227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, l’Inter batte 2-0 il Barça e vola agli ottavi: decidono Oristanio e Kinkoue

La squadra di Armando Madonna ha battuto il Barcellona 2 a 0 grazie alle reti di Oristanio e Kinkoue e così i nerazzurri hanno conquistato gli ottavi di finale della Youth League da prima del gruppo F. Eliminata la squadra catalana, mentre si piazza al secondo posto il Borussia Dortmund che farà gli spareggi.
A cura di Vito Lamorte
227 CONDIVISIONI
Immagine

L'antipasto del Breda è benaugurante per la serata di San Siro? Certamente i tifosi dell'Inter stanno facendo gli scongiuri ma, intanto, la Youth League sorride ai nerazzurri che nel pomeriggio hanno battuti il Barcellona per 2 a 0 grazie alle reti di Oristanio e Kinkoue. La Primavera allenata da Armando Madonna ha vinto nell'ultima gara del girone contro i pari età catalani e si è qualificata agli ottavi di finale ottenendo il primo posto del gruppo F, visto il contemporaneo successo del Borussia Dortmund sullo Slavia Praga. I tedeschi ora dovranno disputare gli spareggi contro una squadra proveniente dal percorso campioni nazionali mentre è arrivata una clamorosa eliminazione per il Barça, che ha chiuso con soli tre punti in classifica e all'ultimo posto del girone.

Immagine

Oristanio-Kinkoue: l'Inter vola

Al Breda di Sesto San Giovanni sono risultati decisi i gol di Oristanio e di Kinkoue, uno per tempo. Il giovane trequartista italiano è stato bravo ad approfittare di una corta respinta del portiere Vila Rovira sul colpo di testa di Fonseca e ha infilato la palla in rete da vero opportunista. Il pressing finale dei blaugrana non ha infastidito Stankovic, visto che gli spagnoli sono andati vicini al gol solo a metà del secondo tempo quando si sono visti annullare un gol per fuorigioco di Medina, e nel finale è arrivata la rete del 2 a 0 negli ultimi minuti con Kinkoue, che da pochi passi ha insaccato sotto la traversa il punto che ha definito il risultato finale.

Per l'Inter è il quarto successo di fila, dopo i tre conquistati in campionato, ma quest'ultimo permette ai nerazzurri di accedere come primi agli ottavi di finale e ha un valore diverso visto che permette ai ragazzi di Armando Madonna di continuare il percorso in Europa.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views