lo Sporting

Dopo aver preso Giovane, il Napoli vuole dare ad Antonio Conte un altro rinforzo in attacco, reparto che ha visto partire Lang e Lucca (oltre ad aver perso per mesi Neres appena operatosi). Il club azzurro insiste per il 23enne esterno offensivo Alisson Santos: ottenuto l'ok del calciatore, adesso c'è da convincere lo Sporting di Lisbona a cederlo con la formula del prestito.

A cura di Paolo Fiorenza
06:30

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 28 gennaio 2026

Sul tavolo ci sono due ritorni nelle loro vecchie squadre di Serie A, sono ore decisive. Inter e Juventus non mollano rispettivamente Ivan Perisic e Randal Kolo Muani, da giovedì ne sapremo di più dopo l'ultimo turno della fase a campionato di Champions League che si gioca stasera.

Il croato spinge per tornare in nerazzurro, l'operazione potrebbe essere agevolata da un'eventuale uscita degli olandesi dalla massima competizione europea. Quanto a Kolo Muani, l'affare è reso più difficile dal fatto che i club coinvolti sono tre, visto che l'attaccante gioca nel Tottenham in prestito dal PSG. Dunque Comolli e Ottolini dovranno passare di nuovo da una trattativa coi parigini per il cartellino in caso di via libera del club inglese. E le cose a questo riguardo non sono andate bene nella scorsa estate.

Il Napoli vuole prendere un altro elemento per l'attacco dopo Giovane (e le uscite nel reparto di Lucca e Lang): il mirino è sempre puntato sul 23enne brasiliano dello Sporting di Lisbona Alisson Santos. Gli azzurri hanno il sì del ragazzo e vogliono strappare la formula del prestito al club portoghese. Lazio sempre attivissima: i biancocelesti stanno lavorando per Arnau Martinez, esterno difensivo del Girona: ha una clausola di 14 milioni. La Fiorentina cerca un difensore, il nome nuovo è Alex Disasi in uscita dal Chelsea.

A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views