4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The best FIFA Football Awards 2019, il migliore allenatore è Jurgen Klopp

Jurgen Klopp ha vinto il premio di miglior allenatore al FIFA Best. Il tecnico tedesco del Liverpool campione d’Europa è riuscito ad avere la meglio su Pep Guardiola e Mauricio Pochettino, gli altri due mister candidati alla vittoria finale, grazie ad un’annata da incorniciare per lui e per la sua squadra.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Jurgen Klopp è stato premiato con il premio di miglior allenatore al The best FIFA Football Awards 2019. Il tecnico tedesco ha avuto la meglio su altri trainer della Premier League, ovvero Pep Guardiola del Manchester City e Mauricio Pochettino del Tottenham, e ha coronato così un'annata piena di successi e di grandi soddisfazioni. Il manager del Liverpool ha riportato la Champions League ad Anfield Road dopo dodici anni in un derby tutto inglese col Tottenham e ha vinto anche la Supercoppa Europea ad agosto contro il Chelsea ai calci di rigore: se a queste due affermazioni sommiamo anche la Premier League persa per un punto all'ultima giornata e il Mondiale per Club che si disputerà a dicembre, non c'era altro candidato che potesse vantare un 2019 come lui.

Annata da incorniciare per i colori di Liverpool

Klopp ha costruito la sua "macchina" dal primo anno in cui ha messo piedi ad Anfield e il risultato raggiunto è davvero notevole: finale di Europa League al primo anno e due finali di Champions League consecutive che hanno riportato i Reds nell'olimpo del calcio europeo. Dopo la finale persa con il Borussia Dortmund, anche in quel caso con una squadra della stessa nazione, Jurgen si è preso la sua personale rivincita e al Teatro La Scala di Milano ha ritirati il meritato premio per un'annata davvero incredibile.

Il consiglio di van Dijk: Metti lo smoking

"Mi ha detto di mettere lo smoking, e ora lo sto cercando": a Milano era arrivato in felpa e tuta Klopp ma per la serata di gala ha deciso di seguire i consigli del suo difensore, Virgil van Dijk, in merito all'abbigliamento. Ha fatto la sua figura e si è fatto notare, come al solito, per la sua brillantezza e la sua verve ironica. Il miglior allenatore del 2019 è, meritatamente, Jurgen da Stoccarda.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views