133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verdi trascina il Verona contro il Bologna: colpo salvezza per l’Hellas, agganciato lo Spezia

Il Verona batte 2-1 il Bologna nell’anticipo della 31a giornata di Serie A grazie ad una doppietta di Simone Verdi: un successo che permette agli scaligeri di riaprire la lotta salvezza agganciando lo Spezia al quart’ultimo posto della classifica.
A cura di Michele Mazzeo
133 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona batte 2-1 il Bologna nell'anticipo della 31ª giornata della Serie A 2022-2023 e riapre completamente la lotta salvezza. Nella caldissima sfida del Bentegodi protagonista assoluto è l'ex Simone Verdi autore della doppietta decisiva per la vittoria degli scaligeri che con questo successo agganciano in classifica lo Spezia al quart'ultimo posto.

Non sono mancate le polemiche nella sfida tra gli uomini di Zaffaroni e gli emiliani di Thiago Motta con il clima che si è surriscaldato nei minuti finali del primo tempo dopo che i padroni di casa hanno perso Abildgaard e Lasagna per infortunio, mentre Dawidowicz acciaccato è rimasto in campo con una visibile fasciatura sulla testa. È nel recupero infatti che arriva l'episodio che cambia il risultato facendo infuriare la formazione ospite. Su un calcio d'angolo battuto da Verdi Soumaro respinge il pallone ma il portiere Skorupski non riesce a frenarsi in uscita e colpisce l'attaccante veneto Gaich: Mariani, dopo aver rivisto il contatto al monitor su segnalazione del VAR, assegna il calcio di rigore che l'ex di turno Simone Verdi trasforma portando in vantaggio il Verona.

Immagine

Sia nel restante recupero (il primo tempo si è chiuso al 57′) che nella ripresa gli animi in campo si scaldano più volte con la partita che si trasforma in una vera e propria battaglia con l'arbitro che ha un bel da fare per evitare che la gara si incattivisca ulteriormente. Il Bologna, nonostante l'ingresso di Orsolini, si spinge in avanti senza però risultare pericoloso dalle parti di Montipò, ma al 62′ ci pensa ancora una volta l'ex Simone Verdi (questa volta di testa su cross di Faraoni) a trafiggere Skorupski e mettere al sicuro il risultato che gli emiliani riusciranno a modificare soltanto nel recupero con il gol del 2-1 siglato da Dominguez. Gol che però non rovina la festa degli scaligeri perché Orsolini nell'ultima occasione prima del triplice fischio finale li grazia sparando alto da ottima posizione.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views