25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lance Armstrong, arrestato il figlio Luke: è accusato di violenza sessuale

Luke David Armstrong, figlio di Lance ciclista americano che vinse sette volte il Tour de France consecutivamente ma che ha poi perso tutti i titoli a causa del coinvolgimento in uno scandalo doping, è stato arrestato. L’americano è stato denunciato da una ragazza che lo accusa di violenza sessuale. Armstrong è stato rilasciato dietro riconoscimento personale.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Luke David Armstrong è stato arrestato. Il figlio di Lance – campione di ciclismo, molto controverso, vinse sette volte consecutive il Tour de Force ma quei titoli gli sono stati tolti dopo uno scandalo doping – è finito dietro le sbarre con l'accusa di aggressione sessuale ai danni di una ragazza di 16 anni. I fatti risalgono al 2018 e la violenza sarebbe accaduta dopo una festa liceale in Texas. La ragazza ha denunciato tutto alla polizia nel novembre del 2020. Luke David Armstrong è stato rilasciato dopo il riconoscimento personale. L'avvocato del ragazzo Randy Leavitt, ha negato le accuse e ha affermato, a KKAN, che il suo cliente aveva avuto una relazione consensuale con la ragazza in questione. "Ciò che è accaduto tre anni fa al liceo non è stato un crimine e non è stata una violenza sessuale, era una relazione consensuale tra due giovani, che alla fine si sono separati. Queste accuse non avrebbero dovuto essere presentate e certamente non tre anni dopo".

Le versioni della ragazza e di Luke Armstrong

La ragazza, che all'epoca dei fatti aveva 16 anni, ha detto di aver chiamato Luke Armstrong, perché a quella festa lei aveva bevuto molto e non voleva mettersi alla guida. Poi la giovane ha aggiunto di non ricordare di essere stata portata a casa degli Armstrong e ha dichiarato alla polizia di essersi svegliata su un divano dove ha subito la violenza. Un mese dopo la denuncia, Luke Armstrong ha ammesso in una telefonata, che è stata inviata come prova alla polizia, di aver avuto dei rapporti sessuali con la vittima a casa del padre. Ma ha anche detto che i rapporti sessuali sono avvenuti con il consenso della ragazza. E un testimone interrogato dalle autorità conferma la versione del figlio dell'ex ciclista. La polizia ha fatto sapere che l'aggressione sarebbe avvenuta in una casa di Windsor Road, dove gli Armstrong avevano una casa fino a tre anni fa. L'ex campione non ha voluto rilasciare alcun commento riguardo questa vicenda.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views