61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un’intera squadra con diarrea e vomito, i sospetti della Guinea-Bissau: “C’era qualcosa nella cena”

Un’intossicazione alimentare ha colpito la nazionale della Guinea-Bissau a poche ore dal match valido per le qualificazioni a Qatar 2022 contro il Marocco. La selezione dell’Africa occidentale ha dovuto far fronte ad una emergenza sanitaria che ha colpito tutti i componenti della rosa e dello staff tecnico dopo la cena e una fonte delle federazione ha dichiarato: “Penso che abbiano messo qualcosa nella cena”. La CAF ancora non si è ancora pronunciata sul match, previsto per questa sera a Rabat.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI
Immagine

Si scende in campo in tutto il mondo per le gare di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar ma nel girone africano c'è un match che rischia di non essere disputato: la partita tra Guinea-Bissau e Marocco potrebbe essere rinviata a causa dell'intossicazione alimentare che è ha colpito gli atleti della nazionale dell'Africa occidentale. Come raccontato dal selezionatore guineano, Baciro Candé, la squadra è dovuta rimanere in ospedale fino alle prime ore del mattino a causa di un caso di intossicazione che si è manifestata dopo la cena di ieri: " Quindici minuti dopo aver lasciato il tavolo, i giocatori e i membri del team tecnico hanno iniziato ad avvertire dolori allo stomaco. Alcuni hanno avuto la diarrea e siamo dovuti andare in ospedale. Siamo rimasti lì fino a mercoledì mattina presto". In un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook si legge: "I giocatori sono stati trasportati in ospedale per cure più intensive".

Nelle scorse ore un alto funzionario della Federcalcio della Guinea-Bissau, Caros Teixeira, ha avvertito tutti i media locali di non aver nessuna intenzione di mandare in campo i suoi giocatori perché non sono in grado di giocare: "In queste condizioni non manderò i giocatori in campo; sarebbe ‘criminale' da parte mia". Intanto alcuni hanno iniziato a parlare di un avvelenamento premeditato e in questo momento non ci sono prove a sostegno di tali accuse ma una fonte delle federazione ha dichiarato: "Penso che abbiano messo qualcosa nella cena. L'intero staff tecnico e i 25 giocatori hanno avuto problemi". 

I vertici della selezione guineana sono in contatto con la Confederation of African Football (CAF) ma l'ente che governa il calcio africano non si è ancora pronunciato sulla partita, che è programmata per oggi 6 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Prince Moulay Abdellah di Rabat.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views