1.189 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Valentino Rossi omaggia Maradona: “Ciao Diego, mago de la pelota”

Anche il 9 volte campione del mondo Valentino Rossi ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona, scomparso oggi all’età di 60 anni. Rossi ha postato due immagini, una in cui indossa una maglia numero 10 di Diego e l’altra di una foto con lo stesso Maradona e ha scritto: “Ciao Diego, mago de la pelota”.
A cura di Alessio Morra
1.189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ciao Diego, mago de la pelota". Ha scritto queste parole su Instagram Valentino Rossi per Diego Armando Maradona. I due si erano conosciuti anni fa. Perché Diego era un appassionato di motori, era un tifoso, seguiva la Formula 1 e la MotoGP e in occasione di una gara tenuta in Argentina volle conoscere Rossi, che infatti ha pubblicato un foto di quell'incontro.

Maradona è morto il 25 novembre a 60 anni. Diego è mancato a casa sua, a Tigre, dove ha avuto un attacco cardiaco che gli è stato fatale. L'argentino era stato ricoverato in ospedale pochi giorni dopo il suo compleanno, era inizio novembre, ed era stato operato al cervello, l'intervento era andato bene ed era tornato a casa. Poi all'improvviso la tragica notizia che ha unito tutto il mondo del calcio, tutti hanno dedicato un pensiero a Maradona: da Pelé a Messi, da Cristiano Ronaldo fino a Batistuta, Casillas e Pirlo.

Valentino Rossi tifoso e amico di Maradona

Ma tutto il mondo dello sport pensa e onora Diego, incluso Valentino Rossi che non ha mai fatto mistero di avere in Maradona uno dei suoi idoli. Una volta a Sky disse: "Maradona e Ronaldo il brasiliano sono i due miei giocatori preferiti di sempre. Diego l’ho conosciuto davvero, sono stato a cena con lui, ma non l’ho mai visto giocare dal vivo perché aveva già smesso. Maradona è in quella elite di tutti gli sport in generale. In Argentina ho un sacco di tifosi da quando ho messo la maglia di Maradona".

Si erano incontrati per la prima volta nel 2008 in occasione di un Gran Premio di San Marino a Misano, poi al Mugello e infine si incontrarono ancora in Argentina, dove salì sul podio con una maglia numero 10 di Maradona:

Maradona è un eroe sportivo per tutti quelli della nostra età, per tutto il mondo. È un mito, soprattutto per i napoletani, certo. Ha fatto sempre la differenza. La maglia ce l’avevo anche l’anno scorso, ma non sono riuscito a salire sul podio.

1.189 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views