93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicario da terra ha fatto la parata dell’anno: è riuscito a evitare il gol in queste condizioni

Straordinaria ennesima prodezza di Guglielmo Vicario nel Tottenham: a inizio match col Brighton si supera fermando il tiro a colpo sicuro di Welbeck. Un intervento impressionante rialzandosi da terra in una reazione felina. Incredulo l’attaccante avversario, estasiati i tifosi: “Irreale”
A cura di Alessio Pediglieri
93 CONDIVISIONI
Immagine

Guglielmo Vicario continua ad ammaliare in Premier League, strappando di partita in partita enormi consensi. L'ultima perla del portiere italiano con il Tottenham si è vista nella sfortunata partita persa contro il Brighton di De Zerbi (4-2), quando sullo 0-0 si è superato parando con una reattività impressionante un tiro a colpo sicuro di Danny Welbeck, quando era già a terra. Un gesto atletico che ha lasciato totalmente allibito l'attaccante, incredulo di quanto accaduto e scatenando una reazione a catena sul web da parte di tifosi e appassionati.

La prima grandissima occasione per portarsi in vantaggio di fronte al proprio pubblico, il Brighton l'ha costruita dopo soli 6 minuti di gioco quando Danny Wekbeck si è ritrovato a centro area a tu per tu con Guglielmo Vicario: un tiro preciso di interno destro per spiazzare e sorprendere il portiere degli Spurs che si trovava a terra ma che è riuscito a reagire con un riflesso felino impressionante. Il tutto finito immediatamente sui social dove è impazzata anche la reazione dello stesso Welbeck, in una iconica espressione di totale incredulità.

Dai vari replay si può apprezzare l'incredibile capacità dell'ex Empoli, arrivato a Londra per 20 milioni e un quinquennale, lasciando perplessi un po' tutti ma facendo ricredere anche i più scettici. In occasione dell'intervento su Welbeck, Vicario sembra spacciato: si trova praticamente a terra, per un tiro precedente deviato dalla difesa che lo aveva ingannato, apparentemente impossibilitato ad opporsi. E invece, nel momento preciso in cui l'attaccante del Brighton scocca il tiro, si rialza e trova la forza non solo di tuffarsi ma anche di intuire le intenzioni dell'avversario.

Immagine

I tifosi del Tottenham lo hanno da tempo esaltato, grazie ad altre impressionanti prestazioni esibite con la maglia degli Spurs, nel suo primo anno in Premier League. Per Vicario, questo è un inizio di stagione a dir poco perfetto, che gli ha spalancato le porte del campionato inglese facendosi conoscere laddove per molti era semplicemente un oggetto del mistero, arrivato in sordina dalla periferia della Serie A, da Empoli, per conquistare tutti.

Immagine

L'ennesima prodezza ha nesso KO lo stesso Welbeck, rimasto scioccato a terra dalla parata, con gli occhi sbarrati mentre i fan che si godevano la sua espressione di completo shock di fronte a quanto fatto da Vicario. "Incredibile", "irreale", "il miglior portiere di tutta la Premier League senza alcun dubbio". Questi i migliaia di commenti entusiasti non solo da parte dei tifosi degli Spurs. "Vicario è incredibile. Ogni settimana fa parate, non so come faccia. Che portiere, abbiamo vinto il jackpot alla grande" lo ha omaggiato un fan del Tottenham. "Pensare che Guglielmo Vicario sia costato un terzo di quello che è stato pagato André Onana è davvero incredibile" l'ultima stilettata rivolta nei confronti dell'ex Inter arrivato a Manchester per 60 milioni e ancora al centro di feroci polemiche per prestazioni tutt'altro che esaltanti.

Immagine
93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views