99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Master 1000 Toronto di tennis

Jannik Sinner batte de Minaur e vince il torneo ATP 1000 di Toronto

99 CONDIVISIONI

Jannik Sinner a Toronto ha vinto il primo torneo 1000 della sua carriera. Sinner ha sconfitto seccamente in finale Alex de Minaur, battuto con il punteggio di 6-4 6-1. Jannik ha conquistato l'ottavo titolo della carriera a livello ATP e sale al numero 4 dell'ATP Race.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
00:01

Sinner fa i complimenti a de Minaur e ringrazia Cahill

Immagine

Alex (de Minaur ndr.) da dove cominciare? Sei così una gran bella persona, è bello stare con te, lavori tanto e ci siamo spesso allenati insieme e congratulazioni anche al tuo team, vi auguro il meglio e ti auguro di entrare presto tra i primi 10 del mondo. Grazie ad arbitri, raccattapalle e tutti. Questo torneo rimarrà per sempre nel mio cuore. Ringrazio il mio team, non ci sono tutti, voglio condividere con voi, siete le persone che avete fiducia in me. Darren mi devi dare ancora qualche dritta nel golf! Grazie è stato un piacere essere con voi.

A cura di Alessio Morra
23:59

Jannik ora vola nella classifica ATP

Nella classifica tradizionale si conferma all'8° posto, ma riduce nettamente il gap con i tennisti che lo precedono, mentre nella Race sale al numero 4 e si avvicina, non poco, a Medvedev, numero 3.

A cura di Alessio Morra
23:48

Le parole di Sinner a caldo dopo il successo di Toronto

Questo è un grande risultato che condivido con le persone che mi sono vicine tutti i giorni. È un bel momento da condividere con loro, stiamo lavorando duro. Questi risultati ci fanno sentire più forte e ci fanno venire la fame di lavorare ancor di più. Ho sentito la pressione, non mento, ma credo di averla gestita bene, trattando tutti con il giusto rispetto in campo.

A cura di Alessio Morra
23:45

Jannik conquista il primo titolo 1000 della carriera

Straordinario Jannik, che a Toronto ha vinto il primo 1000 della sua carriera. Sinner ha sconfitto 6-4 6-1 de Minaur. L'australiano è stato spazzato via. Jannik ha raggiunto in Canada il traguardo più alto della carriera.

A cura di Alessio Morra
23:40

Sinner ha vinto!!! Jannik è il campione di Toronto

Jannik Sinner si aggiudica il torneo 1000 di Toronto. Sinner ha battuto con il punteggio di 6-4 6-1 Alex de Minaur e conquista così il primo torneo 1000 della carriera. Un traguardo straordinario.

A cura di Alessio Morra
23:31

Ed è 4-1 Sinner, il successo nella finale di Toronto è a un passo

Fa sempre un po' di fatica sul proprio servizio, ma poi accelera e vince il game. Sinner tiene il servizio e ora conduce 6-4 4-1. Il primo titolo 1000 della carriera ora si che è una portata di mano.

A cura di Alessio Morra
23:26

Break di Sinner, ora è 3-1 su de Minaur

Jannik spadroneggia anche nel secondo set e il traguardo sembra avvicinarsi. Sinner fa il break nel quarto game ed è 3-1 su de Minaur, che è quasi con le spalle al muro.

A cura di Alessio Morra
23:21

Si segue la regola dei servizi, 2-1 Sinner

6-4 2-1 per Sinner su de Minaur nella finale del torneo 1000 di Toronto. In campo due giocatori che cercano il primo titolo importante della carriera.

A cura di Alessio Morra
23:14

Jannik tiene il servizio in apertura di secondo set

Costretto ad annullare una palla break Sinner che però tiene il servizio ed ora è avanti 6-4 1-0 su de Minaur.

A cura di Alessio Morra
23:06

Sinner vince il primo set 6-4! Jannik è a un set dal titolo di Toronto

Un altro break e questo vale il primo set. Sinner lo conquista 6-4. Alex de Minaur è costretto alla rimonta. Jannik è a un solo set dal primo titolo 1000 della sua carriera.

A cura di Alessio Morra
23:01

Sinner 5-4 su de Minaur

Stavolta la battuta la tiene senza problemi l'italiano che è avanti 5-4 su de Minaur, che per la terza volta servirà nel lato del campo dove ha sempre perso il servizio. Non potrà non pensarci.

A cura di Alessio Morra
22:56

de Minaur aggancia Sinner nel primo set, Jannik manca due palle break

Ottavo game lunghissimo. Entrambi i giocatori hanno la chance di chiuderlo favorevolmente. Sinner si procura due palle break. La posta in palio è grossa. L'australiano con tigna e bravura tiene la battuta e adesso è 4-4 con Sinner. Inizia la volata del primo set.

A cura di Alessio Morra
22:46

Dopo il break c'è di nuovo il contro break, 4-3 Sinner

Niente da fare. Non riesce a mantenere il vantaggio Sinner che stavolta lotta nel suo turno di battuta, ma lo perde dopo essere arrivato fino al 40-40. Jannik resta avanti, ma è 4-3 su de Minaur, che si accinge nuovamente a servire.

A cura di Alessio Morra
22:42

Break di Sinner, 4-2 su de Minaur

Un game lottatissimo. 0-30 Sinner, poi tre punti di fila per l'australiano, e altri tre per Jannik che con un pallonetto delizioso fa il break e si porta sul 4-2.

A cura di Alessio Morra
22:31

Jannik 3-2 su de Minaur

de Minaur tiene la battuta per la prima volta nel match, Sinner pure tiene il servizio. Jannik conduce 3-2 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
22:26

Contro break di de Minaur, Sinner non scappa ma è 2-1

Purtroppo Sinner non riesce a mantenere la battuta, de Minaur strappa il servizio pure lui all'avversario e si rimette in scia. Jannik comunque conduce 2-1.

A cura di Alessio Morra
22:19

Subito break di Jannik, Sinner 2-0 su de Minaur

L'australiano sente un po' la tensione, Sinner attacca, aggredisce e strappa la battuta a de Minaur, break ed è 2-0 nel primo set. Ottimo avvio.

A cura di Alessio Morra
22:14

Sinner tiene il servizio in apertura di partita

Jannik perde il primo punto, poi ne vince quattro di fila ed è 1-0 su de Minaur.

A cura di Alessio Morra
22:07

Sinner e de Minaur in campo: Jannik ha vinto il sorteggio

Sono entrati in campo da qualche minuto i due tennisti, che vanno a caccia del primi titolo 1000 della carriera. Sinner ha vinto il sorteggio e ha deciso di servire per primo. Jannik ricordiamo ha giocato il torneo di doppio in Canada proprio con de Minaur.

A cura di Alessio Morra
21:53

Pegula-Samsonova è la finale del torneo femminile

Saranno l'americana Pegula e la russa Samsnova a disputare tra un paio d'ore la finale del torneo femminile. Samsonova ha battuto al terzo Rybakina, provata dalle fatiche dei primi turni.

A cura di Alessio Morra
21:20

Il bilancio stagionale di Alex de Minaur

31 vittorie e 16 sconfitte. Più che soddisfacente anche l'annata di de Minaur, che nella Race in questo momento è al numero 11, posizione che nella classifica tradizionale non ha mai toccato. Alex de Minaur ha vinto il 500 di Acapulco e disputato le finali del Queen's e di Los Cabos. Ora la finale a Toronto.

A cura di Alessio Morra
21:06

La stagione 2023 di Jannik Sinner

Una costanza straordinaria quella mostrata da Jannik che ha ottenuto fin qui 40 vittorie, a fronte di 11 sconfitte. Sinner ha vinto il 250 di Montpellier nel mese di febbraio, ma i risultati migliori li ha ottenuti nei tornei 1000 di Miami (finale) e Indian Wells (semifinale) e Monte Carlo (semifinale). A Miami batté Alcaraz. Mentre a Wimbledon ha disputato le semifinali, perse con Novak Djokovic.

A cura di Alessio Morra
20:51

Arevalo e Rojer hanno vinto il torneo di doppio di Toronto

Il torneo di doppio generalmente viene snobbato, ma la finale di questa edizione di Toronto interessava gli appassionati, perché Arevalo-Rojer contro Ram-Salisbury si disputava prima di Sinner-de Minaur che avrebbe potuto iniziare in ritardo. Ma l'orario d'avvio sarà le 22. Perché Arevalo e Rojer hanno vinto 6-3 6-1. Finale del doppio chiusa.

A cura di Alessio Morra
20:41

I precedenti tra Sinner e de Minaur: bilancio tutto a favore di Jannik

Quattro partite e quattro vittorie, un solo set perso per Sinner che ha battuto l'amico australiano nella finale del Next Gen 2019 di Milano, poi nei quarti di Sofia 2020 e soprattutto negli ottavi degli Australian Open 2022. L'ultimo precedente è di oltre un anno fa: era il secondo turno di Madrid, Sinner vinse 6-4 6-1.

A cura di Alessio Morra
20:24

In corso la finale del torneo di doppio di Toronto

Si sta disputando adesso la finale del torneo di doppio di Toronto Arevalo e Rojer hanno vinto il primo set contro Salisbury e Ram. Due coppie di specialisti in campo. Alle 22 dunque inizierà Sinner-de Minaur.

A cura di Alessio Morra
19:30

Il percorso di Alex de Minaur a Toronto

Immagine

Alex de Minaur sta disputando un torneo straordinario. Tennista di buon livello, e in crescita, finalista a Los Cabos la scorsa settimana, l'australiano ha esordito battendo Norrie (testa di serie numero 13) e ha poi eliminato Diallo e soprattutto Fritz e Medvedev. Con l'americano ha vinto un primo set perso e da quel momento non si è fermato più. Il successo sul russo pesante e prestigioso, mentre in semifinale si è sbarazzato di Davidovich Fokina.

A cura di Alessio Morra
19:00

Sinner continua a scalare la classifica ATP

Immagine

Jannik Sinner è numero 8 nella classifica ‘vera' quella che conta i risultati delle ultime 52 settimane, ma vincendo si metterebbe nella scia di chi lo procede e cioè Rublev e Rune. Mentre già con questa finale l'italiano nella Race, la classifica che somma i risultati dell'anno solare, è al numero 4! Davanti ha ‘solo' Alcaraz, Djokovic e Medvedev, che hanno un margine importante.

A cura di Alessio Morra
18:30

Il cammino di Jannik Sinner nel torneo 1000 di Toronto

Immagine

Jannik ha esordito battendo in due set Berrettini in un bellissimo derby, poi non ha sfidato Murray negli ottavi, perché lo scozzese ha dato forfait. Nei quarti Sinner ha sconfitto Monfils, cedendo l'unico set del torneo, prima di battere con un duplice 6-4 in semifinale Tommy Paul.

A cura di Alessio Morra
18:00

Solo un italiano finora ha vinto un torneo 1000

Fabio Fognini nel 2019 vinse a sorpresa il torneo di Monte Carlo. Il ligure vinse una strepitosa semifinale con Nadal, che di fatto era la vera in finale, il giorno dopo stese Lajovic. Poi in finale in un 1000 ci sono arrivati sia Berrettini, ko con Zverev a Madrid, che Sinner, battuto da Hurkacz e Miami e da Medvedev sempre a Miami.

A cura di Alessio Morra
17:30

Da lunedì si gioca a Cincinnati: Sinner è in tabellone, con Musetti e Berrettini

Immagine

Jannik Sinner giocherà la prossima settimana pure il 1000 di Cincinnati. Jannik è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone, come Musetti, Sonego e Berrettini. Sinner è in rotta di collisione con Djokovic. Questo l'intero tabellone.

A cura di Alessio Morra
99 CONDIVISIONI
23 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views