103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verratti fa impazzire la Francia, prima pagina memorabile: diventa “Marco Van Basten”

Verratti firma una doppietta nella vittoria del PSG contro il Reims e i quotidiani francesi lo esaltano: “Marco Van Basten”.
A cura di Vito Lamorte
103 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti illumina il Parco dei Principi di Parigi. Il centrocampista italiano è stato tra i protagonisti della vittoria del PSG contro il Reims con una doppietta ed è tornato al gol in Ligue 1 dopo cinque anni: il calciatore campione d'Europa con la Nazionale Italiana non segnava nel campionato francese dalla stagione 2016-17. Nei suoi dieci campionati con la maglia del Paris Saint-Germain, Verratti ha trovato la via del gol in sette occasioni: due ieri sera, tre nella stagione 2016-2017 e altre due in quella 2014-2015.

Il numero 6 ha aperto il match con bel tiro di sinistro di controbalzo, che ha toccato il palo prima di infilarsi in rete, e poi ha firmato la sua doppietta personale con una conclusione di destro, che è terminata in fondo al sacco dopo la deviazione di un difensore.

Verratti è riuscito a farsi applaudire dal pubblico parigino ma ha lasciato sbalorditi tutti quando ha condotto palla per diversi metri dalla sua metà campo a quella avversaria e poco prima di fare la giocata è inciampato sul pallone, cadendo su se stesso senza che vi fosse nessuno vicino.

Questa situazione è stata immortalata sui social dagli osservatori con meme e video ironici ma non ha cambiato il giudizio sulla prestazione di Marco, che si è preso tutte le prime pagine dei quotidiani di oggi. Per il centrocampista numero 6 è stata una serata davvero speciale e il noto giornale sportivo L’Equipe gli ha dedicato l'apertura con un titolo piuttosto forte: "Marco Van Basten". Oltre alle aperture a lui dedicate, le pagelle del calciatore di Pescara sono molto positive e fanno capire, ancora una volta, quando Verratti sia amato in Francia.

Nella serata dell'attesissimo primo gol di Sergio Ramos con la maglia del PSG è stato l'italiano a prendersi la scena. L'altra marcatura porta la firma di Danilo Pereira. Il cammino in Ligue 1 sembra tracciato e le distanze con le avversarie sono evidenti, adesso bisognerà capire se la squadra di Pochettino potrà dire la sua anche in Champions League.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views