54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Romero e Demiral la Juventus fa il pieno di milioni grazie all’Atalanta

Il Tottenham sta per mettere le mani su Cristian Romero. Il difensore argentino è pronto a passare agli Spurs per una cifra pari a 43 milioni di euro + bonus. Ma a gioire per questa cessione potrebbe essere la Juventus che è ancora proprietaria del cartellino. Oltre al riscatto di Romero da 16 milioni, i bianconeri potrebbero incassare altri 40 milioni dalla Dea per cedere Demiral come sostituto dell’argentino.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham sta per assicurarsi Cristian Romero dall'Atalanta. Fabio Paratici è andato dritto sul difensore argentino per rinforzare la retroguardia degli Spurs per la prossima stagione. Un acquisto la cui somma dovrebbe aggirarsi intorno ai 40/45 milioni di euro nonostante la richiesta della Dea per il cartellino del giocatore per una cifra intorno ai 50/55 milioni. I londinesi hanno praticamente raggiunto l'accordo con il giocatore per un contratto quinquennale con opzione per un'altra stagione, manca appunto la chiusura definitiva tra i due club. Un intrigo di mercato interessante dato che è attenta spettatrice della trattativa anche la Juventus. L'ex Genoa è infatti ancora di proprietà dei bianconeri che lo scorso anno avevano ceduto il giocatore in prestito biennale per 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 16 alla Dea. Percassi, dopo la straordinaria stagione dello scorso anno di Romero con tanto di vittoria della Copa America, ha anticipato tutti ed eserciterà in questi giorni il riscatto del giocatore.

Nelle casse dei bianconeri andranno 16 milioni di euro che potrebbero essere moltiplicati per via dell'inserimento nell'affare anche di Demiral. Il turco vuole giocare e in più occasioni ha ribadito alla società di non accettare un ruolo da riserva dopo Bonucci, Chiellini e De Ligt. Ecco perché potrebbe essere proprio lui a sostituire Romero all'Atalanta per una cifra pari a 40 milioni di euro. Una cifra alta quella che chiede la Juventus per il giocatore che potrebbe abbassarsi a 35 per venire incontro alla Dea. I bergamaschi faranno un tentativo sperando che entrambe le parti siano soddisfatte dell'affare (l'alternativa potrebbe essere Senesi del Feyenoord). La Juventus incasserebbe così un totale di 51 milioni di euro dall'Atalanta tra riscatto di Romero e cartellino di Demiral, che consentirebbero ai bianconeri di poter avere a disposizione una discreta somma da investire sul mercato.

Il giro d'affari tra Tottenham, Atalanta e Juventus

L'Atalanta potrebbe quindi incassare una bella somma dal Tottenham se si calcolano le cessioni di Romero e anche quella di Gollini. Il portiere è finito ai londinesi in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze (20 stagionali, tra campionato e coppe). Criteri facilmente raggiungibili per una cifra d'acquisto definitiva al termine della stagione fissata a 15 milioni di euro. Gli Spurs potrebbero così offrire per Romero subito 43 milioni + bonus all'Atalanta per accontentare la richiesta di 50 milioni da parte della Dea. Sommati ai 15 di Gollini fa 65 milioni.

Da questa somma, bisognerà scalare i 16 da versare alla Juventus per il riscatto di Romero ed eventualmente i 35 per il cartellino di Demiral per un totale di 51 milioni nelle casse bianconere. In questo modo, del giro di mercato tra Atalanta e Tottenham, a sorridere potrebbe essere proprio la Juventus che incasserebbe una somma decisamente alta e rimarrebbe con un pacchetto difensivo formato da Bonucci, Chiellini, De Ligt e Rugani con quest'ultimo più abituato a un ruolo di riserva e pronto a mettersi a disposizione di Allegri che già lo conosce benissimo. Senza dimenticare Dragusin che qualora non dovesse finire al Sassuolo all'interno dell'affare Locatelli, potrebbe essere una pedina fondamentale per la rosa dei bianconeri.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views