96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un enorme incendio divampa vicino allo stadio del Southampton: partita di Championship rinviata

Una enorme colonna di fumo e fiamme si è alzata nel pomeriggio nei pressi del St Mary’s Stadium, impianto di casa del Southampton. L’incendio non è stato domato a distanza di ore e la zona è stata interdetta a traffico e persone: la partita di Championship in programma questa sera alle 20:00 per motivi di sicurezza è stata rinviata.
A cura di Alessio Pediglieri
96 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio è divampato un enorme incendio nei pressi del St Mary's Stadium, casa del Southampton squadra di Championship inglese impegnata questa sera in una partita  di campionato contro il Preston. Subito si è capito che il match potesse essere a forte rischio rinvio visto l'imponente arrivo dei mezzi di soccorso per domare le fiamme e ristabilire l'ordine. Per la partita, in programma alle 20, alcuni tifosi avevano già iniziato a dirigersi nei dintorni dell'impianto ma alla fine non si giocherà: il Southampton lo ha confermato in una nota ufficiale.

I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per spegnere un incendio vicino allo stadio del Southampton, sviluppatosi nel pomeriggio di mercoledì 6 marzo a poche ore dal match tra la casa di casa e il Preston. Enormi colonne di fumo sono rimaste a lungo visibili a chilometri di distanza dopo che l'inferno di fuoco era scoppiato in un magazzino in disuso pericolosamente vicino al St Mary's Stadium.

I servizi di emergenza hanno messo in atto un cordone di sicurezza mentre testimoni oculari hanno descritto di aver sentito "numerosi schiocchi" provenire dal luogo dell'incendio i cui danni dovranno essere stimati attentamente così come eventuali problemi che potrebbe causare per l'affluenza allo stadio da parte dei tifosi.

L'incendio è avvenuto precisamente nell'ex edificio Greenhams nella parte industriale sulla Marine Parade a pochissima distanza dallo stadio: i vigili del fuoco stanno lavorando disperatamente per spegnere le fiamme bel più breve tempo possibile, mentre il personale del magazzino, tutto in salvo, ha aiutato i pompieri rimuovendo pile di pallet dalle vicinanze dell'incendio, per evitare che le fiamme divampassero ulteriormente. I testimoni oculari hanno confermato l'entità enorme della parte in fiamme con parte dei muri perimetrali crollati, insieme al tetto della fabbrica.

Al momento sembra che non ci siano comunque vittime né intossicati. Gli alunni di una scuola nelle vicinanze sono stati allontanati senza problemi mentre il personale della fabbrica è riuscito ad evacuare l'edificio in tempo non appena sono iniziate le fiamme, attorno alle 13:00 come ha riportato una nota del servizio antincendio dell'Hampshire. "Alcune strade nelle vicinanze dell'incidente sono state chiuse" hanno fatto sapere le forze dell'ordine che hanno subito circondato e isolato la zona "e si consiglia alle persone di evitare la zona per consentire gli spostamenti dei veicoli di emergenza."

Dopo diverse ore i tentativi per spegnere definitivamente le fiamme sono risultati vani e così si è presa la decisione di rinviare la partita delle 20:00 evitando che iniziasse una maggior affluenza verso lo stadio: "La decisione è stata presa dopo aver consultato le autorità locali e i servizi di emergenza dopo che oggi è scoppiato un grave incendio in un edificio vicino al sito del St Mary's Stadium" si legge nel comunicato diramato dal club. "L'incidente ha causato notevoli disagi nell'area con le chiusure stradali intorno allo stadio ancora in atto mentre le squadre dei vigili del fuoco continuano ad affrontare la situazione. Siamo grati per la collaborazione di Preston e dell’EFL e, pur apprezzando la delusione che i tifosi potrebbero provare, speriamo che capiscano la necessità di mettere al primo posto la sicurezza dei tifosi e dello staff di entrambi i club. La partita verrà rinviata a una nuova data, che verrà comunicata a tempo debito, e tutti i biglietti per la partita di stasera saranno validi per la partita riorganizzata"

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views