8 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 24 luglio

8 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 24 luglio.

24 Luglio
13:54

Scamacca al West Ham, si attende solo l'ufficialità: al Sassuolo anche un bonus sulla rivendita

Immagine

Gianlcua Scamacca sarà presto un nuovo giocatore de West Ham. Il Sassuolo ha trovato l'accordo con i londinesi per un affare da 36 milioni più 6 di bonus. Ma non è tutto. Si tratta di una cessione record per i neroverdi che adesso aspettano solo di ufficializzare l'addio dell'attaccante per cui hanno inserito nel contratto anche un 10% sulla futura rivendita.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
13:23

La Salernitana vicina al ritorno di Bonazzoli: granata scatenati, 12 milioni per Maupay

Immagine

La Salernitana sta per chiudere l'acquisto di Federico Bonazzoli dalla Sampdoria. Un ritorno per i granata dato che l'attaccante era stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata salvezza dello scorso anno. L'intesa con il giocatore c'è già, manca solo quella con la Sampdoria che sta per essere conclusa e dunque l'operazione formalizzata. Bonazzoli dunque ma non solo per la Salernitana che continua a lavorare anche per un'altra punta come Piatek. Sul polacco c'è anche il Borussia Dortmund e allora De Sanctis ha offerto ben 12 milioni al Brighton per Neal Maupay nonostante la richiesta di 15 da parte degli inglesi: c'è ottimismo per la chiusura dell'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
12:23

Peredes alla Juve per Rabiot: lo scambio con il PSG può essere una soluzione

Immagine

La Juventus sta pensando di prendere Leandro Paredes dal PSG come nuovo rinforzo a centrocampo dopo Pogba. Ad Allegri piace molto e non è detto che questo non possa accadere. A venire in soccorso dei bianconeri è Adrien Rabiot che non ha mai fatto pienamente breccia nel cuore della dirigenza juventina e di quella di Allegri. Ecco perché la mamma Veronique starebbe lavorando col PSG per cercare di trovare un'intesa magari su uno scambio con l'argentino che farebbe felici entrambi.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
12:01

Morata alla Juve ma solo a titolo definitivo: l'Atletico Madrid non fa sconti ai bianconeri

Immagine

Alvaro Morata è diventato l'obiettivo numero uno della Juventus in attacco. Una priorità per Allegri che ha messo in standby l'acquisto di Zaniolo per provare a prendersi lo spagnolo dall'Atletico Madrid. I Colchoneros vogliono assolutamente monetizzare la sua cessione e per questo non avrebbero in mente di cederlo nuovamente in prestito con diritto di riscatto per l'ennesima volta. Vogliono una cessione a titolo definitivo, magari a 20 milioni e non 35, che possono essere utili anche per ingaggiare poi Cristiano Ronaldo. La Juventus ci sta ragionando e potrebbe anche assecondare la volontà degli spagnoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
11:00

Cosa manca al Milan per chiudere l'affare De Ketelaere: i rossoneri hanno un piano B

Immagine

Il Milan studia un piano B nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a De Ketelaere. I rossoneri sono fermi a un'offerta da 30 milioni più bonus con il Bruges invece che chiede 35 più bonus. Bisogna colmare il gap che nel caso in cui non dovesse concretizzarsi potrebbe portare i rossoneri a valutare l'ipotesi di un piano B che porta al nome di Hakim Ziyech. Potrebbe arrivare dal Chelsea anche in prestito con diritto di riscatto nonostante i londinesi vogliano l'obbligo. I blues parteciperebbero al pagamento di parte dell'ingaggio. Il sogno resta Zielinski che con 25 milioni potrebbe anche partire. Il Milan ci sta facendo un pensierino se dovesse saltare il budget previsto per l'acquisto di De Ketelaere.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
10:41

Il Napoli dà l'addio a Mertens e lo saluta ufficialmente con un video: "Grazie Dries"

Immagine

Un "Grazie Dries" senza altre parole. Il Napoli ha salutato così Dries Mertens che ufficialmente lascia l'azzurro e la Campania per vivere una nuova esperienza. L'addio all'attaccante belga era stata già preannunciato nella giornata di ieri a seguito delle dichiarazioni del presidente De Laurentiis a RadioKissKiss.

“Gli ho offerto prima 1,8 milioni, poi 2, poi 2,4 ma lui ha rifiutato – ha detto il patron del Napoli – Allora io l'ho ringraziato, a lui, al figlio Ciro, alla moglie, per tutto quello ci ha trasferito in questi anni con tutti gli straordinari gol realizzati. Ma noi non possiamo andare contro la nostra capacità, devo comprare dei calciatori giovani che rappresentino il Napoli per le prossime stagioni". Finisce così un'epoca in casa Napoli che con gli addii di Insigne, Ospina, Koulibaly e Mertens nella stessa sessione di mercato portano gli azzurri a iniziare inevitabilmente un nuovo progetto tecnico.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
10:23

Il Milan sta per cedere Maldini allo Spezia: i rossoneri hanno posto però la propria condizione

Immagine

Il Milan sta provando a a prendere De Ketelaere dal Brugge ma la trattativa ancora non si sblocca. Nel frattempo però i rossoneri stanno lavorando anche sul mercato in uscita e Daniel Maldini resta al centro dei desideri di diverse squadre. Una su tutte: lo Spezia. I liguri non hanno mai abbandonato la pista che porta al nome del figlio d'arte capace di segnare il suo unico gol in Serie A proprio in casa dello Spezia la scorsa stagione. Ora Gotti lo vuole nella sua squadra e il Milan è disposto a cederlo per farlo crescere e giocare. A una sola condizione: che la formula sia quella del prestito secco. Il Milan non vuole inserire nell'affare opzioni che portino a riscatti. Il giocatore vuole tenerlo al Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
09:08

Il Napoli punta a Barak e Simeone dal Verona: con Raspadori c'è già una prima intesa

Immagine

Il Napoli sta provando a fare il tris di acquisti. Due dal Verona, ovvero Barak e Simeone. De Laurentiis vorrebbe investire sui 25 milioni di euro per entrambi: 15 per l'argentino e 10 per il ceco. Si tratta con l'Hellas e nell'attesa di una risposta spunta il nome di Giacomo Raspadori. L'attaccante del Sassuolo è finito nel mirino degli azzurri e secondo Sky Sport avrebbe anche già un accordo di massima con la società partenopea. Resta da trovare quello con il Sassuolo che chiede 30 milioni: cifra che il presidente del Napoli è disposto a spendere. I neroverdi vogliono anche scongiurare il pericolo di un contratto del giocatore in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
08:58

Wijnaldum ha già detto sì alla Roma, ma c'è un problema: decisive le prossime ore

Immagine

Georginio Wijnaldum è l'altro grande sogno di mercato della Roma dopo Paulo Dybala. L'olandese è in uscita dal PSG che però sta ancora facendo muro circa la formula per cedere il giocatore ai giallorossi. Con l'ex Liverpool ci sarebbe già un accordo di massima ma dal punto di vista burocratico c'è qualche problema che stoppa l'affare. Nessun intoppo particolare anche se l'ingaggio da 7 milioni del giocatore dovrebbe essere pagato dai francesi almeno per la metà.

I parigini spingono per una cessione in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni oppure l'inserimento di una contropartita come Zalewski. La Roma non cede il polacco e sicuramente sta pensando solo a un prestito con diritto di riscatto per poi valutare il giocatore al termine della stagione. Schouten del Bologna resta il piano B anche se ancora non si perde di vista Frattesi.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Luglio
07:15

Inter, le news di calciomercato in diretta: Dumfries può interessare lo United

Immagine

Per fare cassa torna in auge il nome di Denzel Dumfries che sembra interessare da vicino ten Hag. Il tecnico dello United potrebbe insistere con la propria dirigenza per avere l'esterno olandese che l'Inter ha valutato 40 milioni. Prezzo alto ma che permetterebbe di salvaguardare Skriniar, in attea anche di liberarsi dell'ingaggio di Sanchez e di cedere Pinamonti che ha buon mercato. Anche sul fronte Casadei, sfumato nella trattativa per Bremer, c'è una notizia: il Torino lo vuole, l'Inter ferma il prezzo (7 milioni) e le regole (recompra).

A cura di Alessio Pediglieri
24 Luglio
06:30

Calciomercato Juventus, le ultime news su Morata e Paredes

Immagine

Sono loro due i nomi caldi di una Juventus che si avvicina a grandi passi al debutto stagionale. Mentre la squadra è in America a giocare amichevoli di lusso, la dirigenza è impegnata a risolvere un paio di rebus di mercato. Alvaro Morata è sempre in pole per l'attacco e dall'Atletico è arrivata la conferma che è stato fissato il prezzo per un'eventuale cessione: 30 milioni. Tanto, ma è una base su cui trattare. Per Paredes dal PSG si raffredda la pista di Kean come contropartita, mentre potrebbe prendere forma uno scambio con Rabiot.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Luglio
05:45

Milan, le ultimissime di calciomercato: De Ketelaere più lontano dal Bruges

Immagine

Il giocatore non prenderà parte alla prima di campionato in programma oggi. Dopo le amichevoli estive, dunque, De Ketelaere salta anche una gara ufficiale ed è l'indizio più importante per capire che partirà. Milan o Leeds? Gli inglesi hanno sul piatto un'offerta maggiore sul profilo economico che si avvicina ai 38 milioni richiesti dal Bruges, ma i rossoneri godono della preferenza del giocatore. Maldini e Massara contano di chiudere entro inizio della prossima settimana. In difesa c'è sempre viva l'idea Tanganga ma solamente come low cost.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Luglio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 24 luglio

Immagine

Charles De Ketelaere da ieri è più lontano dal Bruges: il giocatore avrebbe chiesto al club di non convocarlo per la prima gara di campionato di oggi. Accontentato e il Milan torna a sperare per chiudere la trattativa entro inizio di prossima settimana. Ha chiuso invece il Napoli per il sudcoreano Kim che arriverà lunedì per visite e firma.

Niente di nuovo sul fronte nerazzurro: Skriniar sembra poter rimanere ma serve una cessione. Dumfries è il profilo indiziato numero uno, con il Manchester di ten Hag che sembra interessato. Base di vendita, 40 milioni. In casa Juventus, invece si potrebbe smuovere l'affare Morata: l'Atletico ha fissato il prezzo, 30 milioni. Sul fronte Paredes pochi sviluppi, si potrebbe giocare la contropartita Rabiot.

Infine la Roma che sta chiudendo oramai con il PSG per Wijnaldum oramai corpo estraneo nei parigini. Il problema principale è gestire l'alto ingaggio dell'olandese.

A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views