video suggerito
video suggerito

Un giornalista del Chiringuito annunciato nello staff tecnico di un club di Liga: sconcerto in Spagna

Un giornalista del Chiringuito, Dario Montero, è stato annunciato nello staff tecnico del Getafe: sconcerto e stupore in Spagna.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un giornalista del Chiringuito, Dario Montero, è stato annunciato nello staff tecnico del Getafe: sconcerto e stupore in Spagna. Il club dell'area metropolitana di Madrid ha reso noto lo staff tecnico che affiancherà José Bordalás nella prossima stagione e c'è stata una certa sorpresa di non poco conto, visto che tra i nomi è spuntato anche quello dell'ex conduttore della nota trasmissione tv spagnola El Chiringuito.

Darío Montero, che ha lasciato il programma nel settembre 2023, ha 36 anni e ha lavorato nella comunicazione della squadra dell'allenatore nato ad Alicante: la sua posizione non è ancora stata ufficializzata, ma dovrebbe occupare il ruolo di consulente nel dipartimento di gestione sportiva per l'analisi tattica delle squadre avversarie.

Il curriculum calcistico di Darío Montero, che ha lavorato nelle giovanili del CD Toledo e dell'RCD Espanyol e come professore presso il programma Master del Barça Innovation Hub, comprende il titolo di allenatore UEFA A e un Master in Management dello Sport (RFEF e Universidad Rey Juan Carlos).

Un giornalista del Chiringuito va nello staff tecnico del Getafe

Darío Montero, volto noto dell'esuberante programma sportivo "El Chiringuito de Jugones", ha scelto di abbandonare il giornalismo e la tv per tornare in campo. Il 36enne è stato annunciato come membro dello staff tecnico del Getafe CF e metterà le sue competenze al servizio dell'allenatore José Bordalás e del suo team.

Nel 2023 Montero aveva salutato il pubblico de El Chiringuito e il addio aveva commosso il conduttore Josep Pedrerol e l’intera squadra del programma. Il passaggio al Getafe ha destato un certo clamore in Spagna e lo stesso Chiringuito sui suoi canali social ha accolto così la notizia: "Il nostro Dario Montero fa il salto in panchina, unendosi allo staff tecnico di Bordalás. Congratulazioni e buona fortuna, amico".

Per Dario Montero è un sogno che si realizza, visto che il suo desiderio è sempre stato quello entrare a far parte di uno staff tecnico di alto livello. Dopo averlo visto sulle tribune e in tv, ora sarà impegnato sulle panchine degli stadi di tutta la Spagna come uno degli uomini più fidati di Bordalás.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views