Torino, Karol Linetty ad un passo: operazione di mercato in chiusura con la Sampdoria
Il Torino si prepara a battere un altro colpo di mercato. Trattativa ad un passo dalla chiusura con la Sampdoria per Karol Linetty. Il centrocampista polacco già nelle prossime ore potrebbe mettere la firma sul contratto che lo legherà ai granata dove ritroverà Marco Giampaolo. Il nuovo allenatore della formazione piemontese ha richiesto il classe 1995 tra i suoi pupilli all'epoca della fortunata esperienza in blucerchiato.
Calciomercato Torino, Karol Linetty ad un passo
La società del presidente Cairo reduce da un campionato difficile, non sta perdendo tempo per aumentare la competitività della rosa a disposizione del nuovo tecnico Giampaolo.Quest'ultimo sembra destinato a ritrovare Karol Linetty che ha allenato con successo a Genova. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Sky, la trattativa tra il Toro e i blucerchiati per il calciatore polacco ex Lech Poznan è ben avviata e sembra destinata a chiudersi già in avvio di settimana con la fumata bianca e dunque le firme sui contratti.
Linetty-Torino, le cifre dell'operazione di mercato
C'è l'intesa totale dunque tra il Torino e la Samp sulle cifre dell'operazione. Linetty dovrebbe trasferirsi in granata a titolo definitivo per un'operazione da 7.5 milioni di euro a stagione. Un affare complessivamente da 9 milioni di euro per i liguri che piazzerebbero così una plusvalenza, visto che il polacco è stato prelevato nel 2016 per poco più di 3 milioni. Nessuna indiscrezione invece sullo stipendio di Linetty che in blucerchiato percepiva circa 500mila euro a stagione.
Le ultime notizie di mercato sul Torino
Prosegue dunque il restyling del Torino, in linea con le richieste di Marco Giampaolo. Dopo Ricardo Rodriguez, esterno svizzero ex Milan che il tecnico conosce molto bene, ecco in arrivo un altro giocatore con il quale ha già lavorato, in blucerchiato. Ma non finisce qui, perché la società del capoluogo piemontese ha messo nel mirino anche altri due ex Samp, ovvero Schick e Andersen, oltre a Murru. Attenzione anche alle piste sudamericane che portano a Vera e l'ex rossonero Vagnati.