video suggerito
Live

Calciomercato, news di oggi in diretta: Robinio Vaz vicino alla Roma, Raspadori in attesa. Harrison alla Fiorentina

Calciomercato in diretta, le news di oggi 13 gennaio 2026 e le trattative live di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A.

13 Gennaio 2026 6:30
Ultimo agg. 7:32
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi 13 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Robinio Vaz è ormai a un passo dalla Roma: i giallorossi hanno l'accordo totale con il calciatore che già nelle prossime ore potrebbe sbarcare nella capitale, mentre resta sempre sospeso l'affare Raspadori che non ha ancora dato il via libera. Anche la Lazio sta ancora lavorando al mercato in entrata, ma per Alex Toth c'è da superare la concorrenza del Bournemouth che è diventata più insistente nelle ultime ore di calciomercato. In casa Fiorentina si spinge per Harrison del Leeds, terzo colpo dopo Solomon e Brescianini.

07:30

Juve su Mingueza per la difesa, l'alternativa è Mazraoui

Immagine

Ottolini era assente giustificato durante la vittoria della Juventus sulla Cremonese: il direttore sportivo ha seguito dal vivo Siviglia-Celta Vigo per osservare Oscar Mingueza, esterno difensivo che piace molto ai bianconeri. È in scadenza di contratto ma la Vecchia Signora preferirebbe portarlo a Torino già a gennaio, anche a fronte dell'insistenza degli spagnoli che invece vorrebbero prima fargli rinnovare il contratto e poi parlare di cessione in estate, dato che dovranno versare il 50% della futura rivendita al Barcellona.

L'affare resta complesso ma la Juve lo monitora come futuro parametro zero a giugno se non dovesse rinnovare l'accordo. Se non dovesse andare in porto potrebbe riscaldarsi la pista che porta a Mazraoui del Manchester United, attualmente impegnato in Coppa d'Africa con il Marocco.

A cura di Ada Cotugno
07:00

Calciomercato Roma, il punto su Raspadori e Robinio Vaz

Immagine

Nessuna risposta alla Roma che aspetta ancora, ma con la pazienza arrivata al limite: Raspadori sembrava a un passo dal vestire la maglia giallorossa ma ha preso tempo, distratto dalla corte dell'Atalanta e dall'inserimento del Napoli. Massara aveva trovato con l'attaccante una quadra con un prestito oneroso da 2 milioni, riscatto fissato a 18.5 e uno stipendio di 4 milioni ma non ha ancora ricevuto il sì definitivo.

Tutt'altra musica per quanto riguarda il fronte di Robinio Vaz che già nelle prossime ore potrebbe arrivare in Italia per sostenere le visite mediche con i giallorossi. Prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro, manca solo l'accordo economico con il giocatore prima del trasferimento che potrebbe avvenire nei prossimi giorni.

A cura di Ada Cotugno
06:30

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 13 gennaio

La Roma resta una delle squadre più attive in questa sessione invernale di calciomercato: il giocatore più seguito resta Raspadori che però non ha ancora dato una risposta definitiva, su di lui ci sono anche altre squadre pronte per riportarlo in Italia. La Fiorentina è a un passo da Harrison del Leeds, il terzo colpo di questa sessione, mentre per il Genoa sfuma l'arrivo di Beto: il portiere titolare dell'Al Nass è stato espulso e alla squadra servirà la sua presenza per le prossime partite di campionato.

A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views