
La diretta live della partita Atalanta-Athletic di Bilbao per la settima giornata di Champions League. Palladino schiera Scamacca al centro dell'attacco, sostenuto sulla trequarti da De Ketelaere e Pasalic. Un vittoria tra le mura amiche sarebbe fondamentale per restare tra le prime otto del girone unico e dunque qualificarsi direttamente agli ottavi senza passare per i playoff. Diretta TV su Sky Sport e in streaming su SkyGo e NOW.
L'Athletic ritorna in partita
Il secondo tempo era cominciato come il primo ma incredibilmente i baschi riescono a segnare il pareggio con Guruzeta. È la prima occasione in assoluto dell'Athletic che si ritrova da solo davanti a Carnesecchi e non sbaglia il gol dell'1-1 che rimette tutto in discussione.
L'Atalanta in vantaggio all'intervallo
Primi 45′ andati, la squadra di Palladino comanda per 1-0 contro l'Athletic grazie al gol di Scamacca che ha poi sfiorato la doppietta nel corso del primo tempo.
De Ketelaere pericoloso in due occasioni
Unai Simon ci mette una pezza sulla conclusione dell'attaccante che era a un passo dal 2-0. De Ketelaere ha anche servito un assist vincente a Scamacca che era vicinissimo alla doppietta personale, ma il gol è stato annullato per fuorigico.
L'Athletic si è chiuso dopo il gol subito
L'Atalanta non riesce a stanare gli avversari dopo essere passata in vantaggio: i baschi hanno serrato i ranghi e non si aprono davanti al possesso palla dei nerazzurri che cercano in ogni modo un varco per pungere ancora.
Scamacca sblocca la partita
La gara continuava a essere bloccata ma ci ha pensato Scamacca a portare in vantaggio l'Atalanta al 16′: l'attaccante raccoglie un pallone di Zalewski e di testa segna la rete dell'1-0, un'azione improvvisa che dà la scossa alla partita.
Parte forte l'Atalanta
È un avvio di partita molto vivace tra due squadre che non hanno paura di esporsi ma che non sono riuscite ancora a creare occasioni pericolose.
Come arriva l'Athletic di Bilbao alla partita di oggi
Quasi eliminato dalla Champions League salvo miracoli nelle ultime due giornate (in primis una vittoria stasera in casa dell'Atalanta), l'Athletic di Bilbao naviga a metà classifica nella Liga spagnola, al decimo posto. I baschi hanno perso l'ultima partita di campionato in trasferta contro il Maiorca.
Come arriva l'Atalanta alla partita di oggi
L'Atalanta della gestione Palladino, che ha preso la squadra dalle mani dell'esonerato Juric l'11 novembre, è in prepotente risalita anche in campionato (settimo posto attuale), oltre all'ottima posizione nel girone di Champions. Gli orobici arrivano al match con l'Athletic di Bilbao dopo la piccola frenata del pareggio per 1-1 a Pisa, ma in precedenza c'erano state 5 vittorie intervallate dalla sola sconfitta con l'Inter.
Atalanta-Athletic, le formazioni ufficiali
Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali del match di Champions League tra Atalanta e Athletic di Bilbao, ecco le scelte di Palladino e Valverde:
Atalanta: Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. All: Palladino.
Athletic Bilbao: Unai Simon; Inigo Lekue, Vivian, Paredes, Boiro; Jauregizar, Rego; Gorosabel, Unai Gomez, Navarro; Guruzeta. All: Valverde.
Dove vedere Atalanta-Athletic di Champions League in TV e streaming
Il match di Champions League tra Atalanta e Athletic di Bilbao, in programma allo stadio di Bergamo, sarà trasmesso in TV in esclusiva su Sky Sport alle ore 21, sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. Al commento Stefano Borghi con la spalla di Riccardo Montolivo. La diretta streaming sarà come di consueto sull'app SkyGO, sempre per abbonati, così come potranno vedere la partita in streaming gli abbonati di NOW.