2 Giugno 2020
15:51

Tare: “Immobile è la Lazio e la Lazio è Immobile. Milinkovic? Non vendiamo nessuno”

Igli Tare direttore sportivo della Lazio ha fatto il punto della situazione sul prossimo calciomercato, in cui il club di Lotito non ha intenzione di vendere nessuno: “Non abbiamo necessità, siamo competitivi e giocheremo la Champions. Inzaghi non si tocca, oramai fa parte della nostra storia, come Ciro mai richiesto dal Napoli. Milinkovic? Se vorrà e ci sarà un’occasione anche per il club vedremo. Ma è di prima fascia”
A cura di Alessio Pediglieri

Igli Tare ha fatto il punto della situazione in casa Lazio laddove si vocifera tanto di una squadra formato scudetto che potrebbe essere tra le protagoniste della prossima sessione di Calciomercato non appena si concluderà questa lunghissima stagione. Molti giocatori, e non solo, sono sul taccuino dei principali club europei ma il direttore sportivo laziale ha messo un punto fermo sulle prossime intenzioni della società: "Al momento non abbiamo bisogno di vendere nessuno". Certamente, davanti alle classiche offerte monstre tutto si riaprirebbe ma la priorità è voler confermare un gruppo che fin qui ha fatto più che bene.

Partendo dalla panchina perché Simone Inzaghi è un elemento su cui non si può prescindere. Tare non ha dubbi sul proseguire con l'attuale allenatore che pur era arrivato da traghettatore e si è rivelato una scelta più che vincente: "Il lavoro del tecnico è sotto gli occhi di tutti e si è trasformato nella storia di questa società perché è più di 20 anni che è qui dentro e nessuno sente addosso questa maglia più di lui". E proprio a Inzaghi la Lazio sta regalando una squadra ancora più forte con la conferma dei migliori e qualche inserimento come  Escalante dall'Eibar praticamente ufficializzato dalle parole di Tare a Sky.

Poi, i top player, due su tutti: Milinkovic Savic e Ciro Immobile. Sul primo Tare sa che sarà quasi impossibile tratenerlo ulteriormente viste le richieste e i valori di mercato ma non molla: "Non siamo in necessità di cedere nessuno, ci qualificheremo per la Champions League, lottiamo per lo scudetto, abbiamo giocatori di prima fascia. Se Milinkovic vorrà e sarà una scelta condivisa dal club, potrà anche andare." Diverso il pensiero per Immobile letteralmente rinato alla Lazio: "La Lazio è Immobile e Immobile è la Lazio. Non è mai stato richiesto da nessuno, tanto meno dal Napoli e non si muoverà da qui".

Felipe Anderson torna alla Lazio: Lotito ha convinto il West Ham con una formula insolita
Felipe Anderson torna alla Lazio: Lotito ha convinto il West Ham con una formula insolita
Immobile canta 'Meraviglioso': il duetto con Giuliano durante la festa della Nazionale
Immobile canta 'Meraviglioso': il duetto con Giuliano durante la festa della Nazionale
558 di Sport Viral
La guarigione miracolosa di Kane contro l'Italia: "Ma non era Immobile il simulatore?"
La guarigione miracolosa di Kane contro l'Italia: "Ma non era Immobile il simulatore?"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni