38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona-Spezia-Lecce: chi resta in Serie A? Combinazioni della lotta salvezza e l’ipotesi spareggio

La lotta salvezza accesissima e appesa ad un filo nelle ultime due giornate: chi resta in Serie A e chi retrocede tra Verona, Lecce e Spezia? Le combinazioni e l’ipotesi spareggio.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

A due giornate dal termine la lotta per restare in Serie A è davvero infuocata e dopo averla decretata per chiusa in diverse occasioni, ora tutti si tengono ben alla larga da dare per conclusa ogni tipo di situazione. Verona, Lecce e Spezia sono raccolte nel giro di tre punti i prossimi 180′ decreteranno chi seguirà in Serie B la Sampdoria e la Cremonese.

Già, perché i grigiorossi dopo la scoppola subita in casa col Bologna e il pareggio nello scontro diretto tra salentini e liguri hanno trovato anche l'aritmetica retrocessione in cadetteria e salutano dopo appena un anno la massima serie. La 36a giornata di Serie A ha regalato la permanenza anche alla Salernitana, che con i suoi 38 punti cercava solo il timbro finale, ma ora c'è da capire chi riuscirà a reggere fino alla fine a livello nervoso e chi cederà.

A due partite dalla fine del torneo l'Hellas Verona è terz'ultimo a quota 30 punti, con un punto in meno dello Spezia (31 ) e tre del Lecce (33).

Immagine

Chi resta in Serie A e chi retrocede? Abbiamo provato a intuire un po' di combinazioni possibili in vista dei prossimi 180′. Il Verona nel prossimo turno ospiterà l’Empoli e dovrà vincere assolutamente per non rischiare di retrocedere con una giornata di anticipo e all'ultima giornata giocherà in casa del Milan. Una situazione piuttosto complessa quella della squadra di Zaffaroni.

Lo Spezia nella prossima giornata sfiderà il Torino in casa e poi andrà a far visita alla Roma per gli ultimi 90′ mentre il Lecce se la vedrà con Monza in trasferta e Bologna in casa. Ai ragazzi di Baroni servono 4 punti per avere la certezza di evitare lo spareggio, ammesso che il Verona riesca a fare bottino pieno. Chiaramente gli scaligeri sperano nell’impresa e cercheranno la vittoria contro l’Empoli e poi punti sul campo del Milan, oltre all'aiuto sugli altri campi.

Nell’anno dell’introduzione dello spareggio in caso di arrivo a pari punti, questa possibilità non sembra essere così remota.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views