64 CONDIVISIONI
video suggerito

Bologna-Napoli 1-1 Serie A 2019-2020

64 CONDIVISIONI

Bologna-Napoli è la seconda gara della 33ª giornata di Serie A 2019/2020 con calcio d'inizio allo stadio Renato Dall’Ara alle ore 19.30. Il match è trasmesso in diretta TV e streaming su DAZN. Gli azzurri di Rino Gattuso sono passati subito in vantaggio grazie ad un gol di testa di Kostas Manolas ma nel finale di match è arrivato il pareggio di Barrow.

95'

Barrow risponde a Manolas, gara divertente tra Bologna e Napoli

Partita divertente tra Bologna e Napoli, che termina 1-1. Gli azzurri sono andati in vantaggio gcon un gol di testa di Manolas ma nel finale di match è arrivato il pareggio di Barrow.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
93'

Palo di Danilo: trema il Napoli

Il difensore del Bologna calcia dai 25 metri e cogli il palo alla sinistra di Meret.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
90'

Il Bologna ci prova, Napoli sulle gambe

I rossoblù stanno bene fisicamente e cercano il gol della vittoria mentre gli azzurri sembrano sulle gambe. Segnalati 5 minuti da recuperare.

A cura di Vito Lamorte
85'

Palacio e Barrow vicini al gol: Bologna pericolosissimo

Prima Palacio e poi Barrow sono andati vicinissimi al gol ma la palla è sempre uscita di poco fuori. Napoli in difficoltà.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
80'

Barrow pareggia per il Bologna: quinto gol nelle ultime sei gare

Musa Barrow trova il pareggio su assist di Soriano con un bel tiro sul secondo palo. Quinto gol nelle ultime sei gare per l'attaccante gambiano arrivato a gennaio dall'Atalanta.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
77'

Doppio cambio di Mihajlovic: entrano in campo Poli e Baldursson

Entrano in campo Poli e Baldrusson al posto di Medel e Dominguez: centrocampo nuovo per Sinisa Mihajlovic per questo finale di match.

A cura di Vito Lamorte
70'

Uscita dal pressing con tre triangolazioni del Napoli

La squadra di Gattuso con un ottimo palleggio è riuscita a evitare il pressing del Bologna ed è ripartita in contropiede. Insigne e compagni hanno dato un bel saggio di tecnica in spazio stretti.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
67'

Il Bologna pareggia con Palacio ma El Trenza è in fuorigioco

L'attaccante argentino ha controllato un bel passaggio di Soriano e poi ha battuto Meret in diagonale ma la sua posizione, dopo il controllo del VAR, è irregolare.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
65'

Doppia sostituzione Bologna: entrano Orsolini e Djiks

Mihajlovic ha effettuato due cambi e ha sostituito Skov Olsen e Krejci: al loro posto entrano Orsolini e Djiks.

A cura di Vito Lamorte
62'

Doppio cambio per il Napoli: Gattuso inserisce Callejon e Insigne

Gattuso inserisce Callejon e Insigne al posto di Politano e Lozano. Doppia sostituzione per il Napoli, che cambia gli esterni offensivi.

A cura di Vito Lamorte
56'

Lozano sfiora un super gol: El Chucky va vicinissimo all'obiettivo

Il messicano ha saltato tre avversari e ha calciato verso la porta di Skorupski ma il suo tiro finisce largo sulla destra della porta avversaria. Grande saggio di forza e tecnica del Chucky.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
55'

Gara di grande intensità: Napoli e Bologna lottano su ogni palla

Rossoblù e azzurri lottano su ogni pallone e in ogni zona del campo: partita di altissima intensità.

A cura di Vito Lamorte
49'

Bologna pericoloso con Mbaye: conclusione stata deviata in angolo

La squadra emiliana con una manovra avvolgente sulla destra ha portato al tiro Mbaye che ha colpito di punta: la conclusione del laterale è stata deviata in angolo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
46'

Nessun cambio per Mihajlovic e Gattuso: inizia il secondo tempo

Non ci sono variazioni nelle formazioni di Bologna e Napoli dopo l'intervallo: si riparte con gli stessi 22 della prima frazione.

A cura di Vito Lamorte
45'

Intervallo: Napoli in vantaggio a Bologna con un gol di Manolas

Dopo i primi 45′ del Dall'Ara il Napoli è in vantaggio sul Bologna grazie ad un gol di Manolas di testa nella fase iniziale del match.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
40'

Meret sbaglia ma il Bologna non ne approfitta

Meret sbaglia un passaggio in costruzione ma gli attaccanti del Bologna non ne approfittano.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
36'

Lozano calcia dai 16 metri ma Mbaye respinge: Napoli pericoloso

Il messicano raccoglie un passaggio di Politano e calcia dai 16 metri ma Mbaye respinge a pochi passi dalla porta.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
32'

Mbaye a contatto con Meret: fallo sul portiere azzurro

Il difensore scuola Inter non ferma la corsa e su un cross dalla sinistra di Soriano finisce addosso a Meret che aveva già fatto sua la palla. Nessun problema per il portiere azzurro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
29'

Dominguez prova il tiro al volo: palla fuori

Il centrocampista argentino ha cercato il tiro al volo da fuori area ma la conclusione non è delle migliori e la palla è ampiamente lontana dalla porta di Meret.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21'

Gol annullato al Bologna: Mbaye esulta ma è in offside

Il laterale rossoblù aveva infilato il pallone in rete da posizione ravvicinata su cross dalla trequarti  di Dominguez ma la sua posizione è irregolare. Il Bologna aveva mosso la palla bene e disorientando la difesa azzurra ma la posizione di partenza di Mbaye ha reso tutto vano.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
17'

Il Bologna cerca soluzioni, Napoli che copre bene il campo

La squadra rossoblù cerca soluzioni per far paura alla difesa azzurra ma il Napoli copre bene il campo e non lascia spazi.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
12'

Il Napoli amministra, reazione sterile del Bologna

Dopo il vantaggio gli azzurri amministrano senza troppi problemi ma la reazione del Bologna è sterile.

A cura di Vito Lamorte
6'

Napoli in vantaggio a Bologna: gol di testa di Manolas

Su azione d'angolo Kostas Manolas ha vinto il corpo a corpo con Tomiyasu e ha battuto Skorupski di testa da pochi passi. Il difensore greco è al quarto gol in campionato.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
5'

Possesso palla per il Napoli, Bologna attento e pronto a ripartire

Il Napolo prova ad avanzare con il possesso palla ma il Bologna pressa in avanti e mette in difficoltà il palleggio azzurro.

A cura di Vito Lamorte
1'

Fischio d’inizio Bologna-Napoli 0-0

La partita tra Bologna e Napoli è iniziata. L'arbitro Piccinini ha dato il via al match del Dall'Ara e ha toccare per primi la palla sono gli uomini di Mihajlovic. Bello il saluto prima del fischio d'inizio tra i tecnico serbo e Gattuso.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:20

Il Bologna è la vittima preferita di Mertens

Dries Mertens ha segnato 11 gol contro il Bologna e la squadra rossoblù è la sua vittima preferita del calciatore belga nel campionato di Serie A. Straordinaria la tripletta nella gara del Dall’Ara del 4 febbraio 2017, quando gli azzurri vinsero per 7-1 in casa dei rossoblù.

A cura di Vito Lamorte
19:15

Gattuso e Mihajlovic seduti vicini in panchina prima della partita

Gennaro Gattuso e Sinisa Mihajlovic sono stati immortalati mentre erano seduti vicini in panchina prima della partita del Dall'Ara. Sul profilo Twitter del club azzurro la didascalia alla foto è: "Questo è il calcio che ci piace!". Non possiamo che essere d'accordo.

A cura di Vito Lamorte
19:05

Il Bologna ha vinto le ultime due sfide col Napoli

Il Bologna ha vinto gli ultimi due confronti diretti con il Napoli: 3-2 al Dall'Ara all'ultima giornata dello scorso campionato e 1-2 al San Paolo nella gara del girone d'andata, chiudendo una serie negativa di sei sconfitte consecutive.

A cura di Vito Lamorte
18:55

Bologna-Napoli gli ultimi risultati

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ospita in casa il Napoli di Gennaro Gattuso dopo il pareggio subito in casa del Parma all’ultimo secondo e la sconfitta con il Sassuolo al Dall’Ara. I felsinei dopo l’exploit a San Siro contro l’Inter non hanno più vinto e in casa non raccolgono i tre punti dalla gara col Brescia del 1 febbraio scorso. I partenopei dopo il pareggio interno contro il Milan di Pioli cercano i 3 punti per superare di nuovo la Roma, che sarà impegnata stasera in casa con il Verona.

A cura di Vito Lamorte
18:45

Bologna-Napoli arbitra Marco Piccinini

La partita tra Bologna e Napoli in programma allo stadio Dall’Ara verrà arbitrata dal signor marco Piccinini di Forlì. Gli arbitri di linea Tegoni e Vivenzi mentre Rapuano sarà quarto uomo. Al VAR ci sarà Calvarese e come AVAR Manganelli. Nei tre precedenti con il Bologna di Piccinini sono arrivate altrettante sconfitte, l’ultima è Toro-Bologna 1-0 dell’andata ma in questa stagione Piccinini ha diretto anche Udinese-Bologna di Coppa Italia (4-0) e Sassuolo-Bologna 3-1 del novembre scorso. Due soli precedenti con il Napoli per il fischietto di Forlì e entrambi sono della stagione in corso: Lecce-Napoli, 1-4 di settembre 2019; e Napoli-Verona, 2-0 di ottobre 2019.

A cura di Vito Lamorte
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views