10 CONDIVISIONI

Tra Donnarumma e il Milan spunta un nuovo problema che allontana il rinnovo

Situazione di stallo in casa Milan per il rinnovo di Gigio Donnarumma sempre più lontano. Se la distanza tra domanda e offerta è ancora importante, il portiere sta prendendo tempo per vedere come andrà a finire la stagione e se il Milan riuscirà a centrare la qualificazione alla Champions League. La Juventus resta alla finestra.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

La scadenza del contratto con il Milan si avvicina, e il futuro di Gigio Donnarumma è ancora tutto da scrivere. La trattativa per il rinnovo con il club rossonero si è ormai arenata in primis per il mancato accordo sulle cifre, ma anche perché l'estremo difensore vuole capire come andrà a finire la stagione della squadra di Pioli. Per le sue valutazioni e quelle dell'agente Mino Raiola, è fondamentale la qualificazione alla Champions League, una competizione che il numero 1 della Nazionale vuole assolutamente giocare. Uno scenario dunque tutt'altro che semplice, con la Juventus che resta alla finestra, pronta a sfruttare ogni spiraglio.

Rinnovo Donnarumma, la situazione e le cifre tra domanda e offerta del Milan

Non è un momento semplice per Gigio Donnarumma, travolto dalle critiche dei tifosi che non hanno gradito le risate con Reina nel post della sconfitta contro la Lazio. Il portiere ormai da tempo sta discutendo con il Milan per il rinnovo del contratto che scade a giugno. Dal punto di vista economico la situazione è bloccata con i rossoneri che si sono spinti fino a 8 milioni d'ingaggio a stagione (con clausola rescissoria di 30 milioni in caso di mancata qualificazione alla Champions), e l'estremo difensore che tramite il suo procuratore Raiola ne chiede almeno 10, più altri due di bonus. Un nodo difficile da sciogliere, anche perché bisogna considerare un aspetto tecnico che spinge Donnarumma a prendere tempo.

Perché Donnarumma sta aspettando la fine della stagione, Champions fondamentale

Nel discorso relativo ad un ipotetico rinnovo con il Milan è imprescindibile la qualificazione in Champions della squadra di Pioli. Donnarumma infatti vuole fare il suo esordio nella massima competizione continentale. Un'altra stagione senza il più prestigioso palcoscenico europeo è un'ipotesi che non viene presa in considerazione né da Gigio, né da Mino Raiola. Se l'accesso alla Champions veniva dato per scontato qualche mese fa, ora è tutto da conquistare. Inutile sottolineare che in caso di mancata qualificazione, il Milan perderebbe "punti" nella trattativa per Donnarumma. Ecco allora che quest'ultimo sta aspettando per valutare bene e vedere come andrà a finire questa annata, con tutti gli elementi a disposizione. Più tempo passa e più Gigio si allontana dal Milan.

La Juve alla finestra per Donnarumma, valzer di mercato di portieri

Il Milan dal canto suo non vuole correre rischi, motivo per cui ha individuato in Mike Maignan il possibile sostituto. In caso di addio a Donnarumma, all-in sul francese che potrebbe arrivare per 12 milioni. Si potrebbe scatenare dunque un vero e proprio valzer tra i pali in cui sarebbe coinvolta anche la Juventus. I bianconeri, che proprio con il Milan si giocheranno la qualificazione alla Champions, potrebbero decidere soprattutto in caso di conquista dell'Europa, di affondare il colpo per Gigio, con Szczesny che potrebbe volare oltremanica dove ha molto mercato. Ecco perché la prossima sfida tra Juventus e Milan potrebbe non essere decisiva solo per rientrare tra le prime 4, ma anche per il futuro di Gigio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views