20 Agosto 2022
5:00
AGGIORNATO21 Agosto

Le notizie di calciomercato del 20 agosto 2022

Le notizie del 20 agosto sulle trattative di calciomercato

20 Agosto
23:22

Inzaghi sul possibile arrivo di Acerbi: "Dovete chiedere ai dirigenti"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, si è presentato alle telecamere di DAZN per un'analisi della gara vinta contro lo Spezia e ha risposto anche sul possibile arrivo di Acerbi: "Questo lo dovete chiedere ai dirigenti che stanno lavorando. Abbiamo una casella da colmare in difesa e stiamo cercando di trovare il difensore che potrà aiutarci". 

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
22:57

Il saluto del Sassuolo a Raspadori: "La meraviglia di veder crescere un autentico talento"

Il Sassuolo ha salutato Giacomo Raspadori sui social con un breve video e un post molto bello: "11 anni insieme. La meraviglia di veder crescere un autentico talento. Il Sassuolo sarà sempre la tua famiglia. Grazie Jack per l’uomo che sei diventato e per le emozioni che ci hai regalato. Ti vogliamo bene!!! Giacomo Raspadori ceduto al Napoli".

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
22:48

Raspdori al Napoli, è ufficiale: i dettagli dell'operazione col Sassuolo

Giacomo Raspadori è un calciatore del Napoli. L'attaccante arriva dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. È arrivato anche il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto Giacomo". La nota ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giacomo Raspadori dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto".

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
21:35

Skriniar resta all'Inter, la felicità di Inzaghi: "Non è semplice giocare col mercato aperto"

Simone Inzaghi, pochi minuti prima di Inter-Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky anche di mercato e si è soffermato sul caso Milan Skriniar: "La permanenza di Skriniar mi rende felice? Fa piacere. Non è semplice giocare col mercato aperto perché bisogna tenere l'attenzione sulle partite".

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
21:29

Umtiti al Lecce, ci siamo: i punti dell'accordo con il Barcellona e la formula

Samuel Umtiti sempre più vicino al Lecce. Il francese dovrebbe arrivare in giallorosso con un prestito secco col Barcellona, con l'intero ingaggio che resterebbe a carico dei catalani: i salentini dovrebbero pagare i bonus già prestabiliti in base alle presenze del giocatore.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
21:21

La Roma punta Trevor Chalobah: la concorrenza è agguerrita per il difensore del Chelsea

La Roma vuole rinforzare la difesa e il profilo che piace di più a Mourinho è Trevoh Chalobah. Il classe '99, cresciuto nelle giovanili del Chelsea, sarebbe il profilo ideale per la difesa dello Special One ma la concorrenza è molto agguerrita con Inter e Tottenham.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
19:44

Acerbi all'Inter, si chiude lunedì: c'è l'accordo sulla formula dell'operazione

L'Inter è pronta a chiudere l'operazione che dovrebbe regalare il difensore che Inzaghi attende da settimane. L'ultimo tassello della rosa nerazzurra sarà Francesco Acerbi, che arriverà dalla Lazio con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Lunedì la giornata decisiva.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
19:38

Vagnati su Belotti ancora senza squadra: "Mi stupisce, non so dove giocherà"

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati ai microfoni di Sky Sport nel pre-gara dei granata contro la Lazio ha parlato della situazione dell'ex capitano Belotti: “Dove giocherà? Mi cogli impreparato. Da un lato mi sorprende che sia ancora senza squadra. Dall’altra penso che molti calciatori debbano fare mente locale e capire quello che è il momento globale e chi ha un contratto deve tutelarlo e fare con la massima professionalità il proprio lavoro. I calciatori lo capiscono quando è troppo tardi". Sul Gallo c'è il forte pressing della Roma e la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
19:34

Ballo Touré nel mirino del Galatasaray: ancora distanza sulla formula

Ballo Touré ha aperto al trasferimento in Turchia e la trattativa tra Milan e Galatasaray va avanti da qualche giorno. I dirigenti rossoneri che chiedono una cifra maggiore rispetto a quella con cui prelevarono il giocatore appena un anno fa (4,5 milioni) mentre i turchi vorrebbero il calciatore senegalese in prestito.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
19:28

La Sampdoria punta sul ritorno di Defrel: cosa può sbloccare la trattativa

L'infortunio di Manuel De Luca porta la Sampdoria a tornare sul mercato delle punte ed è stato fatto il nome di Gregoire Defrel del Sassuolo. Il classe 1991 ha già vestito la maglia blucerchiata nel 2018/19 ma rimarrà in Emilia finché gli emiliani non troveranno il sostituto di Raspadori.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
19:09

Spalletti chiude il mercato del Napoli: "Abbiamo riempito le caselle"

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida col Monza l'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha fatto riferimento alla campagna acquisti degli azzurri e ha chiuso la sessione: "Abbiamo riempito le caselle che erano venute a mancare. La società ha lavorato sicuramente bene, ha fatto un ottimo lavoro mantenendo l'attenzione sulle finanze, il lavoro che voleva fare. Quanto fatto dai giocatori l'anno scorso ha permesso alla società di fare questo lavoro in prospettiva".

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
17:52

Cabal al Verona, è ufficiale: contratto fino al 2027

Juan David Cabal è un nuovo calciatore del Verona. Il difensore colombiano a titolo definitivo da Atletico Nacional. La nota: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito a titolo definitivo da Atletico Nacional il diritto alle prestazioni sportive del difensore colombiano Juan David Cabal, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2027".

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
17:33

Milan a caccia di un difensore: nuovi contatti con il Tottenham per Tanganga

Japhet Tanganga non è mai uscito dai radar del Milan. I contatti sono ripresi e divenuti più serrati col Tottenham: il nome del difensore centrale degli Spurs è cerchiato in rosso per colmare la casella lasciata scoperta dalla partenza di Romagnoli. Secondo le ultime news di calciomercato in tempo reale a dividere le due società è la formula del prestito: i rossoneri spingono per il diritto di riscatto, da Londra fanno sapere che c'è volontà di cedere il calciatore a titolo definitivo, anche con l'obbligo di riscatto.

A cura di Maurizio De Santis
20 Agosto
17:28

Depay alla Juventus, operazione agli sgoccioli

Quadrare i conti, risolvere il contratto e poi volare a Torino per firmare con la Juventus. Depay ha (quasi) messo la parola fine sull'esperienza al Barcellona. L'accordo economico con il club catalano è in dirittura di arrivo: sarà come liberarsi finalmente di una situazione scomoda per ricominciare altrove. I bianconeri lo hanno scelto come vice Vlahovic, c'è già l'intesa ma devono attendere che risolva le sue pendenze con gli spagnoli.

A cura di Maurizio De Santis
20 Agosto
16:25

Barak alla Fiorentina, affare vicino alla conclusione: le cifre

Antonin Barak è vicinissimo alla Fiorentina. Il Verona sarebbe pronto ad accettare l'offerta da 2 milioni di euro per il prestito e 10 per il diritto di riscatto del centrocampista ceco. A riportare la notizia è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
16:20

Belotti vuole la Roma: la trattativa può sbloccarsi

Andrea Belotti vuole vestire la Roma. L'attaccante di Calcinate pur di vestire giallorosso avrebbe ridotto ulteriormente le proprie richieste economiche e l'affare si può sbloccare da un momento all'altro.

A cura di Vito Lamorte
20 Agosto
15:37

Indizio di mercato: Keylor Navas non convocato dal Psg, Napoli più vicino

Nella lista dei convocati diffusa dal Paris Saint-Germain non c'è, Keylor Navas. Il portiere della Costa Rica è ufficialmente fuori per "un mal di schiena" (come si evince dalla nota del club) ma è forte il sospetto che il calciatore sia ormai giunto al capolinea della sua esperienza in Francia. È in trattativa con il Napoli, che potrebbe offrirgli un biennale con ingaggio alto (ma tamponato dal Decreto Crescita) oppure chiudere con la formula del prestito (ma una compartecipazione all'ingaggio da parte dei francesi).

A cura di Maurizio De Santis
20 Agosto
13:43

Cavani futuro in bilico: il Matador deve scegliere tra Villarreal e Nizza

Riquelme, che ora fa l'allenatore del Boca, lo voleva Cavani, ma dopo aver incassato il no da parte del fratello-agente, Walter Guglielmone, ha dichiarato nei giorni scorsi che il Matador era diretto al Villarreal, si parlava addirittura di firme e visite già nella giornata di oggi. Ma ora ci sono voci discordanti e si sostiene che il suo procuratore sia volato a Nizza, dove si appresterebbe, a sorpresa, a firmare con il Nizza, che si sta rinforzando e che ha bisogno di una punta.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
13:39

La Lazio ha bisogno di un terzino e pensa a Reguilon del Tottenham

Nelle ultime fasi del mercato il d.s. Tare proverà a regalare a Sarri un terzino sinistro, un esterno come si direbbe oggi. Emerson Palmieri era il prescelto, pure perché Sarri lo conosce bene e lo avrebbe voluto volentieri, ma l'italo-brasiliano si accaserà con ogni probabilità al West Ham. E ora l'obiettivo principale è diventato lo spagnolo Sergio Reguilon, calciatore di livello, anche nazionale spagnolo, che però non è tra i preferiti di Conte che nel suo 3-4-3 preferisce un esterno con caratteristiche differenti. La Lazio sogna il colpaccio, magari in prestito con obbligo di riscatto tra un anno.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
13:35

Anche il Marsiglia rifiuta Cristiano Ronaldo

L'attaccante portoghese vuole giocare la Champions League, il Manchester United, club per il quale tesserato però non è riuscito a qualificarsi per la manifestazione. CR7 vuole andare via, si è proposto a tantissime squadre che il trofeo lo giocano, ma tutte gli hanno detto di no: dal Chelsea all'Atletico Madrid dal Borussia Dortmund al Marsiglia, che era stata l'ultima carta.

L'OM però ha declinato la proposta, sicuramente avrebbe avuto un grande innesto e si sarebbe riavuto il duello con Messi, ma probabilmente per motivi economici, motivi di bilancio è arrivato il no dei francesi che continueranno a rinforzarsi, ma non lo faranno con Ronaldo – hanno preso già Alexis Sanchez e cercano anche Malinovskyi, che può essere oggetto di scambio con l'Atalanta, che vuole il turco Cengiz Under.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
13:01

Zakaria lascerà la Juventus, ci pensa anche la Roma

Denis Zakaria ha avuto un buon impatto nel campionato italiano, però poi non è riuscito a convincere totalmente Allegri che, al netto di problemi fisici, lo ha tenuto ai margini. Ora Zakaria pare essere sul mercato. Lo svizzero può dover liberare un posto, quello che dovrebbe finire all'argentino Leandro Paredes. Zakaria ha mercato, piace intanto al Borussia Dortmund, ma anche alla Roma, che un innesto in mediana vorrebbe farlo, la chance Lukic è svanita. L'affare con i giallorossi potrebbe concretizzarsi comunque sul finire del mercato.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
12:44

Acerbi sarà l'erede di Ranocchia, trattativa a un passo dalla conclusione

L'accordo è stato trovato. I dirigenti dell'Inter hanno accontentato Simone Inzaghi che aveva chiesto un difensore per sostituire Ranocchia e in particolare aveva chiesto Acerbi, centrale di 34 anni che ha anche un passato nel Milan. La trattativa è stata serrata, perché la Lazio, pure per motivi ambientali, aveva messo il giocatore sul mercato e le pretendenti non mancavano. In questi mesi Acerbi è stato avvicinato in ordine sparso a Juventus, Napoli, Monza e soprattutto Inter, che alla fine llo acquisterà con la formula del prestito oneroso, fissato a 500 mila euro, con diritto di riscatto ma non obbligo.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
12:26

Clamoroso: il Lecce vicino a un campione del mondo del Barcellona

Pantaleo Corvino ha abituato spesso a grandissimi colpi di mercato, il dirigente leccese (anche d'origine) tante volte ha scovato dei talenti in erba, ora però sta cercando di portare al Lecce guidato da Marco Baroni e che è tornato in Serie A dopo due anni in B un difensore che nel 2018 ha vinto i Mondiali con la Francia e che da diverse stagioni fa parte della rosa del Barcellona.

Il Lecce sta trattando con i catalani Samuel Umtiti, calciatore che può vantare una notevole esperienza in campo internazionale e farebbe molto comodo ai giallorossi. La notizia l'ha riportata Sky Sport. Giocando Umtiti potrebbe anche tenersi in forma e concorrere a un posto per i Mondiali 2022 con la Francia.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
11:46

Jamie Vardy a vita con il Leicester, il bomber rinnova ancora il contratto

In un'estate in cui il Leicester si è mosso poco e ha perso alcuni giocatori di rilievo le ‘Foxes' puntano ancora tanto su Jamie Vardy, che ha firmato un contratto fino al 2024. Il bomber, simbolo della squadra che vinse il titolo con Ranieri, non andrà via ora che la squadra rischia il ridimensionamento e proverà con i suoi gol a tenere ancora su la ‘banda di Rodgers', che nelle ultime due stagioni ha vinto due trofei e disputato una semifinale europea.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
11:41

La Cremonese prende Afena-Gyan, la Roma può chiudere per Belotti

Fuori uno, dentro un altro. Il mercato della Roma dei prossimi giorni sarà questo. Tiago Pinto deve prendere Belotti, ma prima deve cedere. Una serie di trattative in uscita non si sbloccano e anzi sembrano anche dure da chiudere, ma la Cremonese ‘aiuta' la Roma.

I grigiorossi hanno offerto 7 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan, attaccante ghanese classe 2003 che dopo aver brillato nella passata stagione è già al passo d'addio. Quando l'affare sarà formalizzato la Roma potrà annunciare Belotti, che la prossima settimana sarà a disposizione di Mourinho.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
11:20

Niente Serie A, Emerson Palmieri resta in Premier League: giocherà con il West Ham

Il calciatore italo-brasiliano già lo scorso anno sembrava destinato a tornare in Italia, con Juventus e Napoli interessate, non se n'è fatto nulla. In questa sessione di mercato, dopo il ritorno al Chelsea (che lo aveva ceduto al Lione) il calciatore era stato rimesso sul mercato. La Lazio aveva pensato a lui, ma la trattativa non è decollata. Il West Ham invece va di corsa ed è disposto a spendere circa 12 milioni di euro per Emerson Palmieri, che al massimo all'inizio della prossima settimana potrebbe cambiare squadra, ma rimarrà con ogni probabilità sempre a Londra.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
10:11

Tanguy Ndombele ha scelto il numero di maglia

Il centrocampista francese è ufficialmente un calciatore del Napoli e potrebbe essere convocato da Spalletti già in occasione dell'incontro con il Monza. Ndombele arriva dal Tottenham, che lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto, non obbligo, in favore dei partenopei. Il calciatore francese ha scelto anche il suo numero di maglia che sarà il 91. Ha optato per questo numero perché 91 è il numero del dipartimento in cui è nato Ndombele, che lo scorso anno ha chiuso la stagione con il Lione.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
09:56

Il Nottingham Forest vuole Bakayoko del Milan

L'ex centrocampista di Napoli, Chelsea e Monaco è sul mercato. Bakayoko è un giocatore fuori dai piani di Pioli e per questo il Milan davanti a una buona offerta sarebbe disposta a cederlo. Il Nottingham Forest, che ha già acquistato 16 calciatori in questo mercato, ha sondato il terreno e presto potrebbe formulare un'offerta per Bakayoko, pronto a tornare in Premier League.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
09:46

Ilic del Verona può finire al Paris Saint Germain

Non solo grandi nomi per il PSG, che starebbe pensando al giovane centrocampista del Verona Ilic, un giocatore che nell'ultima stagione ha fatto un notevole salto di qualità. Il club gialloblu sul mercato ha messo tutti i suoi gioielli, il prossimo a essere ceduto dovrebbe essere Barak, Ilic è stato sondato in passato da Lazio e Torino, ma non se n'è fatto nulla. Il d.s. Campos sta pensando invece in modo concreto al calciatore balcanico, che potrebbe rappresentare una valida alternativa a Fabian Ruiz, che aspetta gli ultimi giorni di mercato per dire sì ai francesi.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
09:42

Juve: oggi può essere il giorno decisivo per Depay

I bianconeri si stanno preparando per la partita di campionato con la Sampdoria, in programma lunedì sera. La prossima settimana la Juventus vorrebbe annunciare l'acquisto di Memphis Depay, calciatore olandese che è in uscita dal Barcellona. La trattativa è ben avviata da tempo, anche se la Juve segue sempre pure Milik, ma vuole l'ex dello United. Sembra sempre che il giorno buono stia per arrivare, ma per davvero sembra arrivato. L'attaccante forse già potrebbe mettere tutto nero su bianco. Depay può firmare un biennale da 7,5 milioni netti a stagione.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
09:08

L'Inter toglie dal mercato Skriniar, che ora rinnova il contratto

Per mesi il Chelsea prima e il Paris Saint Germain poi hanno corteggiato Skriniar. L'Inter non aveva intenzione di cederlo a meno di un'offerta clamorosa, da almeno 70 milioni di euro. Il Chelsea si è sfilato quando ha comprato Koulibaly, il Paris invece è rimasto in corsa per un po'. Marotta e Ausilio erano stati chiari. Il calciatore può essere ceduto per una grossa cifra e solo prima dell'inizio del campionato di Serie A, iniziato la scorsa settimana.

E per questo i dirigenti nerazzurri hanno deciso di togliere dal mercato in modo definitivo il centrale slovacco, uno dei migliori del panorama calcistico internazionale. Skriniar a breve, probabilmente tra settembre ottobre, prolungherà, con un ingaggio al rialzo, il suo contratto con l'Inter.

A cura di Alessio Morra
20 Agosto
08:30

Calciomercato Roma, attesa per Belotti, a settembre possibile rinnovo per Zaniolo

Tutto fermo sul fronte Belotti per la Roma, che per sottoporre la propria offerta all'attaccante svincolato deve prima liberarsi in attacco di giocatori come Shomurodov e Kluivert. Le buone notizie per Mourinho arrivano allora dalla sempre più probabile permanenza in giallorosso di Nicolò Zaniolo. Il gelo tra la società e il giocatore sembra ormai un ricordo e si potrebbe arrivare al rinnovo di contratto già a settembre.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Agosto
08:00

Calciomercato Napoli, si insiste su Keylor Navas tra i pali

Dopo aver fatto la voce grossa negli ultimi giorni sul mercato, con i colpi Simeone, Ndombele e Raspadori (quest'ultimo dovrebbe essere ufficializzato oggi), al Napoli manca solo un ultimo acquisto, il portiere di caratura internazionale che vada a sostituire Meret come titolare.

Il nome su cui il Ds Giuntoli sta continuando a spingere è sempre quello di Keylor Navas, ma per arrivare a dama col PSG occorre che si mettano d'accordo in tre, visto che ballano i tantissimi soldi dei due anni residui di contratto del costaricano. Una cifra cui ovviamente il giocatore non vuole rinunciare e che il Napoli intende accollarsi solo in parte e non la maggiore. Parallelamente va avanti con i parigini anche il dialogo per Fabian Ruiz, destinato a fare il percorso inverso. Qualora non si riesca a chiudere per Navas, resiste l'opzione Kepa del Chelsea.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Agosto
07:15

Calciomercato Milan, Tanganga caldissimo per la difesa: trattativa col Tottenham

Il Milan stringe per il difensore che dovrà rimpiazzare Romagnoli in rosa: la novità delle ultime ore è il dialogo diretto col Tottenham per Japhet Tanganga, 23enne inglese in esubero agli Spurs. Trattativa in corso su formula e condizioni dell'affare: i rossoneri spingono per un prestito con diritto di riscatto, dall'Inghilterra si chiede l'obbligo. È Tanganga in questo momento il nome avanti a tutti, dopo che si è complicata la pista Diallo del PSG.

Per il centrocampo il prescelto dalla dirigenza rossonera è sempre Raphael Onyedika, ma il Midtjylland fa muro e non abbassa le sue richieste. Un'alternativa porta a Jean Onana del Bordeaux.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Agosto
06:30

Calciomercato Inter, Acerbi sempre più vicino: può arrivare in prestito

Dopo aver blindato Milan Skriniar per espressa volontà del presidente Steven Zhang, che ha chiuso la porta in faccia al PSG che aveva rilanciato ed è pronto a rinnovare il contratto dello slovacco con stipendio da top, l'Inter lavora per dare a Simone Inzaghi l'ultimo tassello che completi la rosa: il difensore destinato a sostituire Ranocchia, andato via a fine contratto.

Il nome ormai sempre più caldo è quello di Francesco Acerbi. Ieri l'agente del 34enne milanese, Pastorello, ha incontrato Lotito, ottenendo il via libera per un prestito con diritto di riscatto, un'operazione che potrebbe andare in porto entro pochi giorni. Sembrano dunque decisamente dietro adesso i nomi di Akanji del Borussia Dortmund e di Chalobah del Chelsea.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus, continua la caccia a Depay, l'alternativa è Milik

Un attaccante e possibilmente un centrocampista, questi gli obiettivi della Juventus da qua a fine mercato, dove il possibilmente del secondo profilo è legato alla cessione di almeno uno tra Arthur e Rabiot. Il francese è rimasto bruciato dal Manchester United, che ha rispedito al mittente le sue elevatissime richieste di ingaggio e ha preso al suo posto dal Real Madrid Casemiro, ufficializzato ieri. Di conseguenza anche l'arrivo di Paredes dal PSG, che pareva ben avviato, ha subito uno stop.

Sul fronte attaccante si lavora sempre per Memphis Depay come prima opzione, ma non c'è ancora l'accordo con l'olandese così come quest'ultimo non lo ha col Barcellona per la sua buonuscita, a fronte di due anni residui di contratto. La rinuncia da parte dei bianconeri di alcuni bonus dovuti dai blaugrana nell'affare Pjanic è una buona premessa, ma non basta. L'operazione va dunque avanti lentamente, ecco perché si valuta anche l'alternativa che porta a Marsiglia, al nome di Arkadiusz Milik.

A cura di Paolo Fiorenza
20 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 agosto 2022

L'Inter ha piazzato un colpo importante dichiarando incedibile Skriniar, adesso cercherà di chiudere il suo mercato con un difensore: Acerbi è vicinissimo, l'affare con la Lazio dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. Il Milan continua ad inseguire Onyedika per la mediana, assieme ad un sostituto di Romagnoli per la difesa: il nome giusto potrebbe essere quello di Tanganga del Tottenham, per il quale sono stati imbastiti contatti nelle ultime ore.

Il Napoli continua a movimentare il calciomercato di questa settimana, continuando ad ufficializzare i suoi acquisti: dopo Simeone e Ndombele, oggi è atteso l'annuncio per Raspadori. A quel punto per completare il nuovo progetto azzurro mancherà solo il portiere destinato a prendere il posto di Meret, con Navas inseguito a oltranza.

La Juventus insiste per dare ad Allegri un attaccante, ma la pista che porta a Depay continua ad essere non semplice, il che porta a sondare altri profili come Milik. A centrocampo Paredes è da tempo l'uomo scelto da Cherubini, ma se non esce uno tra Arthur e Rabiot l'operazione non può concretizzarsi. Sempre in standby l'arrivo di Belotti alla Roma, che prima deve sfoltire l'attacco.

A cura di Paolo Fiorenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni