Vidal all’Inter già a gennaio: il calciomercato nerazzurro si anima da subito

Oramai sarà un affondo decisivo. Mancano poche settimane e l'Inter è pronta a presentarsi di fronte al Barcellona per pretendere subito, a gennaio, Arturo Vidal, l'obiettivo numero uno dei nerazzurri per ridare grinta al centrocampo di Antonio Conte. E' vero, Marotta dopo l'eliminazione in Champions League ha sottolineato che sarà una sessione senza grandi colpi in entrata ma ci sarà da capitalizzare un po' di milioni e inserire dei nuovi giocatori.
Tra questi, dunque, Vidal sembra il primo della lista, anche perché il cileno potrebbe lasciare il Barcellona dove non sta giocando con continuità e in nerazzurro ritroverebbe l'allenatore con cui ha condiviso in Italia stagioni importanti alla Juventus. Il tutto però, non prima del nullaosta che bisognerà ricevere da parte del club catalano, prossimo avversario del Napoli.
A che punto è la trattativa con Vidal
L'Inter prosegue i contatti con il club blaugrana da tempo e ha parlato con gli agenti del calciatore per capire se c'è la possibilità di riportare il centrocampista in Serie A nella sessione invernale. Dalla Spagna filtra pessimismo anche per le ultime dichiarazioni del tecnico Valverde, che ha sottolineato come a metà percorso difficilmente ci saranno cessioni. Chi vorrà lasciare Barcellona dovrà, suo malgrado, attendere giugno.
Quanto guadagna Vidal e la proposta dell'Inter
Vidal è da sempre un pallino di Conte. Lo ha allenato ai tempi della Juventus, lo ha cercato quest'estate per il centrocampo dell'Inter, facendogli debito spazio (via Perisic e Nainggolan) ma fino ad ora il cileno è rimasto un sogno. Costa tanto e guadagna troppo per l'Inter. Oggi al Barcellona percepisce uno stipendio superiore ai 7 milioni, l'Inter ne offrirebbe 4.5 e pagherebbe 20 milioni il cartellino del giocatore. L'idea sarebbe un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione e proporre al centrocampista un triennale.