0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tour de France 2023

La tappa Roanne-Belleville: percorso, orari e dove vederla in TV

Il 13 luglio la 12a tappa del Tour de France 2023, da Roanne a Belleville en Beaujolais: Vingegaard ancora in giallo dopo la vittoria di Philipsen. 168,8 km di percorso collinare con 5 gpm che favoriscono le fughe di giornata. La tappa è visibile in diretta TV e in live streaming in chiaro sulla Rai (Rai Sport HD, Rai 2 e RaiPlay) e a pagamento su europsport.it, DAZN, Discovery+ e NowTV.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il 13 luglio, si corre la 12a tappa del Tour de France 2023 da Roanne a Belleville en Beaujolais per quasi 170 chilometri su e giù verso le Alpi. Diretta in chiaro su Rai 2 in TV e su RaiPlay in streaming, aggiornamenti in diretta anche sul sito ufficiale del tour. In giallo c'è sempre Vingegaard, ma al traguardo ci si attende un arrivo probabile di uomini in fuga. Jakobsen si ritira, voci su un possibile ritiro anche di Van Aert.

Dopo la quarta vittoria in volata da parte dell'irresistibile Philipsen si torna a scalare ben 5 GPM anche se nessuno davvero impegnativo. Un percorso tortuoso che privilegia i battitori liberi: chi troverà la fuga giusta ha grandissime chances per arrivare a giocarsi il successo di giornata.

  • Orario di partenza: 13:05
  • Orario di arrivo: 17:20
  • Percorso tappa: collinare, 168.8 km
  • Diretta TV: Rai Sport HD e Rai2, in chiaro. Eurosport 1 per abbonati.
  • Live streaming: RaiPlay in modalità gratuita, a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, NowTV, DAZN e SkyGo
Immagine

La tappa del 13 luglio 2023: percorso e altimetria della Roanne-Belleville en Beaujolais

Quasi 180 chilometri, percorsi tutti d'un fiato scalando ben 5 GPM che animeranno sicuramente la corsa che avrà un finale tranquillo dopo una serie di saliscendi che garantiscono scatti e controscatti. In totale saranno circa 25 i chilometri complessivi disseminati sulle ascese di giornata tra cui i 5,6 del Col de la Croix Rosier con una pendenza media attorno al 7-8% e posto a soli 28km dal traguardo.

La cronotabella della tappa Roanne-Belleville en Beaujolais: gli orari

Si parte alle 13:10 e si arriva nel primo pomeriggio attorno alle 17:30. La 12a tappa prevede un percorso accidentato con diversi Gran Premi della Montagna ma nessuno di 1a categoria e un traguardo volante posto a Regnie Durette dopo oltre 90 km di pedalata.

Immagine

Chi sono i favoriti

I fuggitivi di giornata che sapranno inserirsi nell'allungo giusto. Ci saranno molti tentativi con le squadre dei velocisti che proveranno a ricucire ogni volta mantenendo la testa della corsa sotto controllo per giocarsi un finale a Belleville en Beaujolais in pianura.

Dove vedere il Tour de France di ciclismo in TV in chiaro e streaming

Come da tradizione la copertura televisiva sarà imponente per la Regina delle corse a tappe di ciclismo e ci saranno diverse opzioni anche per gli spettatori italiani. Diretta TV in chiaro prevista su Rai Sport HD e Rai2, mentre per gli abbonati l'appuntamento è su Eurosport 1. Il live streaming sarà invece affidato a RaiPlay in modalità gratuita, mentre a pagamento si potrà seguire la corsa su Eurosport.it, Discovery+, NowTV, DAZN o utilizzando l'app SkyGo.

0 CONDIVISIONI
84 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views