95' Barrow risponde a Manolas, gara divertente tra Bologna e Napoli

Partita divertente tra Bologna e Napoli, che termina 1-1. Gli azzurri sono andati in vantaggio gcon un gol di testa di Manolas ma nel finale di match è arrivato il pareggio di Barrow.

93' Palo di Danilo: trema il Napoli

Il difensore del Bologna calcia dai 25 metri e cogli il palo alla sinistra di Meret.

90' Il Bologna ci prova, Napoli sulle gambe

I rossoblù stanno bene fisicamente e cercano il gol della vittoria mentre gli azzurri sembrano sulle gambe. Segnalati 5 minuti da recuperare.

85' Palacio e Barrow vicini al gol: Bologna pericolosissimo

Prima Palacio e poi Barrow sono andati vicinissimi al gol ma la palla è sempre uscita di poco fuori. Napoli in difficoltà.

80' Barrow pareggia per il Bologna: quinto gol nelle ultime sei gare

Musa Barrow trova il pareggio su assist di Soriano con un bel tiro sul secondo palo. Quinto gol nelle ultime sei gare per l'attaccante gambiano arrivato a gennaio dall'Atalanta.

77' Doppio cambio di Mihajlovic: entrano in campo Poli e Baldursson

Entrano in campo Poli e Baldrusson al posto di Medel e Dominguez: centrocampo nuovo per Sinisa Mihajlovic per questo finale di match.

70' Uscita dal pressing con tre triangolazioni del Napoli

La squadra di Gattuso con un ottimo palleggio è riuscita a evitare il pressing del Bologna ed è ripartita in contropiede. Insigne e compagni hanno dato un bel saggio di tecnica in spazio stretti.

67' Il Bologna pareggia con Palacio ma El Trenza è in fuorigioco

L'attaccante argentino ha controllato un bel passaggio di Soriano e poi ha battuto Meret in diagonale ma la sua posizione, dopo il controllo del VAR, è irregolare.

65' Doppia sostituzione Bologna: entrano Orsolini e Djiks

Mihajlovic ha effettuato due cambi e ha sostituito Skov Olsen e Krejci: al loro posto entrano Orsolini e Djiks.

62' Doppio cambio per il Napoli: Gattuso inserisce Callejon e Insigne

Gattuso inserisce Callejon e Insigne al posto di Politano e Lozano. Doppia sostituzione per il Napoli, che cambia gli esterni offensivi.

56' Lozano sfiora un super gol: El Chucky va vicinissimo all’obiettivo

Il messicano ha saltato tre avversari e ha calciato verso la porta di Skorupski ma il suo tiro finisce largo sulla destra della porta avversaria. Grande saggio di forza e tecnica del Chucky.

55' Gara di grande intensità: Napoli e Bologna lottano su ogni palla

Rossoblù e azzurri lottano su ogni pallone e in ogni zona del campo: partita di altissima intensità.

49' Bologna pericoloso con Mbaye: conclusione stata deviata in angolo

La squadra emiliana con una manovra avvolgente sulla destra ha portato al tiro Mbaye che ha colpito di punta: la conclusione del laterale è stata deviata in angolo.

46' Nessun cambio per Mihajlovic e Gattuso: inizia il secondo tempo

Non ci sono variazioni nelle formazioni di Bologna e Napoli dopo l'intervallo: si riparte con gli stessi 22 della prima frazione.

45' Intervallo: Napoli in vantaggio a Bologna con un gol di Manolas

Dopo i primi 45′ del Dall'Ara il Napoli è in vantaggio sul Bologna grazie ad un gol di Manolas di testa nella fase iniziale del match.

40' Meret sbaglia ma il Bologna non ne approfitta

Meret sbaglia un passaggio in costruzione ma gli attaccanti del Bologna non ne approfittano.

36' Lozano calcia dai 16 metri ma Mbaye respinge: Napoli pericoloso

Il messicano raccoglie un passaggio di Politano e calcia dai 16 metri ma Mbaye respinge a pochi passi dalla porta.

32' Mbaye a contatto con Meret: fallo sul portiere azzurro

Il difensore scuola Inter non ferma la corsa e su un cross dalla sinistra di Soriano finisce addosso a Meret che aveva già fatto sua la palla. Nessun problema per il portiere azzurro.

29' Dominguez prova il tiro al volo: palla fuori

Il centrocampista argentino ha cercato il tiro al volo da fuori area ma la conclusione non è delle migliori e la palla è ampiamente lontana dalla porta di Meret.

21' Gol annullato al Bologna: Mbaye esulta ma è in offside

Il laterale rossoblù aveva infilato il pallone in rete da posizione ravvicinata su cross dalla trequarti  di Dominguez ma la sua posizione è irregolare. Il Bologna aveva mosso la palla bene e disorientando la difesa azzurra ma la posizione di partenza di Mbaye ha reso tutto vano.

17' Il Bologna cerca soluzioni, Napoli che copre bene il campo

La squadra rossoblù cerca soluzioni per far paura alla difesa azzurra ma il Napoli copre bene il campo e non lascia spazi.

12' Il Napoli amministra, reazione sterile del Bologna

Dopo il vantaggio gli azzurri amministrano senza troppi problemi ma la reazione del Bologna è sterile.

6' Napoli in vantaggio a Bologna: gol di testa di Manolas

Su azione d'angolo Kostas Manolas ha vinto il corpo a corpo con Tomiyasu e ha battuto Skorupski di testa da pochi passi. Il difensore greco è al quarto gol in campionato.

5' Possesso palla per il Napoli, Bologna attento e pronto a ripartire

Il Napolo prova ad avanzare con il possesso palla ma il Bologna pressa in avanti e mette in difficoltà il palleggio azzurro.

1' Fischio d’inizio Bologna-Napoli 0-0

La partita tra Bologna e Napoli è iniziata. L'arbitro Piccinini ha dato il via al match del Dall'Ara e ha toccare per primi la palla sono gli uomini di Mihajlovic. Bello il saluto prima del fischio d'inizio tra i tecnico serbo e Gattuso.

15 luglio 19:20 Il Bologna è la vittima preferita di Mertens

Dries Mertens ha segnato 11 gol contro il Bologna e la squadra rossoblù è la sua vittima preferita del calciatore belga nel campionato di Serie A. Straordinaria la tripletta nella gara del Dall’Ara del 4 febbraio 2017, quando gli azzurri vinsero per 7-1 in casa dei rossoblù.

15 luglio 19:15 Gattuso e Mihajlovic seduti vicini in panchina prima della partita

Gennaro Gattuso e Sinisa Mihajlovic sono stati immortalati mentre erano seduti vicini in panchina prima della partita del Dall'Ara. Sul profilo Twitter del club azzurro la didascalia alla foto è: "Questo è il calcio che ci piace!". Non possiamo che essere d'accordo.

15 luglio 19:05 Il Bologna ha vinto le ultime due sfide col Napoli

Il Bologna ha vinto gli ultimi due confronti diretti con il Napoli: 3-2 al Dall'Ara all'ultima giornata dello scorso campionato e 1-2 al San Paolo nella gara del girone d'andata, chiudendo una serie negativa di sei sconfitte consecutive.

15 luglio 18:55 Bologna-Napoli gli ultimi risultati

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ospita in casa il Napoli di Gennaro Gattuso dopo il pareggio subito in casa del Parma all’ultimo secondo e la sconfitta con il Sassuolo al Dall’Ara. I felsinei dopo l’exploit a San Siro contro l’Inter non hanno più vinto e in casa non raccolgono i tre punti dalla gara col Brescia del 1 febbraio scorso. I partenopei dopo il pareggio interno contro il Milan di Pioli cercano i 3 punti per superare di nuovo la Roma, che sarà impegnata stasera in casa con il Verona.

15 luglio 18:45 Bologna-Napoli arbitra Marco Piccinini

La partita tra Bologna e Napoli in programma allo stadio Dall’Ara verrà arbitrata dal signor marco Piccinini di Forlì. Gli arbitri di linea Tegoni e Vivenzi mentre Rapuano sarà quarto uomo. Al VAR ci sarà Calvarese e come AVAR Manganelli. Nei tre precedenti con il Bologna di Piccinini sono arrivate altrettante sconfitte, l’ultima è Toro-Bologna 1-0 dell’andata ma in questa stagione Piccinini ha diretto anche Udinese-Bologna di Coppa Italia (4-0) e Sassuolo-Bologna 3-1 del novembre scorso. Due soli precedenti con il Napoli per il fischietto di Forlì e entrambi sono della stagione in corso: Lecce-Napoli, 1-4 di settembre 2019; e Napoli-Verona, 2-0 di ottobre 2019.

15 luglio 18:28 Bologna-Napoli Formazioni ufficiali

Tomiyasu al centro con Danilo e Soriano sulla trequarti per Mihajlovic. Confermate tutte le indiscrezioni della viglia: Gattuso cambia tutto il tridente, lanciando Politano, Milik e Lozano dal 1′. A centrocampo c'è Elmas con Zielinski mentre in difesa riposo per Koulibaly e spazio e Manolas e Hysaj.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbayé, Tomiyasu, Danilo, Krejci; Medel, Dominguez, Soriano; Orsolini, Barrow, Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Lozano. Allenatore: Gattuso.

15 luglio 18:00 Bologna-Napoli, i precedenti e le statistiche delle due squadre

Sono 60 i precedenti in Serie A giocati in casa del Bologna e i rossoblù vedono le statistiche dire che hanno vinto 31 volte contro gli azzurri in casa, sono 16 le affermazioni dei campani e 13 i pareggi. Le ultime 4 sfide al Dall'Ara hanno visto 2 vittorie per parte e l’ultimo pareggio risale 6 anni (2-2 del 19 gennaio 2014). Nella gara d'andata gli emiliani vinsero al San Paolo in rimonta grazie ai gol di Skov Olsen e Sansone dopo il vantaggio partenopeo firmato da Llorente.

15 luglio 17:30 Probabili formazioni Bologna-Napoli

Mihajlovic dovrà fare a meno di Bani, per lui stagione probabilmente finita, e al centro della difesa, vicino a Danilo dovrebbe esserci Tomiyasu, con Mbaye e Dijks sulle fasce, ma non è da scartare l’alternativa Denswil. A centrocampo dovrebbero esserci Medel e Dominguez, con Skov Olsen, Soriano e Barrow nel ruolo di trequartisti alle spalle di Palacio.

Gattuso potrebbe puntare su un tridente composto da Politano, Milik e Insigne, con Lozano che scalpita per un posto dal 1’. A centrocampo dubbio tra Demme e Lobotka per il ruolo di mediano e ci sono due da assegnare con tre pretendenti (Fabian Ruiz, Zielinski ed Elmas). In porta  potrebbe esserci Meret mentre in difesa uno tra Maksimovic o Koulibaly osserverà un turno di stop con Di Lorenzo e Hysaj nel ruolo di terzini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Medel, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso.

15 luglio 17:00 Dove vedere Bologna-Napoli in TV e streaming

La sfida in programma stasera alle ora 19.30 allo stadio Dall’Ara tra Bologna e Napoli verrà trasmessa in televisione da DAZN e sarà visibile per i clienti della piattaforma in possesso di smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti gli apparecchi collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X).

Gli utenti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN potranno gustarsi la gara anche sul canale satellitare DAZN1, ovvero il canale 209, mentre i clienti che hanno sottoscritto anche un abbonamento Sky potranno seguire la gara in tv attraverso la app presente sul decoder Sky Q. La telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari e il commento tecnico a Roberto Cravero.

15 luglio 16:31 Serie A Bologna-Napoli

Il Bologna vuole tornare a vincere in casa, cosa che non accade dall'inizio di febbraio, e riassaporare i 3 punti dopo quelli sfumati in casa del Parma all’ultimo minuto di recupero. Sinisa Mihajlovic non vuole più cali di tensione e vuole chiudere nel miglior modo possibile il torneo dopo il punto raccolto nei due derby con Sassuolo e Parma. Il Napoli viene da un pareggio casalingo con il Milan, che ha visto gli azzurri dominare ma non concretizzare le occasioni, e Rino Gattuso farà le sue rotazioni per capire come stanno i suoi calciatori in vista del finale di torneo e della importante sfida di Champions League in casa del Barcellona. Quella del Dall’Ara potrebbe essere una gara divertente vista l’indole delle due squadre e il modo di approccio al gioco dei due allenatori.