5 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 26 gennaio 2024: la Juve guarda al futuro, preso Pedro Felipe. Napoli-Perez: martedì le visite mediche

5 CONDIVISIONI

Le trattative del 26 gennaio 2024 del calciomercato: la Juve guarda al futuro, preso Pedro Felipe. Napoli-Perez: martedì le visite mediche. Vermereen all'Atletico Madrid.

L'entourage di Lautaro Martinez fa tremare l'Inter: l'gente del giocatore, in trattativa per il rinnovo, sarebbe in contatto con il Newcastle che è alla ricerca di un attaccante. La Juventus fa il pieno di talenti prendendo Francisco Barido, trequartista mancino classe 2008, e Pedro Felipe dal Palmeiras. Il sogno di Giuntoli resta sempre Koopmeiners dall'Atalanta ma in uscita l'Arabia tenta i bianconeri con una super offerta per Soulé dall'Al-Itthiad: il classe 2003 ha deciso di declinare la proposta e di restare al Frosinone. Roma attivissima in queste ultime ore. I giallorossi stanno provando a chiudere il colpo Angelino in difesa e Baldanzi che piace tanto a De Rossi. Oltre ai capitolini anche il Napoli è scatenato e ha piazzato l'ennesimo acquisto di gennaio strappando Perez all'Udinese: l'affare dovrà essere solo ufficializzato sulla base di 18 milioni complessivi. Martedì potrebbero esserci le visite mediche. L'Inter invece attende Taremi e cede Sensi al Leicester. Il Milan invece lavora su Zirkzee per giugno e spera di chiudere un colpo in difesa fra tre nomi: ChalobahKiwior e Brassier.

23:45

De Zerbi nella lista del Liverpool per sostituire Klopp

Immagine

Jurgen Klopp ha annunciato a fine stagione che lascerà la panchina del Liverpool ed è già iniziato il toto-nomi per il possibile sostituto. I principali indiziati, che sarebbero anche nella lista del club di Anfield Road, sarebbero Xabi Alonso e Roberto De Zerbi.

A cura di Vito Lamorte
23:27

Lasagna obiettivo della Salernitana per l'attacco: Inzaghi lo apprezza molto

Immagine

La Salernitana vuole rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi e sta pensando a Kevin Lasagna. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
23:03

Perez al Napoli, visite mediche martedì e poi la firma: i dettagli dell'operazione

Immagine

Nehuen Perez vicinissimo al Napoli.  L'operazione è ai dettagli e l'accordo tra i due club è quasi chiusa: costo complessivo di 18 milioni di euro, 16 milioni di euro di parte fissa più altri 2 milioni di euro di bonus. Le visite del calciatore argentino potrebbero essere programmate per martedì.

A cura di Vito Lamorte
22:32

Vinagre al Verona, è ufficiale: arriva in prestito dallo Sporting Clube

Immagine

Ruben Vinagre è un nuovo calciatore del Verona. La nota del club: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione – da Sporting Lisbona le prestazioni sportive del difensore portoghese Ruben Vinagre".

A cura di Vito Lamorte
22:00

Un nuovo acquisto per il Brighton di De Zerbi: arriva Doyle dal Southampton

Immagine

Il Brighton ha chiuso per il 19enne Kamari Doyle del Southampton. Il giovane trequartista sarà subito a disposizione di Roberto De Zerbi.

A cura di Vito Lamorte
21:28

Il Genoa prende Cittadini: arriva in prestito dall'Atalanta

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo del centrale difensivo Giorgio Cittadini.

La nota: "Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore, di proprietà dell’Atalanta, arriva a titolo temporaneo dal Monza. Nato a Gardone Val Trompia il 18/04/2002 e cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, il difensore nella stagione 2022/2023 ha vestito la maglia del Modena. Benvenuto a Genova, Giorgio".

A cura di Vito Lamorte
20:05

Colpo dell'Atletico Madrid: alla corte di Simeone arriva Vermereen

Immagine

L'Atletico Madrid si è assicurato Arthur Vermereen, centrocampista belga di 18 anni che voleva mezza Europa dopo essersi messo in mostra con l'Anversa. Il giocatore ha firmato un contratto di sei anni con i Colchoneros.

A cura di Vito Lamorte
19:12

Gunter lascia il Verona: giocherà al Fatih Karagumruk

Immagine

Gunter lascia il Verona e giocherà per il Fatih Karagumruk. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

A cura di Vito Lamorte
19:01

La Juve pensa al futuro, preso Pedro Felipe: si aggregherà alla Next Gen

La Juventus ha chiuso per il difensore brasiliano Pedro Felipe. Il classe 2004 si trasferisce a Torino con la formula del prestito più diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro e si aggregherà alla Next Gen.

A cura di Vito Lamorte
18:25

Non solo Klopp, saluta il Liverpool anche il DS Schmadtke

Immagine

Dopo la notizia a sorpresa dell'addio di Klopp, il Liverpool saluterà anche il direttore sportivo Jorg SchmadtkeQuesto il suo addio: "Il Liverpool è un club molto speciale quindi aver avuto l'opportunità di lavorare qui è stato un grande onore per me, anche se sapevo fin dall'inizio che sarebbe stato solo per un breve periodo. Vorrei ringraziare tutti – la proprietà, l’allenatore, lo staff, i giocatori e i tifosi – per il supporto che mi è stato dato e fare i miei migliori auguri per il resto di questa stagione".

A cura di Vito Lamorte
17:40

Djuric al Monza, c'è l'annuncio: "Parlando col mister non ho avuto dubbi"

Immagine

Dopo l'indizio socia, è arrivato il comunicato del Monza che ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Milan Djuric.

Le prime parole dell'ex centravanti del Verona da nuovo giocatore del club brianzolo: "Sono molto contento di questa opportunità, ringrazio il Monza per avermi dato questa occasione. Da domani si parte, sono contento e metterò tutta l'energia che ho per questo progetto. C'erano altre possibilità, ma parlando col Monza e col mister non ho avuto dubbi e ho spinto per questa soluzione. Il mister mi ha parlato con sincerità, mi ha detto che le mie caratteristiche potevano fare comodo al Monza e questo è bastato per convincermi- Le mie caratteristiche sono note. Porto fisicità, sacrificio e spirito di squadra per raggiungere gli obiettivi del Monza. Ha un gioco che mi ha impressionato, soprattutto quando l'ho affrontato con l'Hellas. Un bellissimo gioco e tante occasioni, mi è sembrata una squadra affiatata ma domani quando conoscerò i compagni sarà tutto più chiaro. Qualcuno lo conosco già ma da domani sarà tutto più chiaro".

A cura di Vito Lamorte
17:15

Cairo chiude alla cessione di Buongiorno: "Il Milan lo voleva, ma non è in vendita.

Immagine

Il patron del Torino, Urbano Cairo, ha parlato a margine dell’Assemblea di Lega sul tentativo del Milan di strappare il difensore granata Buongiorno: “Il Milan era interessato ma noi ed il giocatore abbiamo detto che non era in vendita. È stato molto semplice, ci siamo visti a cena per chiarire la situazione. Sarebbe bastata una telefonata".

A cura di Vito Lamorte
16:55

De Laurentiis incalza Marotta sulla trattativa Zielinski-Inter: "Non ti stai comportando bene"

Immagine

De Laurentiis ha parlato al termine dell’Assemblea di Lega Serie A: il presidente del Napoli si è soffermato sul caso Zielinski e sulle voci che danno il centrocampista polacco molto vicino all’Inter per il prossimo anno.

Il numero uno del club campione d'Italia ha raccontato uno scambio di battuto con Beppe Marotta, ad dell'Inter, in merito a Zielinski: "Io vi dico solo una cosa: siccome i media scrivono una marea di cavolate, il signor Zielinski prende uno stipendio molto più alto di quello che andrebbe a prendere all'Inter. Se va all'Inter? Io, con il sorriso, ho detto a Marotta ‘non ti stai comportando bene'. Lui mi risponde ‘non è vero, non è vero', per cui diventa una specie di gag". 

A cura di Vito Lamorte
15:35

Strefezza piace al Como: contatti continui col Lecce, la trattativa va avanti

Immagine

Da diversi giorni vanno avanti i contatti tra il Como e il Lecce per Strefezza, che è il primo obiettivo per l’attacco per i lariani: la trattativa avanza con fiducia e all'inizio della settimana prossima può arrivare anche la chiusura dell’operazione. Come alternativa i salentini valutano Lazovic del Verona.

A cura di Vito Lamorte
14:40

Vina al Flamengo, ufficiale: alla Roma 8 milioni di euro

Immagine

La Roma ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Matias Vina al club brasiliano del Flamengo. Alla società giallorossa per la cessione andranno 8.1 milioni più uno di bonus. Quest'ultima cifra, fa sapere il Flamengo è così suddivisa: 500mila euro nel caso il club carioca vincesse il campionato brasiliano, e 500mila nel caso di successo dei rossoneri nella Coppa Libertadores. Il giocatore uruguayano ha già raggiunto la sua nuova squadra a Orlando, in Florida, dove si trova per uno stage di preparazione ai prossimi impegni.

A cura di Vito Lamorte
13:30

Milan, Pellegrino in uscita: si cerca l'accordo con l'Anderlecht

Immagine

Sul taccuino dei giocatori in uscita dal Milan c'è anche Marco Pellegrino. Il giovane ha già delle pretendenti e su tutte spicca l'Anderlecht in Belgio: i rossoneri hanno già dato il via alla trattativa con il club che potrebbe essere chiusa nelle ultimissime battute di questo calciomercato invernale.

A cura di Ada Cotugno
13:02

Inter in guardia per Lautaro: contatti tra il Newcastle e l'entourage dell'argentino

Immagine

Il Newcastle avrebbe messo nel mirino Lautaro Martinez. Secondo Matteo Moretto e Fabrizio Romano, nonostante ci sia cauto ottimismo per il rinnovo dell'argentino con l'Inter, l'entourage del giocatore sarebbe in contatto con il Newcastle per giugno. Presumibilmente si sta valutando un'eventuale offerta.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:54

Klopp annuncia il suo addio al Liverpool: lascerà la panchina a giugno

Immagine

Come un fulmine a ciel sereno Klopp ha annunciato nel corso di una video-intervista che si separerà dal Liverpool alla fine di questa stagione: "Il fatto è che, come posso dirlo, sono a corto di energie. Adesso non ho problemi, ovviamente, lo sapevo già da tempo che prima o poi avrei dovuto annunciarlo, ma ora sto assolutamente bene. So che non posso fare il lavoro ancora e ancora e ancora e ancora".

A cura di Ada Cotugno
11:30

Il West Ham annuncia Kalvin Phillips: niente Juve per l'inglese

Immagine

Alla fine Phillips ha scelto di restare in Inghilterra. Il centrocampista in uscita dal Manchester City è stato a lungo corteggiato dalla Juventus che lo aveva individuato come rinforzo, ma alla fine ha deciso di unirsi al West Ham: gli Hammers hanno annunciato ufficialmente il suo arrivo in prestito fino alla fine della stagione con un comunicato e diverse immagini diffuse sui social.

A cura di Ada Cotugno
11:00

La Roma saluta Vina: ufficiale il suo approdo al Flamengo

Immagine

Ufficiale anche l'addio di Vina alla Roma: i giallorossi hanno ufficializzato la cessione a titolo definitivo del giocatore al Flamengo, un'operazione che potrebbe sbloccare qualcosa sul fronte degli ingressi.

A cura di Ada Cotugno
10:42

Napoli, ufficiale Dendoncker: c'è l'annuncio di De Laurentiis

Immagine

Con il canonico post del presidente Aurelio De Laurentiis il Napoli ha annunciato l'arrivo ufficiale di Dendoncker: il belga si è unito agli azzurri dopo una trattativa lampo con l'Aston Villa: per lui prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

A cura di Ada Cotugno
10:30

Napoli, i dettagli sull'arrivo di Perez

Immagine

Nehuén Pérez è a un passo dal vestire la maglia del Napoli. Manca davvero pochissimo all'accordo definitivo con l'Udinese: il calciatore si trasferirà in azzurro per 16 milioni di euro più 2 di bonus e gli sarà garantito un contratto quadriennale con opzione di allungarlo per un'altra stagione.

A cura di Ada Cotugno
10:00

Fiorentina, proposto alla Salernitana lo scambio Dia-Nzola

Immagine

La Fiorentina vuole rinforzare il suo attacco per la seconda metà della stagione. L'obiettivo della Viola è Dia, attaccante della Salernitana che potrebbe dare una svolta alla squadra: i toscani hanno proposto uno scambio mettendo sul piatto il cartellino di Nzola che però non ha aperto al trasferimento.

A cura di Ada Cotugno
09:30

Roma, De Rossi aspetta Baldanzi: manca l'ok dei Friedkin

Immagine

Il primo rinforzo per la Roma di De Rossi potrebbe essere Baldanzi: l'allenatore apprezza tanto il giocatore dell'Empoli che potrebbe arrivare con un prestito oneroso di 18 mesi con obbligo di riscatto. L'accordo è quasi vicino ma manca ancora il via libera di Friedkin che non hanno dato l'ok all'operazione. La proprietà vorrebbe perfezionare le cessioni prima di procedere per non avere problemi di liquidità.

A cura di Ada Cotugno
08:43

Soulé rifiuta la corte dell'Arabia Sauduta: secco no all'Al-Ittihad

Immagine

Matias Soulé non cederà alla corte dell'Al-Ittihad: il club arabo aveva messo sul piatto 30 milioni di euro per soffiare alla Juventus il suo gioiello, ma il giocatore ha deciso di declinare la proposta proveniente dall'Arabia Saudita. Il classe 2003 vuole concludere la sua stagione al Frosinone, squadra che lo ha accolto in prestito la scorsa estate e dove ha cominciato a brillare in Serie A.

A cura di Ada Cotugno
08:30

Balotelli può tornare in Italia: "C'è il 5% di possibilità"

Immagine

Torna popolare il nome di Mario Balotelli per il calcio italiano. Qualche giorno fa l'attaccante era stato accostato alla Salernitana e secondo il suo agente, intervistato da SportMediaset, ci sono possibilità di rivederlo in Italia, meta gradita dal giocatore: "Mario ad oggi è un giocatore dell’Adana, ma non nascondo che qualcosa per un ritorno in italia si sta muovendo. Ci stiamo lavorando, c'è un progetto. A oggi c'è un 5% che possa tornare, ci manteniamo bassi. Poi vediamo…"

A cura di Ada Cotugno
07:59

Juve, rallenta l'uscita di Kean: l'Atletico deve prima far posto in attacco

Immagine

La cessione di Kean all'Atletico Madrid ha incontrato qualche intoppo. Gli spagnoli infatti prima di accoglierlo devono definire l'addio di Correa, uno dei tanti attaccanti a disposizione di Simeone in questa stagione: senza la sua cessione il mercato sembra bloccato e al momento dalla Spagna non arrivano segnali molto incoraggianti.

A cura di Ada Cotugno
06:00

Calciomercato Inter, Sensi a un passo dal Leicester di Maresca. Taremi in entrata a giugno

Immagine

Stefano Sensi è pronto a salutare definitivamente l'Inter. Il centrocampista classe 1995 è a un passo dal raggiungere il tecnico Enzo Maresca al Leicester City, in seconda divisione inglese, per prendere il posto di Cesare Casadei, richiamato dal Chelsea. Costo dell'operazione 2 milioni di euro bonus compresi per l'ex Sassuolo, che gli ultimi sei mesi di contratto con i nerazzurri. Con le Foxes contratto fino al 2025 o 2026 e possibilità concreta di giocare in Premier il prossimo anno visto il primo posto della squadra in questo momento. In entrata resta sempre l'operazione ben avviata con Taremi pronto ad accasarsi in nerazzurro per la prossima stagione. Ausilio nel frattempo monitora anche Holm dall'Atalanta.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:00

Calciomercato Milan, Zirkzee un sogno ma in difesa Brassier è tra i preferiti

Immagine

Il casting del Milan in difesa è apertissimo: Brassier, Chalobah e Adarabioyo i nomi che circolano con più insistenza, sia per gennaio che per giugno. Da non dimenticare anche Lenglet e Kiwior. Il difensore del Brest però al momento sembra in vantaggio per arrivare già in questa sessione invernale. In entrata si pensa anche a un investimento importante in attacco, come Zirkzee dal Bologna.

L'attaccante ha una clausola da 40 milioni che potrebbe abbassarsi se venisse inserito nell’affare il cartellino di Saelemaekers (ha diritto di riscatto fissato a 12 milioni). Nel frattempo in uscita i rossoneri sono d'accordo col Frosinone per la cessione in prestito secco fino al termine della stagione del terzino classe 2005 Bartesaghi. Il club ciociaro si è preso qualche giorno prima di chiudere. Sempre in uscita Origi, ancora di proprietà del Milan e in uscita dal Nottingham Forest dove era in prestito, è richiesto dalla MLS: Los Angeles Fc, Cincinnati e Dallas.

A cura di Fabrizio Rinelli
03:30

Calciomercato Napoli, Perez dall'Udinese è fatta ma Ostigard non va al Genoa

Immagine

Nehuén Perez è ormai da considerare un giocatore del Napoli. L'operazione era stata già impostata nei giorni scorsi e chiusa proprio nella giornata di ieri. Mancano pochissimi dettagli per chiudere l’operazione sulla base di 16 milioni + 2 di bonus. In uscita la cessione di Ostigard al Genoa può saltare poiché i liguri hanno preso Cittadini in prestito fino a giugno dal Monza e per questo i friulani potrebbero fiondarsi proprio sul centrale azzurro per rimpiazzare Perez. In uscita da capire la situazione Zielinski: in continuo dubbio il futuro in azzurro del polacco.

A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views