Tensione alle stelle tra Weah e la Juventus: “Vergognoso vedere gente comportarsi così per soldi”

La Juventus è reduce da un pesante ko al Mondiale per Club nell'ultimo turno della fase a gironi del torneo. Il 5-2 ha destabilizzato un po' l'ambiente bianconero già in subbuglio dopo il caos Weah-Mbangula. Entrambi i giocatori sembravano pronti per essere ceduti al Nottingham Forest in Premier League per una cifra complessiva di 25 milioni più bonus. Ma l'affare ha poi subito una brusca frenata. I due giocatori dovevano definire le rispettive intese e così Igor Tudor ha scelto di non convocarli per il match contro il Manchester City. Ma sia Weah che Mbangula non sembrano convinti dalla destinazione.
Soprattutto per quanto riguarda l'esterno americano si è esposto il proprio agente, Badou Sambague, che in una dichiarazione riportata dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, si è scagliato in maniera durissima contro la società bianconera: "È una vergogna, Weah è un giocatore fantastico e un compagno di squadra fantastico: vedere gente comportarsi così per soldi ed egoismo mi ha deluso molto". Il procuratore di Weah non accetta questo modo di fare da parte della Juventus e così ha tuonato contro il club: "Finché non sarò qui, nessuno spingerà uno dei miei giocatori… come una marionetta”.

Weah ha giocato due stagioni con la maglia della Juventus, mentre Mbangula è reduce dalla prima annata in Serie A dopo l’esperienza con Primavera e Next Gen. Ma quello che si sta creando adesso è un autentico braccio di ferro tra gli stessi entourage dei giocatori e la Juventus. “Sono contento che Tim abbia un'ottima preparazione e una personalità tale da rimanere concentrato sulle partite – ha detto l'agente del giocatore -. Weah è un giocatore fantastico e un compagno di squadra fantastico".

La story di Weah prima della sfida contro il Manchester City
In questo momento dunque i giocatori non saranno impiegati da Tudor anche nel corso degli ottavi contro il Real Madrid. Tudor è stato molto chiaro dopo la sfida giocata col Manchester City: "Sono rimasti fuori a causa del mercato". I due calciatori bianconero pensano che la destinazione sia un passo indietro nella loro carriera. Nel frattempo Weah nella giornata di ieri prima della sfida della Vecchia Signora contro il Manchester City ha pubblicato uno story dalla tribuna con su scritto: "Andiamo ragazzi".