video suggerito
video suggerito

Zavala calcia un rigore assurdo: fallisce il “tiro a cucchiaio” e poi crolla a terra infortunato

Cristian Zavala imita il “cucchiaio” di Brahim Diaz ma fa ancora peggio del fantasista del Marocco. Il giocatore si fa parare il tiro e poi si fa male. Per qualcuno è una finzione.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il giocatore del Colo Colo, Cristian Zavala, è stato l'inaspettato protagonista la scorsa notte di una partita amichevole diventata immediatamente virale. Non tanto per il risultato finale ma per quanto accaduto successivamente dopo la disputa dei calci di rigore. Il Colo Colo riesce ad imporsi 4-3 ai calci di rigore battendo il Penarol ma ciò che è fatto Zavala è incredibile. Pochi giorni dopo il famigerato ‘Panenka' fallito da Brahim Díaz nella finale della Coppa d'Africa tra Marocco e Senegal, il giocatore ha tentato di replicare la follia del fantasista marocchino calciando però ancora peggio, tanto la palla è finita lentamente con un rimbalzo tra le braccia del portiere.

Ma ciò che lo differenzia da Brahim Diaz è stato cià che è successo dopo. Un mix tra disperazione e ironia. Zavala, dopo aver calciato il rigore, crolla a terra, cosa che molti sui social media hanno creduto fosse falsa. Il giocatore si tocca il ginocchio e si accascia a bordo campo. Per qualcuno è solo una scusa per giustificare quel terribile rigore.

Il giocatore prima alza la testa verso il cielo e poi si avvia verso l'esterno del terreno di gioco evidentemente dolorante. E se i tifosi dunque hanno pensato che la sua fosse una messa in scena per giustificare quel tiro sbagliato, ci ha pensato il suo allenatore a difenderlo. Fernando Ortiz infatti, ha insistito sul fatto che in realtà Zavala aveva già subito un colpo. "Zavala aveva un problema – ha detto -. Capisco il suo desiderio di calciare un rigore, è proprio il tipo di follia e ansia che prova Cristián ma credo che sia stata l'emozione a spingerlo a farlo. Ora stanno facendo degli accertamenti, speriamo che non sia niente di grave."

Di fatto la dinamica è stato fin da subito molto strana con il giocatore che sembrava non aver problemi prima di calciare quel pallone. Per qualcuno sui social Zavala si è fatto male proprio calciando quel pallone. Dalle immagini infatti si può notare il buco lasciato per terra dalla scarpetta del giocatore una volta tirato il rigore. Il pallone non prende neanche forza e si avvia lentamente tra le braccia del portiere senza alcuna problema. Un'immagine che si aggiunge alla settimana di follia dovuta a un rigore del genere calciato da Brahim Diaz e che ha fatto parlare tantissimo e che è costato la Coppa d'Africa al Marocco.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views