Tanguy Kouassi al Bayern Monaco: visite mediche per il talento francese che piaceva al Milan

Tanguy Kouassi è pronto per diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. I campioni di Germania hanno di fatto chiuso l'operazione per il giovane e promettente difensore centrale francese che si appresta a lasciare il Paris Saint Germain. Un bel colpo di mercato per i bavaresi che hanno beffato la concorrenza per il classe 2002 che piaceva molto anche al Milan. Visite mediche sia per lui, che per il portiere classe 1996 Alexander Nubel, in uscita dallo Schalke 04.
Tanguy Kouassi colpo di mercato del Bayern Monaco, Milan all'asciutto
Giornata di visite mediche in casa Bayern Monaco per Tanguy Kouassi. Il club tedesco ha messo a segno un colpo di mercato in prospettiva assicurandosi uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico continentale. Il difensore classe 2002, come riportato dalla Bild, dovrebbe firmare un contratto quinquennale con i bavaresi, alla scadenza di quello attuale con il Psg in scadenza proprio oggi 30 giugno. Una beffa per i Bleus che avrebbero voluto offrire a Kouassi un primo contratto professionistico, ma hanno incassato un perentorio no alla luce della sua volontà di approdare in Bundesliga. Niente da fare anche per il Milan che nei mesi scorsi aveva sondato il terreno per il transalpino: Kouassi è un profilo gradito a Ralf Rangnick, ovvero colui che dovrà prendere le redini dei rossoneri nella prossima stagione.
Chi è Tanguy Kouassi, colpo di mercato del Bayern Monaco
Tanguy Kouassi ha letteralmente bruciato le tappe al Paris Saint Germain. Dopo essere cresciuto nelle Giovanili dei Bleus nella stagione 2019/2020 ha trovato prima il debutto in Ligue 1 e poi quello in Champions, diventando il più giovane debuttante a livello internazionale del club della Tour Eiffel. A gennaio poi si è tolto anche la soddisfazione del primo gol nel match di Coppa di Lega contro il Reims. Una rete non banale, la numero 4000 della storia della società. Difensore centrale, capace all'occorrenza di giocare anche davanti alla difesa, Kouassi è un perno anche delle rappresentative giovanili transalpine. Forte fisicamente, tecnico e duttile, ha dimostrato di avere margini di miglioramento importanti.