39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paratici ‘si riprende’ Romero al Tottenham a peso d’oro: accordo a un passo

Fabio Paratici è pronto a portare al Tottenham Cristian Romero. Il difensore argentino dell’Atalanta avrebbe raggiunto l’accordo con il club londinese sulla base di 5 anni con opzione per un’altra stagione. La cifra richiesta dalla Dea è esorbitante ma gli Spurs sarebbero pronti ad accontentare Percassi.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Era l'estate del 2019 quando la Juventus annunciò ufficialmente di aver acquistato Cristian Romero dal Genoa. Un'operazione importante per un giocatore classe 1998 che sembrava avere già tutte le carte in regola per poter sfondare. I bianconeri, affidati in quella stagione a Maurizio Sarri però, decisero di lasciarlo un altro anno in rossoblù. La Vecchia Signora sborsò ben 26 milioni pur di non lasciarsi scappare il difensore argentino. Ma nonostante questo e l'ennesima grande stagione al Genoa, la Juventus decise lo scorso anno di girarlo all'Atalanta in prestito.

Il centrale è stato protagonista di un'annata strepitosa che ha portato Percassi alla decisione di riscattare interamente il giocatore con un anno d'anticipo dalla Juventus per una cifra complessiva di 20 milioni, visto che ai 16 vanno aggiunti anche i 2 + 2 di bonus (raggiunti) per il prestito oneroso. Operazione logica dato che il giocatore, dopo lo splendido campionato di Serie A con la Dea, ha poi vinto anche la Copa America con l'Argentina di Lionel Messi. Difficile trattenerlo. A tal punto che è stato proprio Fabio Paratici dal Tottenham a chiamarlo a Londra.

Le cifre sontuose dell'affare tra Atalanta e Tottenham

L'ex dirigente bianconero, uomo mercato della Juventus rinata dalle ceneri di Calciopoli, ha evidentemente ripensato al giocatore tornando sui suoi passi andandosi a riprendere quel Romero che solo un anno prima aveva lasciato partire in prestito all'Atalanta. Le cifre dell'operazione? Gli Spurs sono pronti a far firmare il giocatore al più presto con un contratto di 5 anni e un'opzione per un'altra stagione. Nelle casse della Dea finirebbero così ben 45 milioni di euro di parte fissa più 10 di bonus per il migliore difensore dello scorso campionato.

Secondo Sky Sport, l'accordo con il giocatore è a un passo anche se mancherebbero ancora piccoli dettagli da limare che però non saranno da intralcio alla trattativa ormai avviata verso la chiusura definitiva. Romero raggiungerà al Tottenham Pierluigi Gollini che proprio oggi è partito per Londra con un volo da Linate per iniziare la sua nuova avventura con gli Spurs dopo 5 anni all'Atalanta. Intanto la Dea per sostituire il giocatore avrebbe chiesto sempre alla Juventus il prestito di Demiral oltre a Frabotta che è pronto a vestire la maglia bergamasca.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views