
La diretta live della partita Borussia Dortmund-Inter per l'ottava giornata della fase campionato della Champions League. L'Inter perde Barella a centrocampo, un'assenza pesante che si aggiunge a quella di Calhanoglu: per raggiungere gli ottavi di finale i nerazzurri dovranno vincere in Germania in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Chivu lascia fuori Lautaro Martinez, a rischio diffida, e inserisce Bonny dal 1′ assieme a Thuram. In difesa Bisseck al posto di Bastoni.
L'ultima giornata della fase campionato vedrà 18 partite in contemporanea per regalare tutti i verdetti nello stesso momento e impedire alle squadre di poter fare i propri calcoli sulle avversarie. Diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo e NOW.
La situazione di classifica dell'Inter

In questo momento, con i risultati maturati nei primi tempi, l'Inter sarebbe qualificata agli spareggi per gli ottavi di finale di Champions League. Con lo 0-0 in casa del Borussia Dortmund i nerazzurri sono undicesimi con 13 punti, al pari di Chelsea, Barcellona, Sporting e Juventus ma in vantaggio per una migliore differenza reti.
Finisce il primo tempo, 0-0
Niente di fatto nel primo tempo tra Borussia Dortmund e Inter che tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Una grande occasione per Guirassy, qualche spunto interessante dei nerazzurri ma alla fine nulla di fatto.
L'inter cerca di spingere in avanti
La partita è ancora bloccata sullo 0-0 e l'Inter cerca la chiave per scardinare la difesa del Borussia Dortmund. Le occasioni arrivano dalle corsie esterne ma fin qui nessuna incursione ha creato davvero problemi.
Occasione per Dimarco
Il primo tiro in porta dell'inter arriva al 13′ con Dimarco che cerca di sorprendere il portiere con l'esterno, ma la sua conclusione è troppo centrale per diventare pericolosa.
Gol divorato dal Borussia Dortmund
L'Inter stringe i denti e deve tenere duro davanti alle incursioni del Dortmund che arrivano soprattutto grazie a Guirassy: l'attaccante si divora il gol all'11' calciando malissimo in porta, una grande occasione sprecata per lui.
Guirassy spaventa l'Inter
L'Inter rischia tanto con Guirassy che si trova davanti alla porta ma viene anticipato dall'intervento provvidenziale di Akanji. Momento un po' complicato per i nerazzurri.
Borussia Dortmund-Inter in diretta, inizia la partita
Tutto è pronto sui 18 campi che saranno protagonisti di questa folle notte di Champions League. Cronometri sincronizzati, tra pochi istanti inizierà lo spettacolo di Borussia Dortmund-Inter ai piedi del muro giallo.
Come arriva l'Inter

L'Inter ha perso le ultime tre partite giocate in Champions League, tutti scontro diretti contro big che hanno rovinato il suo cammino verso gli ottavi di finale. Alla vigilia della trasferta ha perso Barella per infortunio ed è in emergenza a centrocampo, ma potrebbe ancora evitare gli spareggi con una grande vittoria che in Europa non arriva dall'inizio del mese di novembre.
Come arriva il Borussia Dortmund alla partita di oggi

L'attacco è il punto forte del Borussia Dortmund che non ha avuto molta fortuna nelle ultime partite di Champions League: arriva all'incontro reduce dalla sconfitta contro il Tottenham che comunque non ha tolto la possibilità di finire in top 8. Basterebbe una vittoria per fare gran parte del lavoro, specialmente in casa dove ha perso soltanto una delle ultime 21 partite europee giocate.
Borussia Dortmund-Inter, le formazioni ufficiali
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Can, Anton, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Bensebaini; Beier, Fabio Silva; Guirassy. Allenatore: Kovac.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Akanji; Luis Henrique, Sucic, Zieliński, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. Allenatore: Chivu.
Dove vedere Borussia Dortmund-Inter di Champions in TV e streaming
Sarà la partita decisiva per l'Inter che vuole evitare di finire agli spareggi per gli ottavi di finale. Nell'ultima giornata della Champions League tutte le 36 squadre saranno in campo in contemporanea e la classifica potrebbe cambiare in ogni momento. La trasferta in casa del Borussia Dortmund dei nerazzurri sarà visibile in diretta TV su Sky, attraverso i canali Sport Calcio e Sky Sport 253 e in streaming su Sky Go e NOW.