235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman di nuovo ricoverato, si valuta un intervento: lascia la panchina del Pescara a Bucaro

Nuovo ricovero per Zdenek Zeman dopo l’ischemia che lo aveva colpito a dicembre: il 76enne tecnico del Pescara sarà sottoposto ad altri esami, in seguito ai quali si deciderà se eseguire ulteriori interventi.
A cura di Paolo Fiorenza
235 CONDIVISIONI
Immagine

Zdenek Zeman è costretto di nuovo a fermarsi dopo il malore accusato lo scorso 12 dicembre, un'ischemia transitoria che aveva reso necessario il suo ricovero per qualche giorno in una clinica di Pescara. Il recupero del 76enne tecnico boemo era stato eccezionale, ma oggi il club abruzzese ha reso noto il nuovo ricovero di Zeman, per altri accertamenti in seguito ai quali verrà valutato se eseguire ulteriori interventi.

"La Delfino Pescara 1936 comunica che l'allenatore Zdenek Zeman, a seguito di visita di controllo avvenuta questo pomeriggio presso la Clinica Pierangeli di Pescara, dovrà sottoporsi a un nuovo periodo di ricovero per ulteriori accertamenti – recita la nota della società biancazzurra – Il Dr. Stefano Guarracini ha fissato il periodo di degenza a partire dalla giornata di sabato 17 febbraio, con l'inevitabile assenza del tecnico Biancazzurro per la partita Vis Pesaro-Pescara, in programma domenica 18 febbraio alle ore 20,45 a Pesaro".

Sarà dunque il vice di Zeman, Giovanni Bucaro, a sedersi sulla panchina del Pescara contro la Vis Pesaro domenica prossima, come già era avvenuto durante la prima degenza del boemo. "La risonanza magnetica ha confermato che si è trattato di una piccola ischemia cerebrale", avevano fatto sapere i medici in occasione del primo ricovero, aggiungendo il doloroso obbligo per il tecnico di "divieto assoluto di fumo, non solo per questo periodo di degenza ma anche dopo, il mister non è d'accordo ma dovrà adeguarsi".

Sembrava tutto alle spalle, ma dopo due mesi esatti da allora Pescara torna in ansia per Zeman. Oggi pomeriggio il boemo aveva seguito in borghese l'allenamento della squadra, prima di essere visitato dal cardiologo della società abruzzese con il quale si è deciso di sottoporre il tecnico ad ulteriori accertamenti medici. Dopo questi esami si vedrà se intervenire. Il Pescara è attualmente sesto nel girone B della Serie C, in piena corsa per i playoff.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views