148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza in campo nel ricordo di Morosini contro il Lecce: “Sempre con noi”

Il Vicenza ha voluto ricordare Piermario Morosini, a distanza di nove anni dalla sua scomparsa, prima del fischio d’inizio del match contro il Lecce di oggi al Romeo Menti. È stata una settimana piena di iniziative e i biancorossi sono entreranno in campo con una t-shirt raffigurante con il volto del centrocampista e la scritta “sempre con noi”.
A cura di Vito Lamorte
148 CONDIVISIONI
Immagine

Il Vicenza ha voluto ricordare Piermario Morosini prima del fischio d'inizio del match contro il Lecce di oggi allo stadio Romeo Menti della città veneta. A distanza di nove anni dalla scomparsa, il ricordo del centrocampista è sempre vivo e oltre alle tante iniziative i biancorossi sono entrati in campo con una t-shirt raffigurante l’immagine di Piermario e la scritta “sempre con noi”.

I veneti ospitano il Lecce per il 34° turno della Serie B 2020-2021 ma non potevano non ricordare il calciatore scomparso il 14 aprile 2012, nel corso di Pescara-Livorno, a causa di un'improvvisa crisi cardiaca: Morosini ha vestito in due occasioni la maglia del Vicenza e ha lasciato un grande ricordo in tutto l'ambiente biancorosso. Il capitano Giacomelli ha portato anche un mazzo di fiori davanti allo striscione "Ciao Pana" prima della partita per ricordare un tifoso scomparso.

Immagine

Il comunicato del Vicenza

Questa la nota del club vicentino sull'iniziativa per ricordare Piermario Morosini.

Una settimana segnata dalla commozione per il nono anniversario della scomparsa di Piermario Morosini. Un biancorosso amato dai tifosi per le straordinarie qualità umane, un ragazzo disponibile e sorridente, una vita spezzata troppo presto. Per onorare il suo ricordo, in occasione della gara LR Vicenza-Lecce in programma domani, i biancorossi entreranno in campo con una t-shirt raffigurante l’immagine di Piermario e la significativa scritta “sempre con noi”. Ogni maglia verrà poi autografata dal giocatore che l’ha indossata e donata all’Associazione Morosini che le metterà all’asta. L’Associazione che porta il suo nome, è impegnata nel diffondere nelle società sportive, nelle scuole e nel sociale l’importanza della prevenzione contro i rischi generati da problemi cardiaci, oltre al finanziamento di corsi di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), con l’insegnamento delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare e dell’utilizzo del defibrillatore.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views