11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Napoli, probabili formazioni: Sanabria-Belotti per Nicola, Osimhen favorito su Mertens

Torino-Napoli apre i battenti del Monday Might di Serie A, con fischio di inizio alle 18.30. Classico incrocio tra chi lotta per la salvezza e chi vuole un posto in Europa, i granata recuperano Sirigu in porta – guarito dal Covid e propongono la coppia Sanabria-Belotti in avanti. Per Gattuso ballottaggio Osimhen-Mertens con il primo favorito.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

E' tutto pronto per il Monday Night di assoluta qualità che vede in campo due partite delicatissime ai fini della corsa per la salvezza in Serie A e la lotta per le posizioni europee dell'alta classifica. Torino-Napoli apre i battenti, con l'appuntamento fissato alle 18.30 in casa granata che stabilirà le nuove gerarchie: la squadra di Davide Nicola è in bilico con 31 punti alla pari di Benevento e Cagliari ma con due gare ancora da recuperare. Il Napoli di Rino Gattuso ha ripreso la marcia verso l'obiettivo qualificazione Champions e potrebbe agganciare la Juventus a quota 66 e anche il Milan (se i rossoneri  perderanno all'Olimpico).

Un puzzle a cui mancano diversi pezzi ma che lasciano moltissima incertezza sugli sviluppi di quest'ultimo mese di campionato e l'incrocio delle 18.30 aprirà nuovi scenari in classifica. Il Torino arriva da quattro partite in cui non ha più perso conquistando 8 punti. Dopo il pareggio nel derby con la Juventus (2-2) per i granata è ritornata l'autostima e la lenta ma progressiva risalita, con la possibilità concreta di restare in Serie A. A cinque turni dalla fine, sono sei le squadre coinvolte per evitare l'ultimo posto a rischio, dopo la quasi matematica certezza della retrocessione di Crotone e Parma.

Anche il Napoli è ritornato a vivere momenti entusiasmanti per un finale nel quale si annuncia uno sprint dei partenopei verso le zone alte di classifica. Non solo il 5-2 rifilato alla Lazio ma anche il pareggio contro l'Inter aveva dato forti segnali di risveglio. Non può fallire, però a Torino davanti alla frenata della Juventus a Firenze: riprendere i bianconeri sarebbe ulteriore linfa per dare lo strappo che serve per la Champions League, forti anche del recupero di giocatori importanti per Gattuso, non ultimo Dries Mertens, rientrato a pieno diritto tra i titolari.

Per Nicola la sfida di questa sera verrà affrontata senza defezioni, avendo a disposizione tutti i propri uomini migliori in rosa. L'opzione offensiva verterà ancora una volta sulla coppia Belotti-Sanabria che tanto sta facendo bene al Torino, mentre in porta c'è la certezza del rientro di Sirigu dal Covid. Il 3-4-1-2 granata avrà poi come punti di riferimento in mediana i soliti Ansaldi e Murru, con Verdi sulla trequarti.

Il Napoli, che vive del patto di ferro tra Gattuso e De Laurentiis per trascinare la squadra in Europa per poi salutarsi senza recriminazioni, non potrà contare ancora una volta sui vari Ghoulam, Manolas e Ospina. In attacco solito gradito ballottaggio tra Osimhen e Mertens, due bocche da fuoco che hanno già dimostrato di sapersi adattare alla perfezione, alternandosi in campo.

Probabili formazioni Torino-Napoli

Torino (3-4-1-2) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Murru; Verdi; Sanabria, Belotti.
All. Nicola

Napoli (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
All. Gattuso

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views