3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svolta societaria per l’Hellas Verona, accordo legale tra Setti e Volpi: “Chiuso il contenzioso”

Boccata d’ossigeno a livello societario per l’Hellas Verona: risolta la controversia tra il patron Maurizio Setti e Gabriele Volpi in seguito all’operazione Cyrano, che aveva portato a un sequestro preventivo delle quote azionarie di Star Ball, di proprietà del patron del club scaligero.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Notizie positive a livello societario per l'Hellas Verona. Il club gialloblù ha risolto la controversia tra il patron Maurizio Setti e Gabriele Volpi in seguito all'operazione Cyrano, che aveva portato a un sequestro preventivo delle quote azionarie di Star Ball, di proprietà del patron dei gialloblù che era tra i 26 indagati presenti in questa vicenda. Il club che aveva fatto subito chiarezza sull'accaduto e ora ha emesso un nuovo comunicato.

Era una questione legata alle controversie in essere tra Maurizio Setti e Gabriele Volpi, imprenditore che era stato proprietario dello Spezia, che aveva al centro il pagamento di un credito richiesto dalle società dello stesso Volpi a quelle di Setti. Di qui il provvedimento cautelare del Gip di Bologna con la nomina di un custode delle quote, il dottor Stefano Reverberi.

Già in quel momento l'Hellas Verona aveva ricostruito la vicenda, attraverso una nota ufficiale in cui spiegava che il sequestro si inseriva nella "ennesima schermaglia giudiziale, nella controversia tra il gruppo societario di Maurizio Setti e il gruppo societario di Gabriele Volpi". Con questo accordo tra le parti il contenzioso si è chiuso.

La nota ufficiale del club.

Star Ball, socio unico di Hellas Verona, e le altre società facenti capo a Maurizio Setti hanno raggiunto un accordo con le società Delta, Lonestar e Santa Benessere, che ha portato alla definizione di tutte le controversie, di natura civile e penale, insorte tra le parti, comprese quelle che hanno dato luogo, nel dicembre 2023, al sequestro della partecipazione in Hellas Verona.

Tali controversie originarono anche la dichiarazione di fallimento di H23, in relazione al quale è stata presentata istanza congiunta di chiusura, a seguito delle rinunce dei creditori alle domande di insinuazione al passivo.

L’articolata negoziazione dell’operazione, conclusa con reciproca soddisfazione, è stata curata da Unilegal Avvocati Associati di Verona, con i partners Avv. Antonella Benedetti e Avv. Paolo Pasetto, per Maurizio Setti e le sue società, e dallo Studio Legale Gratteri di Roma, con l’Avv. Luca Gratteri e l’Avv. Silvia Di Cesare, per le società Delta, Lonestar e Santa Benessere.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views