15 CONDIVISIONI
video suggerito

Atalanta – Inter 1-1 Serie A, gol di Miranchuk e Lautaro Martinez

15 CONDIVISIONI

16:54

Il tabellino di Atalanta-Inter

Immagine

Il tabellino di Atalanta-Inter

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi (73′ Muriel), Romero, Djmsiti; Hateboer, Pasalic (59′ Pessina), Freuler, Ruggeri (90′ Mojica); Gomez, Malinovskyi (59′ Miranchuk); Zapata (73′ Lammers). All: Gasperini
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (83′ Hakimi), Brozovic, Vidal (70′ Gagliardini), Young (83′ D'Ambrosio); Barella, Sanchez (74′ Lukaku), Lautaro (74′ Perisic). All: Conte
Ammoniti: Lautaro Martinez (I), Djimsiti (A), De Vrij (I), Vidal (I)
Marcatori: 58′ Lautaro Martinez, 79′ Miranchuk (A)

A cura di Marco Beltrami
16:53

Fischio finale: Atalanta-Inter 1-1

La partita tra Atalanta e Inter si chiude sul risultato di 1-1. Partita avara di occasioni ed emozioni nel primo tempo, ma che si accende nella ripresa. Ospiti in vantaggio con la rete di Lautaro Martinez e raggiunti da Miranchuk. La formazione di Gasperini mantiene un punto di vantaggio su quella di Antonio Conte.

A cura di Marco Beltrami
16:48

L'Atalanta protesta e chiede un calcio di rigore

Immagine

Proteste dell'Atalanta che chiede un calcio di rigore. Intervento di D'Ambrosio che con i tacchetti sfiora in area il gomito di Lammers. Il direttore di gara fa proseguire e il Var non interviene. Poco dopo uscita di Sportiello sui piedi di Lukaku: il portiere tocca prima la sfera.

A cura di Marco Beltrami
16:42

Atalanta vicina al raddoppio con Muriel

Immagine

Occasione d'oro per l'Atalanta. Cross dalla destra in area per Muriel che s'inserisce tra i due centrali dell'Inter e schiaccia di testa in tuffo. Il pallone rimbalza sul terreno di gioco e finisce fuori ma non di molto. Brivido per la formazione ospite. Esce Ruggeri, entra Mojica.

A cura di Marco Beltrami
16:40

Doppio cambio Inter: entrano D'Ambrosio e Hakimi

Antonio Conte cambia le fasce dell'Inter. Escono Young e Darmian, ed entrano D'Ambrosio e Hakimi. L'allenatore vuole provare a sfruttare le iniziative e la velocità soprattutto del marocchino in questo finale di gara.

A cura di Marco Beltrami
16:36

L'Atalanta pareggia con il gol di Miranchuk

Immagine

L'Atalanta trova il pareggio con Miranchuk! I cambi di Gasperini si rivelano azzeccati. Il centrocampista prende la mira al termine di un'azione insistita e conclude di sinistro spedendo il pallone all'angolino. La conclusione non sembra irresistibile ma batte comunque Handanovic.

A cura di Marco Beltrami
16:29

Gasperini si gioca la doppia carta Muriel e Lammers. In campo anche Lukaku

Immagine

Doppia sostituzione in casa Atalanta, con Gasperini che si gioca il tutto per tutto. Fuori Zapata e Toloi, e dentro  Lammers e Muriel. Sostituzioni anche nell'Inter con Perisic e Lukaku al posto di Sanchez e Lautaro.

A cura di Marco Beltrami
16:27

Brutto fallo di Vidal su Gomez, cartellino giallo. Il cileno finisce ko: entra Gagliardini

Immagine

Arturo Vidal incassa il cartellino giallo per una brutta entrata sul Papu Gomez. Il centrocampista con un tackle durissimo stende l'argentino. Conte decide di sostituirlo, inserendo Gagliardini. Forse anche un problema fisico alla base del cambio

A cura di Marco Beltrami
16:22

Vidal e Barella, super occasioni. Sportiello è decisivo due volte

Immagine

L'Inter va ad un passo dal raddoppio. La difesa dell'Atalanta sbanda e per poco non ne approfitta Vidal che tutto solo davanti al portiere si fa ipnotizzare. Ci prova in ribattuta Barella, che trova sulla sua strada ancora l'estremo difensore superlativo.

A cura di Marco Beltrami
16:17

L'Atalanta protesta per il mancato secondo giallo a Lautaro Martinez

Immagine

Proteste dell'Atalanta per un mancato provvedimento disciplinare nei confronti di Lautaro Martinez. Intervento con la gamba alta dell'attaccante che rischia di incassare il secondo giallo, ma viene graziato. Nella Dea spazio a Miranchuk, all'esordio in Serie A, al posto di Malinovskyi.

A cura di Marco Beltrami
16:14

Gol dell'Inter con Lautaro Martinez

Immagine

L'Inter passa in vantaggio con il gol di Lautaro Martinez! Splendida rete dell'argentino che con una girata spedisce la sfera alle spalle del portiere nerazzurro che non può nulla. Festa grande per l'autore della marcatura che riceve l'abbraccio anche di Lukaku alle prese con il riscaldamento.

A cura di Marco Beltrami
16:08

Brozovic si arrabbia con Gasperini dopo un fallo subito

Immagine

Pasalic con un intervento in ritardo stende Brozovic. Fallo e pronte scuse da parte dell'ex Milan. Il centrocampista dell'Inter risponde per le rime alla panchina dell'Atalanta e in particolare a Gasperini che si era lamentato per il fischio del direttore di gara.

A cura di Marco Beltrami
16:00

Secondo tempo di Atalanta-Inter al via

Immagine

Squadre in campo per il secondo tempo. Si riparte dal risultato di 0-0, maturato dopo una prima frazione con pochissime occasioni ed emozioni. Nessun cambio nelle due squadre, anche se si sono riscaldati a lungo Muriel e Ilicic per la Dea.

A cura di Marco Beltrami
15:47

Fine primo tempo: Atalanta-Inter 0-0

Immagine

Si chiude il primo tempo del confronto tra Atalanta e Inter. Partita avara di occasioni e di emozioni quella del Gewiss Stadium. Risultato finora giusto, con le difese che hanno avuto vita facile. Da segnalare un colpo di testa di Vidal uscito di poco e una parata di Handanovic su un tiro cross di Hateboer

A cura di Marco Beltrami
15:45

Cartellino giallo anche per de Vrij

De Vrij è il secondo ammonito dell'Inter. Il difensore olandese costretto a fermare con il corpo Freuler che si era involato verso l'area avversaria. Provvedimento inevitabile, nonostante le proteste dell'ex Lazio.

A cura di Marco Beltrami
15:41

Primo tempo finora senza emozioni

Immagine

Primo tempo molto al di sotto delle aspettative al Gewiss Stadium con poche occasioni e ritmi bassi. A parte l'opportunità di Vidal, le due squadre non sono riuscite ad impensierire gli avversari con le difese che hanno avuto vita facile.

A cura di Marco Beltrami
15:35

Ammonizioni per Lautaro prima e Djimsiti poi

Immagine

Il match sale di tono agonistico e arrivano i primi gialli. Dopo il provvedimento per Lautaro Martinez, ammonizione anche per Djimsiti dopo un intervento duro su un avversario. Una sanzione non gradita dal difensore ospite. Le emozioni latitano.

A cura di Marco Beltrami
15:26

Vidal vicino al gol del vantaggio con un grande inserimento

Immagine

Pericolo per l'Atalanta che rischia d'incassare la rete dello svantaggio. Arturo Vidal si rende protagonista di un eccezionale inserimento: il suo colpo di testa in anticipo termina di poco alto sulla traversa. Occasione d'oro per gli ospiti.

A cura di Marco Beltrami
15:24

Malinovskyi sciupa una buona occasione

Immagine

L'Atalanta torna a farsi vedere dalle parti di Handanovic. Il Papu Gomez sfrutta lo spazio sulla sinistra e mette un bel cross in area per Malinovskyi. Quest'ultimo prova a coordinarsi al volo e calciare. Conclusione sballata e pallone in curva. Poteva fare meglio.

A cura di Marco Beltrami
15:19

Handanovic decisivo su un tiro-cross di Freuler. Chance per Lautaro

Immagine

La prima occasione della partita arriva quasi per caso. Tiro cross dalla destra di Freuler, con il pallone che assume una traiettoria molto velenosa. Handanovic è attento e in tuffo sventa la minaccia. Sulla ripartenza ci prova Lautaro, ma la sfera finisce fuori.

A cura di Marco Beltrami
15:15

Avvio di partita senza occasioni per Atalanta-Inter

Immagine

Ritmi tutt'altro che alti anche se l'Inter in questo avvio di partita sembra più manovriera rispetto alla squadra di Gasperini. Lautaro Martinez prova a pescare il jolly dalla distanza, ma il pallone finisce molto alto. Le occasioni finora latitano. Un tentativo di sponda di Hateboer finisce tra le braccia di Handanovic.

A cura di Marco Beltrami
15:10

Grande intervento di Romero su Lautaro

Immagine

Dopo una punizione dal limite non sfruttata dall'Atalanta, ripartenza bruciante da parte della formazione di Conte. Assist dalla destra in area per Lautaro pronto a battere a rete. Fondamentale l'intervento di Romero che in scivolata anticipa il suo connazionale.

A cura di Marco Beltrami
15:01

Atalanta-Inter in diretta: fischio d'inizio

Immagine

Tutto pronto per il fischio d'inizio di Atalanta-Inter. Pomeriggio primaverile al Gewiss Stadium per la sfida delle 15 della 7a giornata di Serie A. Padroni di casa in campo con la maglia nerazzurra, e ospiti in bianco con richiami neri e azzurri. Via alla gara.

A cura di Marco Beltrami
14:26

Daniele Doveri è l'arbitro della partita Atalanta - Inter

Immagine

L’arbitro di Atalanta-Inter sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Il fischietto di Volterra che di professione fa l’impiegato sarà coadiuvato dai guardalinee Longo e Del Giovane e dal quarto uomo Ghersini. Al Var ci sarà Mariani con Bindoni. Doveri ha diretto l’Atalanta (seconda squadra più arbitrata a braccetto con la Fiorentina) in 22 occasioni con 11 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. 18 i precedenti con l’Inter con 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

A cura di Marco Beltrami
13:59

Atalanta - Inter, formazioni ufficiali

Immagine

Qualche novità nelle formazioni ufficiali di Atalanta-Inter. Nella Dea, c'è Ruggeri in corsia al posto di Gosens con Malinovskyi in tandem con Zapata in avanti. Inter con il solito modulo con Eriksen e Lukaku in panchina. Confermato Vidal, con Sanchez al fianco di Lautaro.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero Djmsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Ruggeri; Gomez; Malinovskyi, Zapata. All: Gasperini
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Brozovic, Vidal, Young; Barella, Sanchez, Lautaro. All: Conte

A cura di Marco Beltrami
13:37

Atalanta - Inter, precedenti e statistiche

Immagine

Atalanta e Inter si sfidano per la 119a volta in Serie A. I precedenti sorridono ai milanesi con 63 vittorie, 31 pareggi e 24 sconfitte. Prima del successo nella gara di ritorno della scorsa stagione, scontro diretto tra le due formazioni vinto dall’Inter, l'Atalanta era imbattuta in nove delle ultime 10 sfide casalinghe contro l’Inter in Serie A (4V, 5N). La formazione di Gasperini prende gol da nove partite di campionato, e dovrà dunque fare molta attenzione agli attaccanti di Conte. Quest’ultimo è imbattuto negli 8 precedenti da allenatore contro la Dea, sulla cui panchina ha esordito in Serie A. Il salentino è imbattuto anche contro Gasperini, con 4 vittorie e un pareggio. L’allenatore dell’Atalanta, ha collezionato tre panchine in Serie A alla guida dell’Inter tra agosto e settembre 2011 (1N, 2P)

A cura di Marco Beltrami
13:21

Come arrivano Atalanta e Inter alla sfida di Serie A

Immagine

Quello tra Atalanta e Inter è un vero e proprio scontro d’altissima classifica in Serie A. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta in Champions: pesantissima quella casalinga della Dea contro il Liverpool, bruciante quella della formazione di Conte per 3-2 in casa del Real Madrid. La squadra di Gasperini, in campionato ha sfoderato finora un rendimento altalenante, con il ritorno alla vittoria contro il Crotone dopo il doppio ko con Napoli e Sampdoria. Anche l’Inter distante una lunghezza dagli avversari, va a caccia di risposte dopo il pareggio interno tra le polemiche per il mancato rigore su Perisic contro il Parma.

A cura di Marco Beltrami
13:00

Probabili formazioni di Atalanta - Inter

Immagine

L'Atalanta dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 con Gasperini che potrebbe puntare su Pessina al posto di Ilicic, con Ruggeri e Pasalic al posto di Gosens e De Roon. Conte ha recuperato Lukaku che potrebbe però partire dalla panchina. Spazio dal 1′ a Sanchez al fianco di Lautaro Martinez con Barella a supporto. Eriksen verso l'ennesima panchina.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Ruggeri; Pessina, Gomez; D. Zapata.
INTER (3-4-1-2):
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lautaro Martinez, Sanchez.

A cura di Marco Beltrami
12:52

LIVE Atalanta - Inter dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

Atalanta-Inter è una delle partite più attese della domenica della 7a giornata di Serie A. Fischio d’inizio in orario alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo a porte chiuse tra la squadra di Gasperini reduce dalla vittoria su Crotone, contro quella di Conte che ha pareggiato in casa con il Parma. La partita sarà trasmessa in TV in esclusiva su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (201, 252 del satellite e 472 e 482 del digitale terrestre). Atalanta-Inter sarà visibile in streaming sull’app Sky Go riservata agli abbonati su dispositivi portatili e computer. Possibile anche acquistare il singolo biglietto della partita su Smart TV grazie al servizio on-demand live NOW TV.

A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views