1.975 CONDIVISIONI
23 Marzo 2023
10:11

Tacconi sta meglio e al figlio chiede della penalità della Juve: “Andrea, ci ridanno i 15 punti?”

Stefano Tacconi è stato dimesso a distanza di quasi un anno dall’emorragia cerebrale che lo aveva costretto in fin di vita e l’ex portiere parla di calcio con il figlio Andrea, chiedendo della Juventus e delle situazioni che riguardano il club bianconero.
A cura di Vito Lamorte
1.975 CONDIVISIONI

Stefano Tacconi è stato dimesso a distanza di quasi un anno dal malore che aveva messo in pericolo la sua vita. L'ex portiere di Juventus e Nazionale dopo l'operazione effettuata dall'equipe del Direttore di Neurochirurgia Andrea Barbanera, con il supporto del neuroradiologo Ivan Gallesio, è stato ricoverato nel mese di luglio presso  Presidio Riabilitativo "Teresio Borsalino" da dove è uscito qualche giorno fa in seguito a un lungo percorso di riabilitazione.

Luca Perrero, direttore di neuroriabilitazione, ha dichiarato: "Il percorso di Tacconi è stato sorprendente Con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo. Sicuramente la tenacia, l'impegno, l'umore e la notevole prestanza fisica, hanno facilitato il suo recupero".

A dare la notizia delle dimissioni di Tacconi è stato il figlio Andrea tramite i social con una lunga nota: "La strada è ancora lunga, ma come ho sempre fatto vi terrò informati. Ora, in pieno accordo con i professionisti del presidio proseguiremo il percorso riabilitativo in una struttura più vicina a casa, ma non dimenticheremo mai Alessandria e le splendide persone che ci hanno accompagnato in questo anno".

Nelle score ore proprio il figlio di Stefano Tacconi ha realizzato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato delle condizioni del padre: “Nell’ultimo periodo è migliorato molto. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma quando si abbatte gli faccio io da motivatore. […] Un po’ di cose gliele faccio vedere io sul telefonino. Papà mi chiede aggiornamenti tutti i giorni".

Stefano Tacconi festeggia la Coppa Uefa conquistata con la Juventus.
Stefano Tacconi festeggia la Coppa Uefa conquistata con la Juventus.

Impossibile non toccare l'argomento calcistico e le vicende che riguardano la Juventus: "L’ultima volta abbiamo parlato del derby d’Italia. Gli ho detto che avevamo battuto l’Inter con gol di Kostic. […] La domanda che mi fa più spesso è: ‘Andrea, ci ridanno i 15 punti?' Io sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo".

Una domanda che l’intero popolo juventino si pone e non resta che attendere il 19 aprile per conoscere la decisione del Collegio di Garanzia del CONI.

1.975 CONDIVISIONI
Quanti punti di penalità avrà la Juventus in Corte d’Appello: una mazzata per la classifica
Quanti punti di penalità avrà la Juventus in Corte d’Appello: una mazzata per la classifica
Allegri sbotta in conferenza prima di Bologna-Juve:
Allegri sbotta in conferenza prima di Bologna-Juve: "La gente tira fuori cose non vere"
Lapo Elkann spara a zero contro la Juve di Andrea Agnelli: bordate su Marotta e Allegri
Lapo Elkann spara a zero contro la Juve di Andrea Agnelli: bordate su Marotta e Allegri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni