
Atalanta-Bruges di Champions League 2-1: il risultato finale, gol di Tzolis, Samardzic su rigore e Pasalic Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Atalanta-Bruges 2-1: il tabellino del match di Champions League
ATALANTA-BRUGES 2-1
Reti: 38′ Tzolis, 74′ rig. Samardzic, 87′ Pasalic.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou (53′ Musah), Djimsiti, Ahanor; Bellanova (46′ Zappacosta), De Roon, Ederson (61′ Samardzic), Bernasconi; Pasalic; Krstovic (88′ Brescianini), Lookman (61′ Kamaldeen). All. Juric.
Brugge (4-3-3): Jackers; Sabbe (84′ Meijer), Ordonez (84′ Romero), Mechele, Seys; Sandra, Stankovic, Vanaken; Forbs (74′ Vetlesen), Tresoldi (63′ Vermant), Tzolis. All. Hayen.
Arbitro: Eskas (Norvegia).
Ammoniti: Musah, De Roon.
L'Atalanta batte 2-1 il Bruges: fischio finale a Bergamo
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro mette fine al match decretando la vittoria in rimonta dell'Atalanta sul Bruges grazie al rigore trasformato da Samardzic e il gol di Pasalic che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio belga siglato nel primo tempo di Tzolis. Primi tre punti in questa Champions League per la Dea.
L'Atalanta la ribalta: Pasalic segna il gol del 2-1
Mario Pasalic di testa completa la rimonta dell'Atalanta regalando il gol del 2-1. Il croato sfrutta la sponda di Musah sul cross di Samardzic sugli sviluppi di un calcio d'angolo realizzando la rete del vantaggio per la formazione orobica.
Grande giocata di Sulemana: palla fuori di un soffio
Sulemana recupera palla a centrocampo, avanza e lascia poi partire un gran tiro a giro prima di entrare in area di rigore: il pallone sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore belga spegnendosi sul fondo.
Calcio di rigore per l'Atalanta: Samardzic pareggia i conti dal dischetto
Incursione offensiva di Musah frenato dall'uscita bassa di Jackers, il portiere prova poi a recuperare il pallone ma Pasalic lo anticipa costringendolo al contatto che vale il calcio di rigore che Samardzic trasforma regalando così il pareggio alla Dea.
Dentro Samardzic e Soulemana: fuori Ederson e Lookman
Doppio campio per Juric che manda in campo Samardzic e Soulemana al posto di Ederson e Lookman che poco prima di uscire aveva messo nuovamente in apprensione il portiere belga costringendolo ad un intervento basso su un cross, deviato da un difensore belga, trasformatosi in una conclusione sul primo palo da posizione defilata.
Si accende Lookman: l'Atalanta torna a rendersi pericolosa
Primi squilli del match per Ademola Lookman che prima va alla conclusione che viene deviata sul fondo da un difensore belga e poi sugli sviluppi del seguente calcio d'angolo mette in mezzo un interessante cross che trova il colpo di testa di Ahanor che non riesce a centrare lo specchio della porta.
Problema per Kossounou: Juric costretto alla sostituzione
Problemi fisici anche per Kossounou che deve lasciare il campo. Al suo posto Musah con De Roon che arretra nella linea difensiva.
Comincia il secondo tempo
Iniziato il secondo tempo, si riparte dallo 0-1 in favore del Bruges della prima frazione di gioco. L'Atalanta torna in campo con una novità di formazione: c'è Zappacosta al posto dell'acciaccato Bellanova che aveva già accusato qualche problema fisico nelle fasi finali del primo tempo.
Termina il primo tempo: Atalanta-Bruges 0-1
Finisce qui il primo tempo di Atalanta-Bruges: si va negli spogliatoi con la formazione belga in vantaggio grazie al gol di Tzolis.
Bruges in vantaggio: Tzolis trafigge la Dea

Il Bruges conquista palla sull'errore in uscita di De Roon, il pallone arriva a Tzolis che, dopo aver evitato l'intervento di un difensore della Dea, lascia partire un bel tiro a giro sul palo più lontano che non lascia scampo a Carnesecchi e vale il vantaggio per la squadra belga.
Pasalic ancora pericoloso
L'Atalanta alza i giri del motore alla ricerca del gol del vantaggio. Il più attivo è Bernasconi che sulla corsia mancina continua ad arrivare con continuità al cross ed è proprio su uno di questi che arriva il colpo di testa di Pasalic che non riesce però a centrare lo specchio della porta.
L'Atalanta torna a farsi pericolosa: murato Pasalic
Dopo aver subito per diversi minuti la pressione da parte del Bruges, l'Atalanta torna a farsi pericolosa in attacco: prima Pasalic si ritrova il pallone in area con il suo tiro che viene però murato da un difensore avversario e poi è Ederson ad andare alla conclusione da fuori area non riuscendo ad inquadrare lo specchio della porta.
Il Bruges prende il controllo del possesso palla
Dopo un avvio di marca atalantina ora è il Bruges ad aver preso il dominio del possesso palla senza, però, al momento riuscire a creare pericoli dalle parti di Carnesecchi.
L'Atalanta parte forte: Bernasconi vicino al gol
Parte fortissimo la Dea che prova subito a mettere pressione alla retroguardia belga: prima il tiro di Kossounou al termine di un'azione partita dall'iniziativa personale di Ahanor e poi con la conclusione di Bernasconi sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il pallone che sfiora il palo e si spegne sul fondo.
Atalanta-Bruges in diretta, inizia la partita
Calcio d'inizio al Gewiss Stadium. Iniziato il match tra Atalanta e Bruges valido per la seconda giornata della Champions League 2025-2026.
Come arriva il Bruges a questa partita
Il Bruges è reduce dall'importante vittoria in campionato per 2-1 in casa dello Standard Liegi. La squadra belga è stata anche protagonista di un clamoroso 5-5 in campionato col Westerlo e in Champions ha iniziato subito al meglio centrando i primi tre punti della competizione vincendo col ben più quotato Monaco di Pogba col punteggio di 4-1. In campionato il Bruges è invece fermo al secondo posto con 17 punti.
Come arriva l'Atalanta alla partita di oggi
L'Atalanta arriva a questa sfida di Champions dopo aver pareggiato nell'ultimo turno di campionato contro la Juventus all'Allianz Stadium. La squadra di Juric è però in emergenza in attacco per via dell'assenza di De Ketelaere che si aggiunge a quella di Scamacca. Toccherà ancora a Sulemana supportare Krstovic con Samardzic e Maldini pronti per dare il loro contributo. L'obiettivo di Juric è quello di centrare i primi tre punti in Champions dopo il pesante ko all'esordio con il PSG.
Atalanta-Bruges, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2) – Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Bernasconi; Pasalic; Krstovic, Lookman. All.: Juric.
BRUGES (4-3-3) – Jackers; Sabbe, Ordonez, Mechele, Seys; Sandra, Stankovic, Vanaken; Forbs, Tresoldi, Tzolis. All.: Hayen.
Dove vedere Atalanta-Bruges di Serie A in TV e streaming
La diretta televisiva di Atalanta-Bruges sarà trasmessa in esclusiva a pagamento e per i soli propri abbonati, sui canali Sky. Per la precisione ci si dovrà sintonizzare su Sport Uno oppure su Sky Sport 253. La partita sarà inoltre disponibile in streaming tramite l'app dedicata, Sky Go, riservata agli abbonati, oppure attraverso il servizio offerto da NOW, la piattaforma online di Sky.