648 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verratti torna a Parigi, ha già lasciato il ritiro dell’Italia: rebus convocati contro la Turchia

Marco Verratti ha già lasciato il ritiro dell’Italia e non prenderà parte alla trasferta in Turchia. Il centrocampista azzurro farà ritorno a Parigi. Mancini potrebbe dare spazio a chi non ha giocato contro la Macedonia del Nord.
A cura di Fabrizio Rinelli
648 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini dovrà affrontare la Turchia nell'amichevole di Zorya il prossimo martedì 29 marzo. Una sfida surreale per come dovrà essere giocata. Una partita tra due Nazionali che solo pochi giorni prima sono state costrette a dire addio al proprio sogno di partecipare ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Calhanoglu e compagni ko contro il Portogallo con tanto di beffa per il rigore sbagliato da Burak Yilmaz a pochi minuti dalla fine, Azzurri gelati invece dalla rete segnata al 92′ da Trajkovski che ha regalato alla Macedonia del Nord l'ultimo step in finale.

La Nazionale campione d'Europa in carica si è così riunita a Coverciano all'indomani della sconfitta rimediata al ‘Barbera' di Palermo per cercare di tirar fuori in qualche modo l'ultimo briciolo d'orgoglio per ripartire e iniziare a ingoiare il boccone amaro della sconfitta di giovedì. Oggi pomeriggio l'allenamento della squadra dirà di più su coloro i quali prenderanno parte all'amichevole in Turchia. La prima novità però è rappresentata da Marco Verratti. Il centrocampista azzurro ha già lasciato il ritiro dell'Italia per fare ritorno a Parigi.

Immagine

Colui il quale per tutti è stato il migliore in campo a Palermo, ha dunque deciso di non prendere parte alla sfida di Zorya per concludere al meglio la stagione con i parigini. Una scelta che secondo Sky potrebbe coinvolgere anche altri giocatori. Diversi componenti del gruppo azzurro infatti potrebbero decidere di non partire per la Turchia. Una scelta ovviamente a discrezione dello stesso Ct dell'Italia che chiaramente non può convocare 32 giocatori per una gara che è a dir poco inutile. Facile che si possa decidere di far giocare chi a Palermo non è sceso in campo.

Da Zaniolo a Scamacca (in caso di recupero all'attaccante del Sassuolo) fino ai vari Joao Pedro, Belotti, Luiz Felipe e Tonali, potrebbero tutti prendere parte alla sfida di Zorya anche se non è da escludere che comunque tutto il resto del gruppo azzurro potrebbe ugualmente partire proprio per restare uniti in questo momento difficile. La partita contro la Turchia, organizzata dalla Uefa in precedenza per abbinare le perdenti delle semifinali del percorso C, varrà infatti solo per i punti in palio utili per il ranking in vista delle qualificazioni agli Europei 2024.

648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views