14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo ancora fuori dai convocati della Roma, Fonseca: “Ma con lui non ci sono problemi”

Dopo l’Inter, Nicolò Zaniolo salta anche la partita di campionato contro la Spal. Ad annunciarlo è il tecnico della Roma, Fonseca, che spiega così la decisione di tenere il calciatore fuori dalla rosa dei convocati: “Non c’è alcun problema con Zaniolo, se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che è la verità. In questo momento lui è veramente infortunato”.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma giocherà contro la Spal la prossima partita di campionato. Nella rosa dei convocati non ci sarà Nicolò Zaniolo, ancora indisponibile per problemi fisici (ha saltato anche la sfida contro l'Inter disputata allo stadio Olimpico). Lo ha annunciato in conferenza stampa il tecnico, Fonseca, chiarendo che dietro la decisione non vi è alcun altra motivazione che esula dall'aspetto fisico e dalla condizione del calciatore. E le voci su un presunto attrito tra il "ragazzo" e alcuni compagni di squadra sarebbero infondate.

Non ce la fa ancora a tornare tra i convocati – ha ammesso l'allenatore dei capitolini durante la conferenza sta -. Voglio dire però che non è giusto quello che si scrive su Zaniolo. Chi mi conosce sa che dico sempre la verità, come ho fatto già con altri giocatori. Certe notizie non sono vere. Non c’è alcun problema con Zaniolo, se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che è la verità. Quando c’è un problema lo dico. In questo momento lui è veramente infortunato. Non ci sono altri problemi.

Cosa sta succedendo? La matassa s'è ingarbugliata sia per le voci di mercato (dalla Juventus al Tottenham, non mancano le indiscrezioni sul presunto futuro giocatore) sia per alcuni spifferi di spogliatoio che avrebbero rivelato perché Zaniolo si ritrova in un momento di difficoltà. Non è solo questione di condizione atletica non al top (plausibile, dopo essere rimasto fermo per tanto tempo a causa dell'infortunio al ginocchio) ma c'è dell'altro.

In particolare il giocatore non avrebbe gradito le critiche pubbliche ricevute da Fonseca dopo la gara contro il Verona così come l’atteggiamento di alcuni compagni di squadra (Kolarov oppure Mancini) che gli avrebbero contestato in buona sostanza di fare poco gioco di squadra ma di pensare più a se stesso e alla propria immagine.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views