69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Tagliafico dell’Ajax imita il riscaldamento di Maradona sulle note di “Live is life” in Champions

Il terzino argentino dell’Ajax , Nicolás Tagliafico ha reso un particolare tributo al connazionale Diego Armando Maradona morto quest’oggi. Nel riscaldamento prima della sfida del Gruppo D di Champions League contro il Midtylland il calciatore sudamericano ha imitato il famoso riscaldamento nella sfida di coppa Uefa contro il Bayern Monaco del Pibe de Oro ballando sulle note di “Live is life”.
A cura di Michele Mazzeo
69 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Particolarissimo l'omaggio tributato alla leggenda Diego Armando Maradona scomparso quest'oggi all'età di 60 anni dal terzino dell'Ajax Nicolás Tagliafico. Il calciatore argentino ha infatti ricordato l'illustre connazionale durante il riscaldamento pre-partita della sfida del Gruppo D di Champions League che vede i Lancieri affrontare i danesi del Midtylland riportando alla mente uno dei tanti episodi che hanno fatto entrare nella storia e nel cuore di tutti Maradona.

Quando dagli altoparlanti della Johan Cruyff Arena di Amsterdam sono partite le note della canzone "Live is life" Tagliafico, che era impegnato a scambiare alcuni passaggi con un compagno di squadra, difatti, si è messo a ballare imitando le stesse movenze del Pibe de Oro nel celebre riscaldamento, divenuto un cult per tutti gli appassionati di calcio, all'interno dello stadio Olympiastadion di Berlino prima della partita fra Bayern Monaco e Napoli di Coppa UEFA del 19 aprile 1989. Ovviamente si è limitato ad imitare le movenze nel ballo senza tentare di imitare le spettacolari acrobazie con il pallone fatte da Maradona 31 anni prima.

Ripreso dalle telecamere e proiettato nel maxi-schermo dello stadio olandese Tagliafico appena è partita la famosa canzone ha colto l'occasione per ricordare quello che per lui, da argentino, non è soltanto un leggendario calciatore ma un vero e proprio mito. Pur provando un po' di imbarazzo l'argentino ha continuato a ballare mentre palleggiava insieme al compagno per tutta la durata della canzone. Questo è un grande omaggio da parte di Nicolas Tagliafico, apparso poi il più triste in campo durante il minuto di silenzio in memoria di Maradona tenutosi prima dell'inizio del match di Champions League.

69 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views