17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tre punti d’oro per lo Spezia, che vince lo scontro salvezza con il Cagliari: gol di Erlic e Manaj

Lo Spezia batte il Cagliari 2-0 e sale a 29 punti in classifica, ora è a +4 sui rossoblu. I gol li hanno realizzati Erlic e Manaj, Cragno ha parato un rigore.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia ritrova il successo e ottiene tre punti pesantissimi nella lotta alla salvezza. Il Cagliari è stato sconfitto per 2-0. I gol li hanno realizzati nella ripresa Erlic e Manaj. Cragno ha parato un rigore a Verde. Mazzarri incassa il secondo ko consecutivo e nel prossimo turno sfida il Milan.

Mazzarri propone un Cagliari con due punte vere sin dall'inizia, c'è Pavoletti al fianco di Joao Pedro. Formazione moderatamente offensiva per lo Spezia, reduce da una serie di sconfitte consecutive. L'avvio è equilibrato. I padroni di casa sembrano quasi voler lasciare l'iniziativa ai rossoblu che però non pungono e così a metà dalla metà del primo tempo c'è un solo spartito. Suona la musica dello Spezia che non riesce ad andare fino in fondo perché trova davanti a sé una difesa granitica e un Cragno in grande spolvero. Il portiere del Cagliari è molto attento su due calci d'angolo velenosi di Verde e soprattutto si supera al 35′ quando para un rigore dello stesso Verde. Penalty assegnato da Orsato dopo un fallo di Dalbert su Erlic, contatto che ha generato tante discussioni, ma il miglior fischietto italiano dopo aver rivisto le immagini al VAR ha confermato la sua decisione. Verde non è stato preciso, Cragno attento e rigore neutralizzato. Lo Spezia subisce il contraccolpo, il Cagliari si scuote e proprio al 45′ va vicinissimo al gol con Grassi, la sua conclusione è fuori di un soffio.

Immagine

Nel secondo tempo c'è Zappa per Dalbert nel Cagliari. Lo Spezia sugli sviluppi di un corner trova il gol con il croato Erlic che da pochi passi non può sbagliare. Esplode il ‘Picco' per l'1-0 dei bianconeri. Mazzarri manda in campo Marin e Pereiro e rende così più offensiva la sua squadra. Ma al di là di una girata al volo di Joao Pedro, per niente pericolosa, il Cagliari si fa vedere poco in fase offensiva. Lo Spezia al 70′ colpisce e affonda. I cambi con il tempismo giusto li fa Thiago Motta che manda in campo Rey Manaj al 68′ e dopo due minuti l'albanese chiude una bella azione. Il Cagliari ci prova negli ultimi minuti, ma sembra avere una scarsa convinzione e pure quando arriva sul fondo non trova mai palloni giocabili per la testa di Pavoletti e per Joao Pedro. Successo meritato. Lo Spezia sale a 29 punti, Cagliari ora dietro di quattro punti.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views