61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Timo Werner al Chelsea già ad agosto: niente quarti di Champions con il Lipsia

Timo Werner ha già detto sì alla proposta di mercato del Chelsea, pronto a pagare la clausola rescissoria da 60 milioni di euro al Lipsia. Il club tedesco potrebbe ritrovarsi a fare a meno del suo bomber nella fase finale della Champions in programma ad agosto, alla luce della sua volontà di ambientarsi nel migliore dei modi oltremanica.
A cura di Marco Beltrami
61 CONDIVISIONI
Immagine

Timo Werner è promesso sposo del Chelsea. Il giovane attaccante tedesco ha accettato la proposta del club londinese, pronto a pagare la clausola rescissoria al Lipsia. La squadra di Nagelsmann potrebbe ritrovarsi senza quello che è uno dei suoi punti di forza, già nei quarti di finale di Champions League in programma ad agosto. Werner infatti potrebbe trasferirsi oltremanica a luglio, ovvero al termine della stagione in Bundesliga, rinunciando così alla possibilità di scendere in campo con il Lipsia alla ripresa del massimo torneo continentale.

Timo Werner al Chelsea, le ultime notizie sul colpo di mercato

Con una mossa a sorpresa il Chelsea nelle scorse settimane ha prodotto l'affondo di mercato decisivo per Timo Werner. I Blues hanno convinto il richiestissimo attaccante della nazionale tedesca, mettendo sul piatto un contratto da circa 180mila sterline a settimana (ovvero 200mila euro e dunque 10 milioni a stagione). Una situazione che ha permesso al club londinese di battere la concorrenza del Liverpool, con lo step successivo rappresentato dal pagamento della clausola rescissoria da circa 60 milioni di euro al Lipsia.

Werner può lasciare il Lipsia prima della Champions in programma ad agosto

Il club tedesco dunque non si è potuto opporre al trasferimento, anche perché il calciatore aveva già manifestato la volontà di provare una nuova avventura professionale al termine della stagione. Il Lipsia però potrebbe essere costretto a rinunciare a Werner già in questa annata sportiva, dopo lo spostamento dei calendari a causa della pandemia. Werner infatti potrebbe trasferirsi al Chelsea già a fine luglio, ovvero a Bundesliga finita, non scendendo dunque in campo con il Lipsia nei quarti di finale di Champions in programma a partire dal 12 agosto. Per quel periodo infatti il bomber potrebbe già essere a tutti gli effetti un giocatore del Chelsea

Perché Werner potrebbe rinunciare ai quarti di Champions con il Lipsia per trasferirsi in Inghilterra

Ma perché Werner, come confermato dalla stampa inglese, potrebbe rinunciare alla possibilità di giocare i quarti di Champions con il Lipsia per approdare al Chelsea? L'attaccante che comunque non potrebbe giocare con la maglia Blues prima della prossima stagione, non vuole rischiare infortuni e preferirebbe così sfruttare il maggior tempo possibile per ambientarsi in Inghilterra in vista della prossima stagione. Una situazione spinosa dunque soprattutto per il Lipsia che dopo essersi sbarazzato del Tottenham agli ottavi, sognava di proseguire nell'avventura in Champions, anche puntando sulla vena realizzativa di un giocatore che ha segnato complessivamente in stagione 31 reti, 4 delle quali in Europa.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views