48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Salisburgo-Lione: Da Silva batte il rigore tre volte, tre parate

Curioso episodio nella sfida valida per i quarti di finale di Europa League tra il Salisburgo e Lione conclusasi con il successo degli austriaci per 4-3. Florent Da Silva, trequartista della squadra francese, è riuscito a farsi parare per tre volte di fila un calcio di rigore, ripetuto per la posizione irregolare del portiere.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata no per il Lione in Youth League. La formazione francese è stata eliminata ai quarti di finale della Champions League delle squadre Giovanili, dopo aver perso 4-3 contro il Salisburgo. Una partita stregata per i transalpini, come confermato dal curioso episodio andato in scena nel primo tempo. Il trequartista del Lione Da Silva è riuscito a farsi parare per tre volte di fila un calcio di rigore, ripetuto per la posizione irregolare del portiere.

Youth League, Salisburgo-Lione: Da Silva sbaglia il rigore per tre volte

Poco prima del quarto d'ora di Salisburgo-Lione, con il risultato fermo sullo 0-0, la squadra francese ha avuto una chance colossale per passare in vantaggio. L'arbitro ha decretato un calcio di rigore per i transalpini e sul dischetto si è portato lo specialista Florent Da Silva, talentuoso trequartista classe 2003 già nel giro della nazionale Bleus. La sua conclusione è stata parata dal portiere avversario Antosch che ha intuito la direzione. Il direttore di gara però ha fermato il gioco, facendo ripetere il penalty. Il motivo? La posizione dell'estremo difensore è stata giudicata irregolare, non avendo entrambi i piedi sulla linea.

Una situazione che si è ripetuta anche in occasione del secondo penalty, che anche in questo caso si era rivelato sfortunato per Da Silva. Dopo la seconda parata di Antosch, l'arbitro ha estratto il giallo punendo ancora una volta il suo mancato rispetto delle regole. Non c'è due senza tre e allora ecco che Da Silva si è riportato sul dischetto pronto per la terza conclusione. Il talento francese ha cambiato direzione rispetto ai tentativi precedenti, ma non è bastato per beffare Antosch che si è tuffato dal lato giusto e ha sventato la minaccia. Un triplo errore da record per Da Silva che ha un motivo in più, rispetto ai compagni per essere deluso per l'eliminazione dei suoi. Il Salisburgo affronterà la vincente di Inter-Real Madrid.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views