560 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo è uscito dalla chat della Roma: solo tre compagni gli hanno mandato un messaggio

La Roma è il passato per Nicolò Zaniolo, che dopo aver firmato per il Galatasaray si sta ambientando a Istanbul, dove lo hanno accompagnato i genitori e la sorella. Da Trigoria gli sono arrivati sono tre messaggi.
A cura di Paolo Fiorenza
560 CONDIVISIONI
Immagine

Da due giorni Nicolò Zaniolo è ufficialmente un calciatore del Galatasaray: il 23enne attaccante nato a Massa ha firmato un contratto fino al 2027, con ingaggio di circa 3,5 milioni a stagione. Una conclusione amara della storia con la Roma, che alla fine si è rassegnata a incassare molto di meno di quello che sperava e che avrebbe potuto mettersi in tasca appena qualche giorno prima, quando aveva tra le mani l'offerta del Bournemouth di 30 milioni più bonus.

Il no di Zaniolo – poi diventato sì quando ha capito che stava per restare col cerino in mano, ma ormai troppo tardi visto che a quel punto era il club inglese a non volerlo più – ha rischiato di danneggiare tutte le parti in causa, visto che lo scenario dei prossimi mesi sarebbe stato quello di un calciatore pagato per essere un separato in casa. Inevitabile dunque che l'offerta del Galatasaray, unico altro acquirente ad essersi fatto avanti per l'attaccante, come svelato dal Ds giallorosso Tiago Pinto, fosse accolta come il salvagente della disperazione sia per il club che per il ragazzo.

Nicolò Zaniolo con la maglia del Galatasaray
Nicolò Zaniolo con la maglia del Galatasaray

Zaniolo aveva sperato nel Milan o in qualche altra soluzione di appeal simile, ma alla fine si è fatto andare bene anche lui la soluzione turca, incastratasi peraltro in un momento drammatico come quello del terremoto che ha devastato il Paese. La scappatoia è comunque rappresentata dall'inserimento di una clausola rescissoria inizialmente di 35 milioni, che diminuirà di 5 milioni di anno in anno. Intanto c'è da pensare ad inserirsi il più velocemente possibile in una squadra che sta letteralmente volando: prima in classifica con 9 punti di vantaggio sul Fenerbahce, sull'onda di ben 12 vittorie di fila in campionato, con un Mauro Icardi ritrovato.

E proprio il bomber argentino, insieme a Mertens e all'ex romanista Sergio Oliveira, sono i nuovi compagni che – grazie alla conoscenza fluente della lingua italiana – stanno aiutando Nicolò ad ambientarsi nella nuova realtà, il cui presente è dare una mano concretamente a chi ha bisogno di aiuto per le drammatiche conseguenze del terremoto. Anche Zaniolo si sta prodigando in prima persona nella consegna di pacchi contenenti viveri e altri beni di prima necessità, inoltre ha donato più di 20mila euro per sostenere la causa, al pari di ognuno dei giocatori del Galatasaray.

La Roma è ormai alle spalle, il Corriere dello Sport svela che Zaniolo è uscito anche dalla chat su WhatsApp della squadra. Del resto si era fatto terra bruciata in spogliatoio, al punto che da Trigoria gli sono arrivati soltanto tre messaggi: quelli di Spinazzola, Smalling e Abraham. Il suo armadietto già era stato svuotato da giorni e privato del suo nome, segnale che da parte della società e di Mourinho non si sarebbe tornati indietro riaccogliendo il giocatore. Adesso Nicolò deve solo lavorare a testa bassa per conquistare la sua nuova piazza: i tifosi lo aspettano a braccia aperte ed anche il Ct Mancini spera che giochi in pianta stabile. Il suo profilo Instagram dice il resto: Roma cancellata e foto in maglia Galatasaray assieme ai genitori che in questi primi giorni lo hanno seguito a Istanbul assieme alla sorella.

Il nuovo profilo Instagram di Zaniolo
Il nuovo profilo Instagram di Zaniolo
560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views