Tare: “Immobile è la Lazio e la Lazio è Immobile. Milinkovic? Non vendiamo nessuno”

Igli Tare ha fatto il punto della situazione in casa Lazio laddove si vocifera tanto di una squadra formato scudetto che potrebbe essere tra le protagoniste della prossima sessione di Calciomercato non appena si concluderà questa lunghissima stagione. Molti giocatori, e non solo, sono sul taccuino dei principali club europei ma il direttore sportivo laziale ha messo un punto fermo sulle prossime intenzioni della società: "Al momento non abbiamo bisogno di vendere nessuno". Certamente, davanti alle classiche offerte monstre tutto si riaprirebbe ma la priorità è voler confermare un gruppo che fin qui ha fatto più che bene.
Partendo dalla panchina perché Simone Inzaghi è un elemento su cui non si può prescindere. Tare non ha dubbi sul proseguire con l'attuale allenatore che pur era arrivato da traghettatore e si è rivelato una scelta più che vincente: "Il lavoro del tecnico è sotto gli occhi di tutti e si è trasformato nella storia di questa società perché è più di 20 anni che è qui dentro e nessuno sente addosso questa maglia più di lui". E proprio a Inzaghi la Lazio sta regalando una squadra ancora più forte con la conferma dei migliori e qualche inserimento come Escalante dall'Eibar praticamente ufficializzato dalle parole di Tare a Sky.
Poi, i top player, due su tutti: Milinkovic Savic e Ciro Immobile. Sul primo Tare sa che sarà quasi impossibile tratenerlo ulteriormente viste le richieste e i valori di mercato ma non molla: "Non siamo in necessità di cedere nessuno, ci qualificheremo per la Champions League, lottiamo per lo scudetto, abbiamo giocatori di prima fascia. Se Milinkovic vorrà e sarà una scelta condivisa dal club, potrà anche andare." Diverso il pensiero per Immobile letteralmente rinato alla Lazio: "La Lazio è Immobile e Immobile è la Lazio. Non è mai stato richiesto da nessuno, tanto meno dal Napoli e non si muoverà da qui".