427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tonali regala al Milan tre punti d’oro contro il Verona: al Bentegodi finisce 1-2

Il Milan batte il Verona 2-1 e si riporta al terzo posto in classifica con 23 punti. Un gol di Tonali a dieci minuti dalla fine consente ai rossoneri di espugnare il Bentegodi e regalare a Pioli tre punti d’oro.
A cura di Fabrizio Rinelli
427 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan batte il Verona 2-1 e si riporta al terzo posto in classifica con 23 punti. Un gol di Tonali a dieci minuti dalla fine consente ai rossoneri di espugnare il Bentegodi e regalare a Pioli tre punti d'oro. La squadra del diavolo era passata in vantaggio nel primo tempo grazie a un autogol di Veloso ma la reazione dell'Hellas è stata fulminea dato che Gunter, poco dopo, su assist da sinistra, ha messo in rete la palla dell'1-1 deviata da Gabbia alle spalle di Tatarusanu. Nel secondo tempo Pioli decide così di affidarsi subito a Rebic e Origi per Giroud e Diaz e dal piede del croato nel finale di partita nasce l'assist per il gol di Tonali che si inserisce con i tempi giusti per realizzare il gol del definitivo 1-2.

Il Verona trova il pareggio e i primi 45 minuti finiscono 1-1

Il Milan inizia subito al massimo il match del Bentegodi grazie all'aggressività delle sue punte e di un Leao indemoniato che ha dato il via al gol del vantaggio rossonero. Dai suoi piedi a sinistra nasce il gol del Milan. Il cross del portoghese finisce sul corpo di Veloso che involontariamente mette la palla in porta. L'Hellas è tramortito e rischia il bis con Giroud che tutto solo davanti a Montipò, in area di rigore, si divora il raddoppio con la palla finita di poco fuori. A quel punto è il Verona a prendere in mano il pallino del gioco e al minuto 7 arriva il primo vero tentativo dei gialloblù.

Dopo lo spunto di Verdi dalla sinistra: l'ex Salernitana appoggia arretrato in mezzo, una deviazione sporca la traiettoria a favore di Faraoni che calcia col mancino ma la conclusione è debole e centrale. Ma il gol della squadra di Bocchetti arriva al 19′ con il tiro di Gunter in area di rigore smarcato da sinistra che finisce in rete dopo la deviazione decisiva di Gabbia che inganna Tatarusanu.

Il Milan la vince nel secondo tempo grazie al gol di Tonali

Pioli sostituisce Giroud e Diaz con Rebic e Origi che danno sicuramente molto dinamismo al reparto offensivo e infatti il croato va subito vicino al gol con una bellissima palla in profondità di Theo Hernandez, il tiro dell'ex Eintracht viene neutralizzato in uscita da Montipò. Il Milan non molla e si riporta vicinissimo al gol del vantaggio prima con un paio di conclusioni di Theo Hernandez e poi con Origi che prova in area di rigore a calciare con il sinistro ma la palla finisce fuori di poco. Il Verona non molla e sfiora il gol con un cross morbido dalla sinistra che libera il colpo di testa in area di un liberissimo Piccoli che centra la traversa.

L'azione prosegue e arriva anche il destro al volo di Gunter dal limite, con la palla di un soffio alta. Nel finale Rebic, entrato benissimo, da destra raccoglie palla, vede l'inserimento di Tonali centrale e all'80' il Milan trova il gol del vantaggio grazie proprio al suo centrocampista. In pieno recupero il Verona, in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, protesta per un fallo di mano di Pobega che però aveva le mani completamente sul corpo e dunque il direttore di gara fa proseguire. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la finale e il Milan può festeggiare per tre punti d'oro al termine di una gara tesissima e giocata al meglio dai veneti.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views