48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ululati razzisti verso Kean, protesta social: l’hashtag #SiamoTuttiKean diventa virale

Ululati razzisti contro Moise Kean nella sfida dell’ultima giornata di campionato fra Juventus e Napoli. Protesta social dei tifosi: l’hashtag #SiamoTuttiKean diventa virale.
A cura di Fabrizio Rinelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Napoli è stato il big match che ha chiuso la 20a giornata di Serie A, quella dell'Epifania. Una gara terminata 1-1 ma caratterizzata da un episodio che ha fatto infuriare ancora una volta tifosi e mondo del calcio in generale. A 15 minuti dalla fine Allegri manda in campo Moise Kean al posto di Morata, e pochi secondi dopo l'ingresso dell'ex PSG, quest'ultimo prende la prima palla della partita giocandola sotto lo spicchio di stadio riservato ai tifosi del Napoli. Pochi secondi per captare i brutti, fastidiosi e odiosi ululati razzisti nei confronti dello stesso Kean.

I microfoni posti a bordo campo hanno registrato tutto ma in pochi a fine partita hanno realmente sottolineato quest'ennesimo e squallido episodio di razzismo nel mondo del calcio italiano. Episodio che però non è sfuggito all'occhio attento della stampa francese che ha subito denunciato l'accaduto. Il Giudice Sportivo non ha emesso nessun provvedimento sull'accaduto e per questo sui social è montata subito la protesta da parti di tifosi bianconeri e appassionati di calcio in generale. È infatti diventato subito virale l'hashtag #SiamoTuttiKean.

A far partire la protesta è stato prima di tutti Lapo Elkann. Sul proprio account Twitter il suo tweet è diventato immediatamente popolare: "Vogliamo provvedimenti e non frasi di circostanza #SiamoTuttiKean". E a lui si sono accodati migliaia e migliaia di tifosi tanto da far diventare immediatamente virale l'hashtag entrato in top trend su Twitter. "In Italia solo del falso moralismo e tantissima ignoranza. Vergognatevi" è una delle tante frasi che si leggono in questo momento.

"Neanche menzionati dal giudice sportivo gli ululati verso Kean. Il razzismo e la discriminazione vanno combattuti con decisione e provvedimenti seri. Indipendentemente dalla squadra che si tifa" scrivono altri che sottolineano proprio come non sia stato minimamente preso in considerazione l'episodio. Una cosa del genere accadde sempre a Kean contro il Cagliari qualche stagione fa in un match giocato in Sardegna. Gli ululati razzisti, anche in quel caso, non furono punti dal Giudice Sportivo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views