54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tegola Napoli, Meret infortunato lascia il ritiro dell’Italia: le condizioni del portiere

Il Napoli perde Alex Meret per infortunio. Il portiere azzurro lascerà il ritiro della Nazionale italiana di Roberto Mancini dopo la gara contro la Bulgaria. Così come comunicato dal Napoli, l’estremo difensore farà rientro nel capoluogo campano per proseguire l’iter riabilitativo. L’esito degli esami strumentali preoccupa il club partenopeo.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini perde per infortunio un altro protagonista degli ultimi Europei vinti nella finale dello scorso 11 luglio contro l'Inghilterra. Dopo il forfait di Andrea Belotti, pochi minuti fa è arrivato anche quello di Alex Meret (l'unico a non scendere in campo tra gli azzurri durante Euro 2020). Il portiere del Napoli farà rientro nel capoluogo campano venerdì. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi il giocatore, hanno evidenziato la frattura dell'apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare.

Sembra dunque essere un infortunio abbastanza serio per il giocatore che aveva raggiunto il ritiro dell'Italia dopo la gara di campionato tra Genoa e Napoli giocata a ‘Marassi' e vinta dagli azzurri con il punteggio di 2-1. Meret tornerà dunque a Napoli nella mattinata di venerdì per continuare a sottoporsi all'iter riabilitativo. Un infortunio che non ci voleva soprattutto per la squadra di Luciano Spalletti che adesso dovrà affidarsi a David Ospina in porta rimasto in panchina proprio nell'ultima sfida di campionato giocata dagli azzurri contro la squadra di Ballardini.

I tempi di recupero: Ospina pronto per la sfida contro la Juve

Il calciatore farà rientro al club dopo la gara di domani tra Italia e Bulgaria valida per il match di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. L'infortunio di Meret sembra essere riconducibile proprio allo scontro tanto discusso con Buksa nella gara contro il Genoa che ha portato poi Pandev a segnare il gol del momentaneo pareggio dei liguri prima che l'arbitro lo annullasse, grazie al supporto del Var, per fallo dell'attaccante rossoblù sullo stesso portiere del Napoli.

Il ritorno in azzurro di Meret farà luce sulla reale entità dell'infortunio e sui tempi di recupero del portiere. Ospina già inizia a scaldare i guantoni per l'attesissima sfida di campionato contro la Juventus anche se sui social diversi sostenitori azzurri temono per il ritorno del portiere della Colombia che tornerà dal ritiro con la sua nazionale solo poche ore prima della gara contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views