1.206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan rischia la Champions, Donnarumma sorride con Reina dopo la sconfitta con la Lazio

La sconfitta del Milan contro la Lazio precipita i rossoneri al quinto posto, fuori dalla zona Champions, per effetto della classifica avulsa. L’espressione sorridente di Gianluigi Donnarumma non passa inosservata nonostante il risultato del campo e i riflessi negativi sul campionato. “Togli la fascia e vattene”, la protesta dei tifosi.
A cura di Maurizio De Santis
1.206 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta del Milan all'Olimpico contro la Lazio (3-0) precipita i rossoneri al quinto posto. La vittoria del Napoli a Torino (0-2) ha fatto sì che adesso vi siano in classifica 3 squadre a quota 66 punti ma con i partenopei che, in virtù della differenza reti, sono terzi rispetto alla Juventus (quarta) e al ‘diavolo' fuori dalla zona Champions. Una disfatta incredibile, un crollo verticale considerato che fino a pochi mesi fa la squadra era in corsa per lo scudetto e adesso rischia di gettare alle ortiche la stagione.

Il crollo del Milan, quinto e fuori dalla Champions

La formazione di Pioli è stata al primo posto in Serie A per 17 settimane in questa stagione. Fino al 7 gennaio 2021 era imbattuta da ben 27 partite in campionato. La dissolvenza ha spostato la scena su un piano differente, durissimo da accettare. In tribuna Paolo Maldini ha lo sguardo impietrito, fisso sul campo dove è maturata una sconfitta pesante sia per il risultato, sia per le decisioni del direttore di gara Orsato, sia per il riflesso sulla graduatoria che s'intreccia con il calendario. Sul rettangolo verde, invece, desta impressione l'espressione sorridente di Gianluigi Donnarumma.

Immagine

Donnarumma sorride, i tifosi: Togli la fascia e vattene

Il portiere del Milan non passa inosservato quando, al triplice fischio dell'arbitro, toglie la maglia, si avvicina a Pepe Reina (che è stato compagno di squadra in rossonero), la scambia con lui, gli stringe la mano e si abbandona anche a qualche battuta con apparente serenità. Tutto questo nonostante l'esito della sfida contro i bianconcelesti sia stato fatale per il Milan. "Togli la fascia e vattene" è il tam tam che accende la rabbia dei tifosi sul web all'indirizzo dell'estremo difensore.

Il tormentone sul rinnovo del contratto e sulle cifre

Atteggiamento che ha fatto infuriare i tifosi milanisti, già contrariati dalla vicenda del rinnovo di contratto del portiere (in scadenza a giugno). Il club ha messo sul piatto un'offerta importante: stipendio da 8 milioni netti a stagione per cinque anni. Un'offerta che il suo agente, Mino Raiola, non reputa al momento all'altezza del suo assistito chiedendo un ingaggio superiore (10 milioni netti all'anno). Se il Milan rischia di perdere il giocatore a parametro zero c'è una società che, invece, può piazzare il colpo a costi nulli: sulle sue tracce ci sarebbe la Juventus.

1.206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views