27 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 21 giugno

27 CONDIVISIONI

Le notizie del 21 giugno sulle trattative di calciomercato

23:24

Le cifre dell'accordo tra Tonali e il Newcastle: stipendio e durata del contratto

Immagine

Un contratto di lunga scadenza (sei anni, fino a giugno 2029) e uno stipendio che in Italia nessuno può permettersi di pagare (8 milioni netti a stagione più 2 in bonus). Sono questi i termini della proposta fatta dal Newcastle a Sandro Tonali e intorno alla quale le parti hanno trovato un'intesa. Cosa manca? L'accordo economico definitivo con il Milan, che potrebbe dire sì per poco meno di 80 milioni (75 milioni, ovvero 70 + 5 in bonus).

A cura di Maurizio De Santis
22:25

Il Lecce sceglie il nuovo allenatore: contatti serrati (anche) per Pirlo

Immagine

Chi sarà il prossimo allenatore del Lecce? Dopo l'addio di Marco Baroni, che ha portato in dote la salvezza, il casting per la panchina fa registrare una novità. Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative di mercato raccontano dei contatti più stretti per Andrea Pirlo, libero dopo aver chiuso il rapporto con i turchi del Karagumruk. Tra i nomi in lizza anche D'Aversa, Gianpaolo.

A cura di Maurizio De Santis
22:01

Il Napoli gela il PSG: per cedere Osimhen vuole una cifra "folle"

Immagine

La notizia di calciomercato dell'ultima ora rimbalza dalla Francia e fa riferimento alla richiesta del Napoli per cedere Osimhen. Secondo il quotidiano Le Parisien, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto al Paris Saint-Germain una cifra altissima e definita "folle" nella news: 180 milioni di euro. Una somma così alta da gelare il club capitolino.

A cura di Maurizio De Santis
21:48

Milan in vantaggio per Arda Guler, l'ultima news di mercato dalla Francia è una bomba

Immagine

Arda Güler del Fenerbahçe può essere il colpo a sorpresa del Milan. Le ultime notizie sulle trattative dei rossoneri in tempo reale sono concentrate sulla cessione di Tonali al Newcastle ma è proprio dall'operazione con gli inglesi che il club ricaverebbe moneta sonante da reinvestire nel calciomercato.

Tra i nomi più gettonati si fa largo anche quello del talento turco 18enne: ha una clausola rescissoria di 17.5 milioni di euro che ha attirato l'attenzione di molti club, in particolare il Barcellona. Ma secondo il quotidiano sportivo francese L'Equipe a essere in vantaggio in questo momento è il Milan. Il motivo? Può garantire al calciatore un minutaggio maggiore e un ruolo più centrale nella squadra e in ottica di rosa rispetto alla prospettiva dei grandi club.

A cura di Maurizio De Santis
21:00

Vicario al Tottenham, l'Empoli dice sì: le cifre dell'operazione di mercato

Immagine

Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale raccontano dell'intesa di massima raggiunta tra Tottenham ed Empoli per l'acquisto del portiere, Guglielmo Vicario. Un accordo verbale sulla base di 20 milioni (più bonus) è la cifra sancita. Cosa manca? Che alle parole seguano le carte scritte, un'offerta formale.

A cura di Maurizio De Santis
20:51

Milik alla Juventus, c'è l'annuncio ufficiale del club: acquisto a titolo definitivo

Immagine

La Juventus ha annunciato ufficialmente l'acquisto a titolo definitivo di Milik dal Marsiglia. Ecco le condizioni e le cifre: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Arkadiusz Krystian Milik, dalla società Olympique de Marseille, per un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabile in tre esercizi a partire da luglio 2023. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dell’Olympique de Marseille un corrispettivo pari a € 1,1 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026".

A cura di Maurizio De Santis
19:48

Frattesi conteso da Inter, Milan, Juve e Roma, l'agente esce allo scoperto: "Una è più avanti"

Immagine

Il futuro di Davide Frattesi sta per essere deciso. Il centrocampista del Sassuolo ha scatenato un'asta attorno a sé tra le big di Serie A. Inter, Milan, Juventus e Roma se lo contendono e così l'agente è uscito allo scoperto: "Una è più avanti delle altre". Giuseppe Riso non ha specificato chi tra nerazzurri, rossoneri, bianconeri e giallorossi stia per mettere concretamente le mani sul centrocampista del Sassuolo ma è chiaro che dopo l'incontro con la Juventus di oggi si stia arrivando alla conclusione dell'operazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:31

Il Newcastle offre 70 milioni al Milan per Tonali, parti più vicine

Immagine

Sviluppi importanti nella trattativa per portare Tonali al Newcastle. Il club inglese ha deciso di alzare l'offerta per il centrocampista a 70 milioni di euro. Dopo il faccia a faccia di oggi tra i bianconeri e il Milan, i magpies hanno aumentato di 20 milioni la posta in palio individuando nell'ex Brescia il rinforzo numero uno per il centrocampo. Le parti sono molto vicine anche se manca l'intesa totale sia col club che con il calciatore. Se l'affare dovesse andare in porto, Tonali eguaglierebbe l'acquisto record di Isak della scorsa estate per il Newcastle.

A cura di Marco Beltrami
18:22

La Juventus prova a beffare l'Inter per prendere Frattesi: incontro tra Manna e Carnevali

Immagine

Davide Frattesi sembrava essere ormai pronto a vestire la maglia dell'Inter ma in queste ore la Juventus ha deciso di puntare forte sul centrocampista del Sassuolo tentando il colpo ad effetto nei confronti dei nerazzurri. Zhang aveva chiesto una cessione (probabilmente quella di Brozovic ndr) per chiudere l'affare ufficialmente con i neroverdi e in questi giorni di stallo i bianconeri stanno provando a inserirsi con forza. C'è stato un colloquio a Milano tra Juventus e Sassuolo, con il ds Manna che ha incontrato Carnevali. I bianconeri vogliono capire lo stato dell'avanzamento della trattativa con l'Inter, che non è ancora chiusa tentando un rilancio inserendo anche De Winter, difensore lo scorso anno in prestito all’Empoli, nell'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:03

Volpato al Sassuolo, la Roma cede un altro gioiellino: definiti gli ultimi dettagli della trattativa

Immagine

Cristian Volpato sarà presto un giocatore del Sassuolo. La Roma ha bisogno di vendere per ottenere i 30 milioni di plusvalenze richiesti dall’UEFA e per il jolly offensivo, che ha messo a bilancio 10 presenze e 2 gol con la prima squadra, arriverà un cifra intorno ai 5 milioni d’euro nelle casse giallorosse,

A cura di Vito Lamorte
17:15

Samardzic obiettivo di Napoli e Milan: l'Udinese ha fissato il prezzo

Immagine

Lazaar Samardzic è uno dei calciatori più attesi in questo mercato perché la sua esperienza all'Udinese sembra conclusa. Sulle sue tracce c'è il Napoli da tempo e anche il Milan avrebbe chiesto informazioni. Il club friulano ha già fissato il prezzo: 20 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
17:08

Tahirovic all’Ajax, adesso è ufficiale: alla Roma 7,5 milioni di euro

Immagine

Benjamin Tahirovic è un nuovo giocatore dell’Ajax. Il calciatore scuola Roma ha firmato un contratto fino al 2028 e la sua cessione porta nelle casse dei giallorossi 7.5 milioni di euro più uno eventuale di bonus.

A cura di Vito Lamorte
16:01

Diego Llorente sempre più vicino al ritorno a Roma: mancano pochi dettagli per chiudere

Immagine

Diego Llorente è sempre più vicino al ritorno a Roma. Il difensore spagnolo ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito in giallorosso ma è di proprietà del Leeds United. Il club inglese è retrocesso e deve ridimensionare un po' la rosa e lo stesso calciatore sarebbe molto motivato a tornare in Italia. Tiago Pinto che avrebbe già raggiunto l'accordo con gli inglesi per un nuovo prestito e mancano solo gli ultimi dettagli: da chiarire se Llorente tornerà in prestito con opzione di riscatto o senza.

A cura di Vito Lamorte
15:38

Paolo Zanetti sarà ancora l'allenatore dell'Empoli: "Conferma voluta da tutta la società"

Immagine

Paolo Zanetti sarà ancora l'allenatore dell'Empoli nella prossima stagione: accordo raggiunto per un prolungamento biennale più opzione per un'altra stagione. La nota: "Empoli Football Club è lieta di annunciare che Paolo Zanetti sarà ancora alla guida della prima squadra azzurra. Il contratto del tecnico scadrà nel giugno del 2025, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione".

Queste le parole del Direttore Sportivo Pietro Accardi: “La conferma di Zanetti è stata fortemente voluta da tutta la società".

A cura di Vito Lamorte
15:15

Ndicka alla Roma, ora è ufficiale: tutti i dettagli e le cifre dell'accordo

Immagine

La Roma ha annunciato l’ingaggio a parametro zero del difensore Evan Ndicka fino al 2028. Questa la nota ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Evan Ndicka. Il difensore – classe 1999 – ha sottoscritto un contratto fino al 2028". Il difensore ex Eintracht Francoforte ha firmato un contratto quadriennale da 4 milioni a stagione e indosserà la maglia numero 5.

A cura di Vito Lamorte
15:03

La Roma cede Kluivert al Bournemouth: i giallorossi incassano una discreta somma da reinvestire

Immagine

Justin Kluivert è il colpo di mercato in uscita della Roma. L'olandese figlio d'arte da tempo non rientra infatti nei piani dei giallorossi e così, dopo una stagione in prestito al Valencia, è arrivata la cessione definitiva. Secondo Sportitalia il giocatore sarebbe stato ceduto al Bournemouth per una cifra pari a 11 milioni più bonus e un contratto di 4 anni da 4,3 milioni a stagione. Tra oggi e domani dovrebbe esserci la fumata bianca che consentirebbe alla Roma di avere a disposizione una discreta somma di denaro.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:55

Gundogan al Barcellona, si può chiudere oggi: tutti i dettagli dell'operazione

Immagine

Salvo clamorose novità, Ilkay Gundogan sarà un giocatore del Barcellona. L'accordo tra club e giocatore è totale da questo lunedì e mancavano solo alcuni piccoli dettagli per definire il contratto. Oggi potrebbero già svolgersi le visite mediche in Germania e così il centrocampista diventerà il secondo acquisto Culé della stagione dopo Iñigo Martínez, anche se non è stato annunciato ufficialmente.

L'ultimo tentativo del Manchester City di prolungare è stato vano, soprattutto perché gli hanno offerto una formula 1+1, nonostante Guardiola avesse chiesto uno sforzo al club dopo aver alzato la Champions League. Il tedesco firmerà per Barça un contratto per le prossime tre stagioni (2+1), con il terzo anno che dipenderà dalle partite giocate in quello precedente.

A cura di Vito Lamorte
13:37

Kalidou Koulibaly in Arabia: colpo di mercato dell'Al Hilal

Immagine

Oramai è tutto definito nei minimi termini ed è certo che Kalidou Koulibaly lascerà il Chelsea per trasferirsi in Arabia dove ha trovato l'accordo con l'Al Hilal. Un'intesa veloce e totale suon di milioni di euro e che ha allontanato definitivamente le sirene nerazzurre dell'Inter: il difensore guadagnerà circa 30 milioni a stagione per i prossimi anni. In queste ore si stanno trasferendo i documenti per l'ufficialità

A cura di Alessio Pediglieri
13:06

Accelerata del Newcastle per Tonali: incontro a Londra con l'entourage del giocatore

Immagine

Gli agenti di Sandro Tonali sono volati a Londra questa mattina per discutere i dettagli del possibile affare tra il Milan e il Newcastle. Gli inglesi hanno fatto un'offerta al Milan pari a 60-65 milioni di euro proponendo un ingaggio da 6 milioni al giocatore per 5 anni. Offerta quasi irrinunciabile che si potrebbe chiudere nelle prossime ore: sarà decisiva la volontà del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:58

La Juve stringe i tempi per Parisi: due giocatori inseriti nell'affare con l'Empoli

Immagine

La Juventus tra oggi e domani incontrerà l'Empoli per trattare il trasferimento del terzino Fabiano Parisi. La valutazione per il giocatore in questo momento è tra i 12 e i 15 milioni e verrà inserito obbligo di riscatto con obiettivi facili da raggiungere. La Juventus potrebbe inserire nell'affare due contropartite tecniche come De Winter e Ranocchia che piace molto ai toscani.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:24

Toni Kroos rinnova un altro anno con il Real Madrid: "La storia continua"

Immagine

È stato raggiunto l'accordo tra il Real Madrid e Toni Kroos per il rinnovo di contratto. Il centrocampista tedesco, che andava in scadenza il 30 giugno, ha firmato il prolungamento per un altro anno. Il comunicato dal club spagnolo: "Il Real Madrid e Toni Kroos hanno concordato l'estensione del contratto del giocatore, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2024".

A cura di Vito Lamorte
12:23

La Juve tenta il colpo a sorpresa: contatti col Werder per il 18enne Chiarodia

Immagine

La Juventus ha messo gli occhi sul 18enne Fabio Chiarodia dal Werder Brema. I bianconeri sono tentati dalla convenientissima clausola rescissoria del difensore, che ammonta a soli 2 milioni fino al 30 giugno. Sullo sfondo ci sarebbe anche il Milan interessato al giovane difensore centrale con la doppia nazionalità italo-tedesca ma che gioca per la nazionale azzurra con già diverse presenze tra U15-17 e 19.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:13

Brozovic sempre più lontano dall'Inter: l'indizio social non lascia molti dubbi

Immagine

L'addio all'Inter di Brozovic prende sempre più corpo. Il croato sembra il primo big che dovrà essere sacrificato e a dare un indizio ci ha pensato lui sui social. "Loading…please wait": questa è una stories che poco fa Brozovic ha pubblicato su Instagram, con una barra di caricamento che sembra preludere all'addio.

In attesa di comunicazioni ufficiali, tutto sembra indicare la partenza del centrocampista croato. Non è chiaro se sarà per Barcellona o per l'Arabia Saudita.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12:02

Havertz all'Arsenal, chiusura vicina: offerta di 65 milioni di euro al Chelsea

Immagine

L'Arsenal è vicino all'accordo con il Chelsea per Kai Havertz: la trattativa dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 65 milioni di euro. A riportare la notizia è The Athletic.

A cura di Vito Lamorte
11:58

Kovacic al Manchester City: in arrivo il regalo chiesto da Guardiola per il centrocampo

Immagine

Mateo Kovacic sarà un nuovo calciatore del Manchester City. I due club hanno trovato l'accordo sulla base di 30 milioni di sterline. A riportare la notizia è Fabrizio Romano attraverso i suoi canali social.

A cura di Vito Lamorte
11:24

Dzeko al Fenerbahce, accordo vicino: tutti i dettagli e le cifre

Immagine

Edin Dzeko è pronto a firmare col Fenerbahce. Nelle scorse ore ci sarebbe stato un incontro tra le parti, col giocatore che secondo il giornale turco Fotomac firmerà un biennale da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus di 2 milioni alla firma.

A cura di Vito Lamorte
11:00

Milinkovic-Savic piace a Inter e Juventus ma non c'è ancora nessuna offerta

Immagine

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio in questa sessione di mercato. Il centrocampista potrebbe provare una nuova esperienza dopo aver trascorso diversi anni nella Capitale e con il contratto in scadenza il prossimo anno: Lotito non vuole perderlo a zero e la sua richiesta è di 40 milioni, ma è destinata a scendere a 30-32 più bonus.

Il serbo piace all'Inter e alla Juventus, che però devono incastrare prima altre operazioni per poter operare in entrata: i nerazzurri devono vendere un big (Brozovic o Onana) mentre i bianconeri sono appesi alla proposta di prolungamento di un altro anno per Rabiot. Al momento, però, non ci sono offerte concrete ma solo richieste di informazioni, come ha riportato Sky Sport.

A cura di Vito Lamorte
10:45

L'obiettivo di Rudi Garcia per il centrocampo del Napoli è Gabri Veiga: c'è la clausola rescissoria

Immagine

Rudi Garcia vuole Gabri Veiga per rinforzare il centrocampo del Napoli. Il calciatore spagnolo, che ha firmato undici gol e quattro assist nell'ultima stagione in Liga, è uno dei pezzi pregiati di questa prima fase del mercato e da giorni sono in corso i contatti col giocatore per capire se un'avventura in Serie A rientra nei suoi piani. Se ci dovesse essere l'accordo, allora partirà l'offensiva partenopea: la clausola rescissoria è di 40 ma il Napoli proverà a formula un'offerta di 30 milioni al club spagnolo.

A cura di Vito Lamorte
10:34

De Laurentiis incontra l'agente di Osimhen per il rinnovo: le cifre e un dettaglio che cambia tutto

Immagine

Il Napoli lavora al rinnovo di Osimhen e il De Laurentiis incontrerà l'agente discutere le cifre e i dettagli. In base a quanto trapela, il club azzurro non avrebbe ancora messo sul tavolo la propria offerta ma il nuovo ingaggio del nigeriano dovrebbe spingersi fino ai 6 milioni di euro. In ballo ci sarebbe un dettaglio importante e potrebbe avvicinare le parti: Osimhen ha avuto una figlia in Italia e acquistando un appartamento sul nostro territorio potrebbe sfruttare i benefici fiscali del "decreto crescita" acquistando un appartamento nel nostro paese. Una situazione che, fino ad oggi, non era ancora emersa.

A cura di Vito Lamorte
10:21

Il Newcastle vuole Tonali: pronta super offerta al Milan per portarlo in Premier League

Immagine

Il Newcastle vuole rinforzare il centrocampo e ha messo gli occhi su Sandro Tonali. Il centrocampista del Milan è uno dei profili che piacciono di più ai Magpies e per lui sarebbe pronta un'offerta da 50-60 milioni di euro. A riportare la notizia nelle scorse ore è The Athletic.

A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views